Le chicche di The Tramp

Cervellopaz

TCI Member
Registrato
3 Settembre 2006
Messaggi
53
Località
Bareggio
il mitico Andrea tira fuori chicche ogni giorno ma le nasconde nei meadri del forum..
A mio parere ogni buon priussista dovrebbe conoscerle tutte per sfruttare al massimo il proprio mezzo.
Mi aiutate a collezionare le più significative all'interno di un unico Topic?
da leggere tutto d'un fiato!
 
lo stato S3

da "I cinque stadi del funzionamento ibrido Prius"
Quando il sistema raggiunge la temperatura di 73°C. il computer passa allo stadio 3a. In S3a il ICE non si spegne a meno che non ci si ferma per 5-10 secondi.

come sapere di essere nello stato S3
C'è un altro modo per determinarlo: sotto i 59 km/h, in decelerazione, vedi un consumo di 1,4 o più l*100 Km.

ancora sul passaggio da S3 a S4:

Aggiungo per esperieza che la macchina passa in 4 anche a passo d'uomo. (circa e sotto 8 km/h)

Se hai pazienza, suggerisco di girare a clima spento finchè il motore non è caldo (da S3 passa a S4) e poi accindi il clima. Coaì facendo la macchina si scalda prima. (non ha l'acqua raffreddata per scaldare l'abitacolo).
 
Ultima modifica:
Il cruise control

tecnica per usare il cruise control in maniera efficace
Una tecnica che uso col CC è che, quando perdo in velocità prestabilita, la porto io alla velocità preimpostata e poi riattivo il CC. Così sono io che controllo il regime di accelerata e non il CC che vuole riportarti alla velocità prestabilita prima possibile.
 
Sto tirando giù un piccolo vademecum....

Si, ho chiuso il topic in modo da lasciarlo pulito... per il momento.


Ora ho buttato giù del testo e dei titoli....


Suggeriemnti?
 
Suggeriemnti?

Se possibile, accompagnare la descrizione scritta con foto o filmati multimediali, sempre che non ritardi troppo la pubblicazione delle "chicche",
Tanto per non essere generici, inizierei con un filmatino su come diavolo si fa a spegnere il cicalino del sedile della gentil consorte prima che si decida a mettere la cintura.
Chiedo molto? Beh, forse sì, ma l'utente della Prius è un tipo esigente:smile:
O no?

Thanks, bye:smile:
 
Io continuo a buttar giù info che mi viene in mente man mano che ci penso, ma non rinnego il vostro aiuto... :smile:

Se volete scrivere un parafrago oppure avete altre idee che volete chiarimenti, ditemelo, che così componiamo assieme il vademecum.
 
Tanto per non essere generici, inizierei con un filmatino su come diavolo si fa a spegnere il cicalino del sedile della gentil consorte prima che si decida a mettere la cintura.

E 'mo sono mandrake che riesco a filmare e disattivare il cicalino contemporaneamente.... :no:
 
Gomme

Andrea perchè non aggiungi qualcosa sulle gomme?
mi ricordo di aver letto un post sulla pressione dei pneumatici.. ma non riesco più a trovarlo..

poi ci sarebbe anche il menu segreto e (se mi ricordo bene) dei consigli sulla pulizia dei sedili (a proposito.. che smacchiatore usi?)

ciao
 
Io continuo a buttar giù info che mi viene in mente man mano che ci penso, ma non rinnego il vostro aiuto... :smile:

Se volete scrivere un parafrago oppure avete altre idee che volete chiarimenti, ditemelo, che così componiamo assieme il vademecum.

Per me sarebbe molto interessante se potessi riassumere tutti i modi per sfruttare il glide e i significati esatti dei colori nei flussi di energia, nelle barrette della batteria e nelle automobiline del recupero. Grazie
 
Ah ecco.... :smile:

Vediamo se siete d'accordo, quel che scrivo va bene come manuale alternativo.

I tips and tricks li metterei altrove.

Poi ci metto poco a cambiare titolo o, meglio ancora, cancellare e rifare il mesaggio.... :smile:
 
Ah ecco.... :smile:

Vediamo se siete d'accordo, quel che scrivo va bene come manuale alternativo.

I tips and tricks li metterei altrove.

Poi ci metto poco a cambiare titolo o, meglio ancora, cancellare e rifare il mesaggio.... :smile:

sui trip and triks metterei anche la storia che non bisogna attaccare il contrassegno dell'assicurazione, ne altre cose (dischi orari adesivi) sul parabrezza, sopra il sensore di irraggiameto solare, altrimenti il clima automatico si trova in crisi e ha un funzionamento balordo...

poi aggingerei, in caso di guida normale (non durante il P&G) di alzare il piede dall'acceleratore da molto più lontano di quanto si farebbe con un auto normale, e sfruttare l'inerzia per avvicinarsi in curva...a motore spento.

Molte persone pensano che meno forte si accelera meno si consuma, e questo è vero, ma non in senso assoluto (a causa rendimento termico scarso in bassa potenza erogata), farei quindi notare qual'è il metodo migliore per affrontare salite e fare accelerazioni di media entità (no frecce da/alla batteria).
 
Non so se se n'è già parlato... ma ho notato che quando si rifornisce di benzina (più degli 11 litri) si azzera il quadro del conta km sul cdb ma il consumo medio tiene presente anche della media effettuata nei km precedenti per cui se non si schiaccia il pulsante "azzera" il calcolo della media di consumo tiene conto di una percorrenza + lunga di quella indicata (almeno su my06) :smile:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto