Sotto piccoli ritocchi estetici si nascondono grandi novità
per risparmiare carburante. Prezzi da 11 mila euro in su
[FLOAT-LEFT]
[/FLOAT-LEFT]
Anno nuovo Yaris nuova: a piccoli ritocchi estetici la bestseller giapponese (in Italia dal 2006 a oggi è stata venduta in poco meno di 200 mila unità) propone ora una notevole serie di migliorie tecniche, concentrate nei motori.
Ma andiamo per gradi: il musetto sfoggia ora fari più grandi nella parte inferiore e un inedito fascione paracolpi, così come la coda che nei fanalini ora ingloba luci di stop con di tecnologia a LED. L'abitacolo ha invece inedite finiture in alluminio, una disposizione dei comandi audio ridefinita e un display più grande.
BLOG
LE IMMAGINI
Sul fronte dei motori debutta invece il sistema "Toyota Optimal Drive", ossia il congegno Stop & Start disponibile sul 1300 da 100 Cv con doppio sistema di fasatura variabile (Dual VVT-i) che ora consuma in media 19,6Km/l (-15,2% rispetto al precedente 1.3) paragonabile a vetture con motori di cilindrata inferiore ed ancora più importante è il dato relativo alle emissioni di CO2 che si attestano a 120g/Km.
Non solo: il motore 1.0 da 69 Cv ora consuma il 7,4% in meno attestandosi quindi su un valore di consumo combinato di 20,0Km/l mentre le emissioni di CO2 fanno registrare il valore di 118g/Km. Mentre il diesel 1.4 D-4D grazie ad un sistema di iniezione di nuova generazione, adotta ora iniettori piezoelettrici, migliora nell'erogazione di coppia che raggiunge ora il valore massimo di 205Nm in un arco costante tra 1800 e 2800 giri/min garantendo, anche in questo caso, un miglioramento pari al 10% nei consumi del ciclo extra-urbano dove ora è possibile percorrere 27,8Km/l. Anche in questo caso a consumi più bassi vengono associate minori emissioni di CO2 che scendono a 110g/Km.
Le motorizzazioni 1.3 Dual VVT-i e 1.4D-4D vengono inoltre equipaggiate con un nuovo cambio a 6 marce, il tutto con un listino che vede la 1.0 5 porte Sol a quota 13.400 euro mentre la 1.3 Dual VVT-i 100 Cv Sol 5 porte con tecnologia Stop & Start a 14.400. La 1.4D-4D sarà proposta in versione Sol 5 porte a 15.900, che comprende di serie il filtro DPF. Il prezzo d'ingresso è stato fissato in 11.000.
http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09-3/yaris-2009/yaris-2009.html?rss
per risparmiare carburante. Prezzi da 11 mila euro in su
[FLOAT-LEFT]
Anno nuovo Yaris nuova: a piccoli ritocchi estetici la bestseller giapponese (in Italia dal 2006 a oggi è stata venduta in poco meno di 200 mila unità) propone ora una notevole serie di migliorie tecniche, concentrate nei motori.
Ma andiamo per gradi: il musetto sfoggia ora fari più grandi nella parte inferiore e un inedito fascione paracolpi, così come la coda che nei fanalini ora ingloba luci di stop con di tecnologia a LED. L'abitacolo ha invece inedite finiture in alluminio, una disposizione dei comandi audio ridefinita e un display più grande.
BLOG
LE IMMAGINI
Sul fronte dei motori debutta invece il sistema "Toyota Optimal Drive", ossia il congegno Stop & Start disponibile sul 1300 da 100 Cv con doppio sistema di fasatura variabile (Dual VVT-i) che ora consuma in media 19,6Km/l (-15,2% rispetto al precedente 1.3) paragonabile a vetture con motori di cilindrata inferiore ed ancora più importante è il dato relativo alle emissioni di CO2 che si attestano a 120g/Km.
Non solo: il motore 1.0 da 69 Cv ora consuma il 7,4% in meno attestandosi quindi su un valore di consumo combinato di 20,0Km/l mentre le emissioni di CO2 fanno registrare il valore di 118g/Km. Mentre il diesel 1.4 D-4D grazie ad un sistema di iniezione di nuova generazione, adotta ora iniettori piezoelettrici, migliora nell'erogazione di coppia che raggiunge ora il valore massimo di 205Nm in un arco costante tra 1800 e 2800 giri/min garantendo, anche in questo caso, un miglioramento pari al 10% nei consumi del ciclo extra-urbano dove ora è possibile percorrere 27,8Km/l. Anche in questo caso a consumi più bassi vengono associate minori emissioni di CO2 che scendono a 110g/Km.
Le motorizzazioni 1.3 Dual VVT-i e 1.4D-4D vengono inoltre equipaggiate con un nuovo cambio a 6 marce, il tutto con un listino che vede la 1.0 5 porte Sol a quota 13.400 euro mentre la 1.3 Dual VVT-i 100 Cv Sol 5 porte con tecnologia Stop & Start a 14.400. La 1.4D-4D sarà proposta in versione Sol 5 porte a 15.900, che comprende di serie il filtro DPF. Il prezzo d'ingresso è stato fissato in 11.000.
http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09-3/yaris-2009/yaris-2009.html?rss
Ultima modifica: