Lampade Posteriori a Led

Vabbè cmq basta che prendi il filo di dove era collegato il retronebbia del vecchio faro...e lo colleghi al retronebbia di quello nuovo...se lo vuoi in tutti e due lo sdoppi...se me lo dicevi subito che volevi i retronebbia potevi dirmelo...te li facevo io i collegamenti prima...perchè come hai visto io i retro li usavo come freccia :whistling cmq è una cosa da 2 minuti...come ho detto basta che prendi il filo del retronebbia (quello che al momento non è attaccato da nessuna parte) e lo attacchi te...se posti le foto ti spiego passo passo...perchè non è facile da spiegare senza avercelo davanti...da fare è una cavolata
 
Kome 85 ha scritto:
Ehhh già...se mio nonno aveva i cingoli era un carroarmato... :dry:

spiritosone ....... se non capisci quello che IO scrivo astieniti da esprimere gratuiti commenti.

come vorresti fare tu, stop e retronebbia si accenderebbero sempre simultaneamente ossia: accendo i retronebbia e si illuminano stop e retronebbia, accendo gli stop e si illuminano retronebbia e stop.
Questo é un circuito del caxxo che sanno fare tutti ......... peccato che tutti non sanno che così facendo accendendo i retronebbia si attiva anche il programma antistallo nella ECU del motore collegata guarda caso alla linea degli stop.

Il mio circuito lo sta usando il ragazzo con la yaris 1000 arancione, che puo' confermare quello che ho detto , come i miei ex dello yarisclubitalia:

il mio circuito funziona così: se accendo gli stop illumino contemporaneamente le 4 posizioni, i 2 retronebbia e i 2 stop; se accendo i retronebbia illumino solo i retronebbia e le posizioni.

dato che é anni che lavoro nel campo dell'elettronica, che mi progetto e costruisco moduli per la gestione elettronica del motore, che mi sono fatto una telemetria a 30 canali per la ecu da collegare al pc ........... non é certo a te che devo rendere conto delle mie capacita' di realizzazione.

saluti e buoni consigli ........
 
alexts ha scritto:
per legge i retronebbia e gli stop montano lampade di pari wattaggio: quindi se i vostri fari posteriori risultano omologati per il mercato europero devono emettere pari intensita' luminosa sia i retronebbia e sia gli stop.

come sapevo io infatti, grande alex

approposito cio che ho fatto io (far accendere i retronebbia quando freno) non crea nessun problema alla yaris vero?

tanto il retronebbia io celo nel paraurti...
 
ok..ci sono arrivato..mi bastava sapere che quelli grandi erano i retronebbia..(infatti non capivo a che caxxo servivano!!
non andavano perchè non c'era la lampada (la avevo staccata xkè erano le frecce prima e ho cambiato i cablaggi..)!:wink_smil

thanks!!!
 
alexts ha scritto:
spiritosone ....... se non capisci quello che IO scrivo astieniti da esprimere gratuiti commenti.

come vorresti fare tu, stop e retronebbia si accenderebbero sempre simultaneamente ossia: accendo i retronebbia e si illuminano stop e retronebbia, accendo gli stop e si illuminano retronebbia e stop.
Questo é un circuito del caxxo che sanno fare tutti ......... peccato che tutti non sanno che così facendo accendendo i retronebbia si attiva anche il programma antistallo nella ECU del motore collegata guarda caso alla linea degli stop.

Il mio circuito lo sta usando il ragazzo con la yaris 1000 arancione, che puo' confermare quello che ho detto , come i miei ex dello yarisclubitalia:

il mio circuito funziona così: se accendo gli stop illumino contemporaneamente le 4 posizioni, i 2 retronebbia e i 2 stop; se accendo i retronebbia illumino solo i retronebbia e le posizioni.

dato che é anni che lavoro nel campo dell'elettronica, che mi progetto e costruisco moduli per la gestione elettronica del motore, che mi sono fatto una telemetria a 30 canali per la ecu da collegare al pc ........... non é certo a te che devo rendere conto delle mie capacita' di realizzazione.

saluti e buoni consigli ........

Come al solito hai capito una beneamata mazza...lui vuole i retronebbia...cosa c'entrano i freni ????? Ma soprattutto lui chiedeva aiuto su quale era il filo dei retronebbia...e tu lo hai aiutato molto dicendogli "potevi comprare i miei a suo tempo..." questi si che sono consigli... :dry:
 
GianniSport ha scritto:
come sapevo io infatti, grande alex

approposito cio che ho fatto io (far accendere i retronebbia quando freno) non crea nessun problema alla yaris vero?

tanto il retronebbia io celo nel paraurti...

l'importante é che accendendo i retronebbia non illumini contemporaneamente gli stop: in questo caso il sistema di cut-off (interruzione dell'iniezione in rilascio) potrebbe non funzionare: per questo motivo mi ero fatto al tempo un circuito apposta per permettere cio' senza interferire con la ECU.

quindi mantieni separate le due linee

ciao

@ kome: se tieni le due linee separate non ci sono problemi.

dato che credevo che l'nformazione servisse non solo a Gianni ma anche a Wild ho risposto a Wild che stava tribulando ............. e Wild si accorgera' che accendendo solo gli stop di quei lexus di giorno nessuno notera' che sta frenando, con grande periolo (infatti non sono omologati!!!): é questo il principale motivo che mi ha spinto alla suddetta modifica e successivamente a sbarazzarmene definitivamente.
 
alexts ha scritto:
l'importante é che accendendo i retronebbia non illumini contemporaneamente gli stop: in questo caso il sistema di cut-off (interruzione dell'iniezione in rilascio) potrebbe non funzionare: per questo motivo mi ero fatto al tempo un circuito apposta per permettere cio' senza interferire con la ECU.

quindi mantieni separate le due linee

ciao

beh io praticamente (anzi l'elettrauto) ha sfilato dallo spinotto del faro il filo che dovrebbe prendere il segnale del retronebbia e lha saldato al filo dello stop in modo che quando freno si accenda anche il retronebbia... ha detto che non ci sono problemi in quanto sono LED e non sono i lexus che avete/avevate voi... mi confermi questo?

grazie!

PS: quando vieni a roma?
 
GianniSport ha scritto:
beh io praticamente (anzi l'elettrauto) ha sfilato dallo spinotto del faro il filo che dovrebbe prendere il segnale del retronebbia e lha saldato al filo dello stop in modo che quando freno si accenda anche il retronebbia... ha detto che non ci sono problemi in quanto sono LED e non sono i lexus che avete/avevate voi... mi confermi questo?

grazie!

PS: quando vieni a roma?

la prova del nove é : accendi il retronebbia, se il terzo stop non si accende allora é tutto ok !!!

a Roma ?!? appena ritorna a ruggire il 2sz-fe ........... ovviamente scrocco l'alloggio escluso il vitto ...............

ciao
 
bene faro questa prova!

beh dai semmai appena cè un altro raduno del mio club cosi se scendi cè un motivo valido :biggrin:
 
l'importante é che accendendo i retronebbia non illumini contemporaneamente gli stop: in questo caso il sistema di cut-off (interruzione dell'iniezione in rilascio) potrebbe non funzionare: per questo motivo mi ero fatto al tempo un circuito apposta per permettere cio' senza interferire con la ECU.

quindi mantieni separate le due linee

ciao

@ kome: se tieni le due linee separate non ci sono problemi.

dato che credevo che l'nformazione servisse non solo a Gianni ma anche a Wild ho risposto a Wild che stava tribulando ............. e Wild si accorgera' che accendendo solo gli stop di quei lexus di giorno nessuno notera' che sta frenando, con grande periolo (infatti non sono omologati!!!): é questo il principale motivo che mi ha spinto alla suddetta modifica e successivamente a sbarazzarmene definitivamente.


Ciao,
io alla mia Yaris ho montato (fatto montare dall'elettrauto) le luci di posizione sulla striscia superiore e gli stop su entrambe le strisce ma per i retronebbia mi ha consigliato di staccarli proprio e quindi non ce li ho. Nel terzo stop poi ci ho levato,(fatto da me) la lampadina normale e ci ho inserito un led strip facendo una forma di sorriso, devo dire carino proprio a vedere:biggrin2:, solo la luce un pò fioca a causa dei vetri oscurati.:rm_shifty
 
My led stop

Foto foto :wink_smil

Puoi vederle nel mio garage ma per il momento

dto_garage.php


però per le foto con lo stop acceso non le ho ancora fatte
 
Indietro
Alto