Lamelle muso

fabryd

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
165
Località
Roma
Continua la caccia agli errori :biggrin2:
Sapete se vendono solo le lamelle del muso che sulla mia mancano? Chissa come le avra perse il vecchio proprietario
Queste in pratica:

Toyota_iQ_20090621_front.jpg~original
 
A vedere la foto sembrano un tutt' uno con il paraurti. :blink:

E' possibile che l' auto abbia avuto un piccolo incidente (tamponamento) e queste lamelle si siano rotte e quindi eliminate dal carrozziere che ha poi riverniciato l' intero paraurti?
 
A vedere la foto sembrano un tutt' uno con il paraurti. :blink:

E' possibile che l' auto abbia avuto un piccolo incidente (tamponamento) e queste lamelle si siano rotte e quindi eliminate dal carrozziere che ha poi riverniciato l' intero paraurti?
Oppure il carrozziere ha comprato un paraurti "di concorrenza" che non ha queste lamelle!
 
Boh non so che dirvi, si presenta cosi comunque, sembra che la vernice si rialzi in corrispondenza delle lamelle, come se ci fossero state e fossero verniciate e poi rimosse

muso.jpg~original


a2f87a87-7a81-49d8-9188-094660c1e039.jpg~original
 
Ultima modifica:
Ci stanno le lamelle...sarà solo un po' di "tartaro"....:smile: ma sììì, sdrammatizziamo!
 
:biggrin2: Pensa che all'inizio pensavo le mie fossero nere.... poi ho guardato meglio e non c'erano
 
Ahah vedi che non sono il solo??? Ho dovuto mettere il dito per controllare :biggrin2:
Perche c'e' quel po di vernice che sale dando quell'effetto. Vabbe al massimo sembrara che le ho nere, vorrei rifarle con qualcosa, cerchero di trovare una plastica simile.
Cmq strano perche il muso non ha alcun danno ed e' verniciato in modo impeccabile, non sembra ritoccato o installato una versione senza lamelle (non avrebbe la vernice che sale verso le lamelle) sembra proprio che siano cadute da sole
 
Si saranno consumate col vento....:biggrin2:"denti da latte" quelli anteriori cadono pima!
 
Probabilmente in Toyota si erano resi conto che stava meglio senza ed allora le hanno tolte
 
Quoto chi dice che probabilmente alcune si son rotte in seguito ad un piccolo urto e allora per non averne solo qualcuna, con effetto "denti rotti" le hanno tolte tutte. Qualche mese fa ho malauguratamente preso un cane e un paio di son spezzate..l'effetto era lo stesso. Cambiato il paraurti ovviamente.
 
Cambiato paraurti solo per le lamelle o aveva subito danni?
Comunque non credo sia stato il mio caso, perche il paraurti e' perfetto, non ha il minimo graffio o segnetto
 
Le lamelle si rompono proprio in caso di impatto frontale anche minimo.
Avendo spazio interno, il paraurti si piega verso l'interno e spacca le lamelle.
Poi il carrozziere bravo con un po di tempo leviga la plastica e rivernicia il paraurti.
Questo non vuol dire, quindi, che l'impatto sia stato notevole.
Per verificare apri il cofano e vedi se ci sono segni di lamiera piegata/raddrizzata anche sulla staffa a protezione del radiatore o sulla lamiera trasversale a vista, se non vedi nulla significa che appunto l'impatto è stato lieve o anche che sia stato sostituita l'intera musata (in questi casi però avrebbero sostituito anche il paraurti che nuovo in Toyota costa 150-160 euro + riverniciatura.
 
Si si avevo gia controllato perche il muso lo abbiamo smontato tutto e le lamiere sono tutte integre, anche la targa che e' l'unica cosa che non si puo cambiare, e' in ottime condizioni :biggrin2:
 
Indietro
Alto