Cercando in Rete informazioni sulla Yaris mi sono imbattuto in diversi siti che trattano delle Yaris vendute negli Stati Uniti. Sono sostanzialmente le stesse auto che vendono da noi, almeno nella versione a due volumi perchè lì esiste anche una versione "sedan" con il cofano e che si differenzia anche per il cruscotto, più largo nella parte centrale con i comandi della climatizzazione disposti a triangolo così da renderli identici alle testine di un rasoio elettrico...
La versione a due volumi è disponibile lì solo con un motore 1500 cc. da 106 cavalli, cambio sia manuale 5 marce che automatico. L'auto è meno accessoriata che da noi, figuratevi che la versione base ha di serie gli alzavetri a manovella anche davanti :blink: e niente chiusura centralizzata, inoltre non è possibile avere il VSC ed al lancio (nel 2006) non c'erano nemmeno l'ABS e gli airbag laterali, ma adesso questi ultimi due accessori sono forniti di serie. In più rispetto alla Yaris venduta da noi ha il sensore della pressione pneumatici e soprattutto un'amplissima gamma colori (per capire, tre diverse tonalità di rosso e cinque di blu, oltre al giallo "fiat seicento sporting", verde smeraldo ecc. ecc.).
Interessante leggere cosa ne scrivono le riviste americane, qui un esempio: 2007 Toyota Yaris Coupe/Hatchback reviews - CNET Reviews abituati ai transatlantici da cinque metri (ora con carrozzeria SUV) la trovano utilizzabile solo in città e negli immediati dintorni, in pratica la stessa opinione che abbiamo noi della versione a tre cilindri. Assai curioso il fatto che trovano ben fatte e robuste le plastiche della plancia, eppure dalle foto sembrano uguali a quelle montate sulle Yaris europee, ma a cosa sono abituati in America? Ecco perchè spendono tanto per Mercedes, Golf e BMW, sembreranno auto di un altro pianeta...
La versione a due volumi è disponibile lì solo con un motore 1500 cc. da 106 cavalli, cambio sia manuale 5 marce che automatico. L'auto è meno accessoriata che da noi, figuratevi che la versione base ha di serie gli alzavetri a manovella anche davanti :blink: e niente chiusura centralizzata, inoltre non è possibile avere il VSC ed al lancio (nel 2006) non c'erano nemmeno l'ABS e gli airbag laterali, ma adesso questi ultimi due accessori sono forniti di serie. In più rispetto alla Yaris venduta da noi ha il sensore della pressione pneumatici e soprattutto un'amplissima gamma colori (per capire, tre diverse tonalità di rosso e cinque di blu, oltre al giallo "fiat seicento sporting", verde smeraldo ecc. ecc.).
Interessante leggere cosa ne scrivono le riviste americane, qui un esempio: 2007 Toyota Yaris Coupe/Hatchback reviews - CNET Reviews abituati ai transatlantici da cinque metri (ora con carrozzeria SUV) la trovano utilizzabile solo in città e negli immediati dintorni, in pratica la stessa opinione che abbiamo noi della versione a tre cilindri. Assai curioso il fatto che trovano ben fatte e robuste le plastiche della plancia, eppure dalle foto sembrano uguali a quelle montate sulle Yaris europee, ma a cosa sono abituati in America? Ecco perchè spendono tanto per Mercedes, Golf e BMW, sembreranno auto di un altro pianeta...