lancetta contachilometri sballata

aleturbo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2008
Messaggi
531
Località
Siracusa
ciao a tutti, come mai quando accendo il quadro la lancetta del contachilometri segna 30 anche se sono fermo? queste cose succedevano ai tempi della vespa con la polini e motore imbestialito al massimo che quando la tiravo si spaccava pure il filo del contachilometri. Eppure la mia oltre i 200 allora non l'ho mai portata hmmm... o forse mi sbaglio e si sarà che mi sbaglio perchè a 200 ci arriva anche la topolino abarth:dev:
 
Se la questione riguarda la Celica, sposto direttamente nella sezione apposita :wink_smil (idem la questione del catalizzatore)

Questa è una sezione Off-Topic :smile:
 
Posto nuovamente la domanda: Qualcuno di voi mi sa dire perchè quando accendo il quadro la lancetta segna già 30 allora? Da che cosa potrebbe dipendere e se è possibile riparare il guasto facilmente.:104230044

Grazie in anticipo
 
Ma per ritarare lo strumento è necessario smontare il contachilometri o si può fare in qualche altro modo? Perchè è una cosa che non è mai successa nelle altre macchine che ho avuto e neanche nella civic:104230044
 
Ma per ritarare lo strumento è necessario smontare il contachilometri o si può fare in qualche altro modo? Perchè è una cosa che non è mai successa nelle altre macchine che ho avuto e neanche nella civic:104230044

La tua dovrebbe avere un ingranaggio che determina la velocità che si trova nel cambio, spero per te che non si aquello, perchè ti costerebbe davvero tanto di manod'opera!
 
La tua dovrebbe avere un ingranaggio che determina la velocità che si trova nel cambio, spero per te che non si aquello, perchè ti costerebbe davvero tanto di manod'opera!

Adesso mi informo con l'elettrauto e vediamo cosa mi dice, se per caso mi spara una cifra esagerata, la lascio così com'è tanto è un difetto superficiale.:104230044

Grazie per la dritta del cambio non lo sapevo:wink_smil
 
Indietro
Alto