Lampadina bruciata

bruss

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
303
Età
42
Località
milano
Ciao Ragazzi, mi è capitata una cosa strana sul fanale ...... mi si sono bruciati i connettori che arrivano alla lampadina, di conseguenza si è sciolta anche la base della lampadina con conseguente bruciatura del fusibile delle luci di destra ...... a questo punto ho sostituito il fusibile e la lampadina e tutto è tornato alla normalità ...... per qualche giorno ..... dopo circa 10 giorni ecco ripresentarsi lo stesso problema, questa volta però il fusibile non è saltato .... secondo voi cosa può essere? com'è possibile che al fanale arrivi tutta questa corrente da far bruciare connettori in plastica e base in plastica della lampadina?

.... io non riesco a spiegarmelo ..... qualcuno riesce a darmi qualche spiegazione a questo strano fenomeno?

.... la cosa strana è che è capitato tutto ad un tratto senza aver fatto nessuna modifica all'impianto elettrico
 
di solito si ha il problema opposto su corolla ... molte soffrono di carenza di corrente all'impianto e di conseguenza tutto si abbassa per qualche secondo
 
di solito si ha il problema opposto su corolla ... molte soffrono di carenza di corrente all'impianto e di conseguenza tutto si abbassa per qualche secondo

... si vede che la mia è speciale..... cosa può essere?
la situazione è davvero grigia.... non posso cambiare lampadina ogni settimana e ora giro senza lampadina proprio
 
potrebbe essere un cavo che disperde corrente e manda in tilt l'impianto??

Piccolo OT:
Bruss mi ricordo che tu avevi cambiato la lampadina verde dell'accendisigari con una rossa, dove l'hai trovata e che W ha?
Finen OT
 
potrebbe essere un cavo che disperde corrente e manda in tilt l'impianto??

Piccolo OT:
Bruss mi ricordo che tu avevi cambiato la lampadina verde dell'accendisigari con una rossa, dove l'hai trovata e che W ha?
Finen OT

il W non lo ricordo ..... io quelle lampadine le avevo comprate al supermercato.... sono tipo quelle di posizione ma più piccole
 
potrebbe essere un cavo che disperde corrente e manda in tilt l'impianto??

Piccolo OT:
Bruss mi ricordo che tu avevi cambiato la lampadina verde dell'accendisigari con una rossa, dove l'hai trovata e che W ha?
Finen OT

potrebbe essere un cavo che disperde ...... ma come faccio a trovarlo? qualcuno sa da dove partono i cavi che arrivano alla lampadina?
 
a questo punto, visto che il tagliando dei 60k è vicino aspetto ...... a meno che non riesca a trovare un buco per far visita ad un conc Toy

salve ragazzi, problema risolto. Questa mattina sono passato in conc e nel giro di 1 ora tutto risolto ..... per chi monta lampadine Meccatune vi confermo che il problema non era dovuto a questo e potete dormire sonni tranquilli .... il problema era in un filo che si è rotto con conseguente dispersione di corrente che ha fatto colare il portalampada ...... sostituito il portalampada e isolato il filo incriminato tutto è tornato come prima e il tutto è stato fatto in garanzia
 
ottimo!

da chi sei andato?

alla Dema Car di Monza ..... mlto meglio di Spotorno.
Da loro ho fatto anche il tagliando dei 45 k e mi sono trovato molto molto bene e i prezzi sono stati più ragionevoli rispetto a Spotorno..... se abitate in zona andate li, ve lo consiglio
 
alla Dema Car di Monza ..... mlto meglio di Spotorno.
Da loro ho fatto anche il tagliando dei 45 k e mi sono trovato molto molto bene e i prezzi sono stati più ragionevoli rispetto a Spotorno..... se abitate in zona andate li, ve lo consiglio
ottimo ... mi piace la cosa visto che lavorando li dietro i tagliandi li faranno loro
 
esatto ... poi dopo aver sentito varie voci sulla spotorno e dopo aver visto come lavorono .... :thumbdown

bravo ...... sai che quando sono andato in Dema per il primo tagliando da loro (quello dei 45k) mi ha chiesto come mai non fossi andato in Spotorno ..... gli ho detto che non mi piaceva come lavorano e mi hanno risposto che attualmente hanno molti clienti della Spotorno .... qualcosa vorrà pur dire
 
i watt lampadina erano uguali a quella originale???
perchè più watt hai più scalda la lampada e di conseguenza il connettore si fonde.
 
i watt lampadina erano uguali a quella originale???
perchè più watt hai più scalda la lampada e di conseguenza il connettore si fonde.

i watt in effetti erano superiori ma il problema non è dovuto a quello, anche perchè la stessa lampadina è montata anche sull'altro faro da circa due anni .... il problema è stato causato da un filo che si è scoperto appena appena causando però una dispersione di corrente che ha surriscaldato il connettore della lampadina facendolo colare .... io toy hanno isolato il cavo, sostituito il connettore della lampadina ed è tutto tornato come nuovo ... e il tutto in garanzia con meno di mezz'ora di lavoro
 
Indietro
Alto