Lavaggio con grafite : Conviene farlo??

giaxx

TCI Member
Registrato
18 Giugno 2005
Messaggi
83
Località
cosenza
Salve ragazzi!!
Possiedo una New Yaris D4D del 2006 con circa 70000 km all'attivo.
Vorrei far fare un lavaggio con la grafite al sottoscocca,per proteggere ed eliminare eventuali cigolii dovuti agli anni....secondo voi è consigliabile farla o potrebbe arrecarmi danni anzichè benefici??
Grazie anticipatamente!!!:wink_smil:wink_smil
 
anni fa la facevo spesso visto che avevo in mano auto vecchie, ma adesso nella mia zona non si trova piu nessuno che lo fa.
a me ha sempre portato benefici, quindi non credo gli faccia male una bella grafitata :smile:.
 
...Yaris 2008 con 81.000 chilometri, all' ultimo tagliando ho controllato il sottoscocca (...per scrupolo e curiosità...) : nessun segno di corrosione (...normale, dopotutto è un' auto "moderna" costruita con criteri giapponesi...)...credo che "graffitare" sia inutile, anche perchè non viaggi per 6 mesi all' anno su strade innevate-salate...inoltre la grafite trattiene polvere e sporcizia...piuttosto d' inverno lava più spesso il sottoscocca e i passaruota con il getto di una idropulitrice (...soprattutto dopo aver percorso strade dove hanno sparso il sale...)...per i rumorini: usa dello spray siliconico su gommini, boccole ed elementi elastici delle sospensioni (...protegge e lubrifica...).
 
Grafite o come dice demont, spray siliconico !

Un buon mantenimento efficienziale delle parti nascoste! :wink_smil
 
Ma al giorno d' oggi chi è che esegue ancora un lavoro del genere?
Un tempo erano i carrozzieri, ma oggigiorno? :blink:
 
Grazie dei preziosi consigli...a questo punto direi proprio che il grafitaggio è inutile..
Meglio come dite voi,un buon spry al silicone....giusto?? :wink_smil:wink_smil
 
Grazie dei preziosi consigli...a questo punto direi proprio che il grafitaggio è inutile..
Meglio come dite voi,un buon spry al silicone....giusto?? :wink_smil:wink_smil
...guarda, come già detto, se vivessi in Valle d' Aosta dove viaggi per 5 mesi all' anno su strade "pesantemente salate" l' idea di "graffitare" sarebbe buona e utile...ma non è il tuo caso e l' auto è moderna (...e quindi ha ricevuto tutti i trattamenti anticorrosivi che non c' erano 15-20 anni fà...)...vivendo nelle nostre zone, d' inverno, basta una bella pulizia con l' idropulitrice nel sottoscocca e passaruota...per eventuali rumorini prova con lo spray al silicone.
 
Indietro
Alto