La sfiga continua...

3vil555

TCI Advanced Member
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
110
Località
Verona
Ciao, giusto per sfogarmi un po' e tirare su il morale a qualcun'altro vi elenco in ordine cronologico quello che è successo al mio rav in 8 mesi.

10/01/2011 Giorno consegna: Errore guasto motore / DPF / 4x4, la macchina rimane ferma dalla prima notte in officina.

11/012011 Mi riconsegnano la macchina, dopo 4 chilometri stesso errore, la macchina rimane nuovamente in officina. Il problema (sonda lambda) verrà poi risolto.

02/2011: Scheggiatura paraprezza causa sasso.

03/2011: Un furgone mi distruggi specchietto lato guida e scappa.

03/2011: Una Golf mi tampona e mi distrugge paraurti, sottoparaurti, portellone, copri ruota di scorta, porta targa e sensori di parcheggio (tutto sostituito a carico dell'assicurazione).

05/2011: una pallonata provenienta dal campo do una A.C di Verona mi prende in pieno cofano ammacandolo e graffiandolo (l'assicurazione della AC mi ripaghera 1050 euro di danni).

08/2011 in una stada di montagna stretta per evitare una vecchia che viaggava in mezzo alla carreggiata mi trovo costretto a buttarmi sulla destra lato roccia e graffio tutto il sottoportiere lato dx.

10/09/2011: venerdi scorso, in piena bergamo alta mi tagliano i due copertoni posteriori finchè soggiorno in un B&B.


A parte che sono il più sigato della terra vi dico una cosa per farvi riflettere.

io oltre alla RCA mi sono fatto anche la Kasko, con assicurazione cristalli, furto, incendio, atto vandalico e chi più ne ha ne metta.

In tutto quello che mi è successo non è servita assolutamente a nulla, se la colpa è di altri pagano loro e se la colpa è mia la franchigia è solo che una salassata.

per dire le 2 gomme nuove mi sono costate 410 euro (michelin latitude tour, in realtà le ho cambiato tutte e 4 per ovvi motivi spendento 850 euro). L'assicurazione me ne ridarà solo 60 perchè la franchigia è di 350 euro.

Per lo stesso motivo non conviene sistemare specchietto, mi costa mene comprarmelo nuovo.

in pratica la casco serve solo se ti schianti contro un muro, distruggi l'auto, e hai il culo di poterlo ancora raccontare.

Un ultima cosa: l'assistenza stradale per il recupero del mezzo di TOYOTA è gratuita solo se a causare il fermo è un problema imputabile ad un difetto dell'auto. Nel mio ultimo caso (taglio delle gomme) non sono usciti gratis, mi hanno chiesto 100 euro di uscita e altri 2 euro per Km fino al gommista. Ovviamente ho declinato l'offerta e ho contattato un gommista di bergamo bassa che per 25 euro è venuto fino alla mia auto con un nuovo pneumatico già montato su di un cerchione e me l'ha cabiato al volo, in modo che potessi seguirlo fino all'officina per poi cambiare tutte le gomme.

Quindi occhio a rinunciare all'assistenza stradale offerta con l'assicurazione credendo di essere coperti da Toyota.
 
Ultima modifica:
beh devo dire veramente una sfiga da record.....mi spiace molto....
devo rilevare che però tra tutti questi "colpi di fortuna" la RAV centra ben poco....nel senso, a parte al rottura della sonda lambda c'è ben poco da imputare all'auto....
non è una gran consolazione...però almeno non è colpa del mezzo...

non voglio consolarti troppo, ma anche io ho avuto le mie....
-blocco di tutti i finestrini aperti mentre ero in vacanza nelle marche...(e buonanotte vacanze...),
-stesso viaggio, causa contatto elettrico, smette di funzionare tutto quanto (condizionatore, specchietti, alzavetri, ecc....)
-rottura della chiusura portiera mentre ero fuori a pranzo lontano da casa (e ritorno dal mare tenendo chiusa a mano la portiera lato guida...)
-sferragliamento dello sterzo appena consegnata (risolto in conce....)

che ne dici?
direi che basta...

ciao
 
Cavolo! Mi spiace davvero per le tue disavventure. Vedrai che non possono andare avanti per sempre.
Volevo solo segnalarti che anch'io nell'autunno 2009 ho trovato la mia rav4 modello del 2003 con le ruote anteriori tagliate di brutto in centro a Castelfranco Veneto.
Il gommista mi ha spiegato che si aggirava una banda di sinistroidi anti-suv. Ma mi chiedo se questa gente ha il cervello completamente f.tt..to.
 
porca paletta che jella... roba da esorcismo :biggrin2:

ho sempre girato in lungo e in largo, giuro mai capitato ma nemmeno un 20% di tutto ciò in un lasso di tempo così ristretto... io farei benedire il mezzo :cool:

scherzi a parte complimenti x la pazienza, io al tuo posto starei già circolando con una mazza ferrata nel baule x ogni futura evenienza :biggrin2:
 
02/2011: Scheggiatura paraprezza causa sasso.

Dicasi SFIGA allo stato brado! Povero Rav.... se ti posso consolare, io credo di aver battuto un record: auto consegnata il 23 Dicembre e meno di 48 ore dopo (la mattina di Natale) già giravo col parabrezza scheggiato! :no:
Morale della favola, non ho mai visto il parabrezza immacolato!

Enrico
 
Avevo una mezza intenzione di far benedire il mezzo... ma a questo punto penso non basti più, sarebbe da portare a San Pietro durante l'Angelus...
 
Mi ricordo di te. In parte avevo condiviso le mie sfighe. Tutte e solo legate a fasi di parcheggio. A partire dai protagonisti del parcheggio. i SENSORI POSTERIORI (quelli anteriori mi funzionano bene). Dal 6 marzo che l'ho ritirata non hanno mai funzionato sino a fine luglio, nonostante cambi di centraline e sensori stessi. Solo dopo un ri-cablaggio generale e l'istallazione della centralina sensori della Yaris (?!?) ora funzionano. Ma attenzione.
Hanno funzionato e funzionano ma per due giorni, ad inizio settembre, il fischio fisso si è ripresentare per poi svanire come se nulla fosse.

Poi ricordo il cancello di casa, che si è chiuso mentre salivo non essendo scattato il sensore. Leggerissime striature sulla fiancata dx.

Senza sensori dietro mettere la macchina nel mio box è stata un'impresa: così un giorno, dopo 3 mesi di tentativi impeccabili, vuoi per la distrazione o la spavalderia, ho fatto il danno strisciando il posteriore dx. Danno.

Infine il ramo di fico malefico della Puglia. Ovviamente i sensori non segnalano gli ostacoli che calano dall'alto e così, per fare inversione, mi sono infilato tra due fichi, peccato che uno di questi avesse un ramo nodoso che si proiettava in orizzontale e mi ha incriccato il tetto.

Il carroziere non finiva più di ridere.

Senza contare i 3 gibolli da portierate a Milano.

A settembre sono andato dal mio carroziere e gli ho fatto levare tutto ma proprio tutto. Ora è NUOVA:

il primo che me la bozza lo uccido.
 
Se volgiamo parlare di sensori di parcheggio io ho quelli anteriori che partono da soli random, posso esssere anche in mezzo ad un piazzale vuoto che a volte iniziano a suonare come se avessi un muro davanti, e se non li disattivo vanno avanti anche 5 minuti.

Ovviamente son gia stato un toyota 2 volte e non hanno risolto il problema. Cmq non importa, appena metto via i soldi e trovo un'altra auto che mi piaccia vendo e compro l'auto, oramai quando la vedo la mia rav mi viene la nausea a pensare a tutto quello che mi sta facendo passare
 
No dai non dire così.

Il tuo problema con la spia "avaria motore" (come ti hanno già segnalato i miei amici) è L'UNICO difetto strutturale della tua Rav.

I sensori sono un POST-VENDITA e non è colpa di Toyota se vengono montati con il c..o o se il cablaggio è difettoso. I problemi che ho avuto io, con almeno 5 accessi in Toyota, un reclamo a Roma, l'illusione di aver risolto i problemi e poi ritrovarseli, bhe, sono memorabili (vedasi post "sensori di parcheggio posteriori che sfortuna").

Per il resto qualsiasi auto avessi avuto:
- avresti grattato le rocce;
- preso la pallonata;
- trovato le ruote bucate

Hai un orizzonte di 7-9 anni per goderti la RAV e vedrai che non avrai grandi problemi, molto meno di quelli che avresti cambiando marca. Lo affermano inequivocabili statistiche internazionali che ragionano sui grandi numeri e piazzano Toyota al vertice di assistenza ed affidabilità.

Spero tu cambi idea.
 
riesumo la discussione perchè....LA SFIGA CONTINUA!!!!


In qualche altro 3d ho chiesto info riguardo ad uno strano cigolio che sento in accelerazione tra 1600 e 2200 rpm. Molti di voi mi hanno detto che lo sentono pure loro ed i rispettivi meccanici toyota dicono che è normale.


Oggi ho lasciato l'auto in concessionaria per farla controllare e.....turbina da cambiare.

Dà problemi in fase di "rilascio", cosa che non so cosa voglia dire, fatto stà che va sostituita....


...che culo è? L'auto ha appena 22.000km, andiamo proprio bene se ogni 20.000km devo rifare la turbina.

Sempre più deluso...
 
Chiedi ufficialmente a Toyota la sostituzione dell'auto. Ti renderai conto che sei un caso particolare se confrontato con la media degli utenti del forum.... questo significa che la tua auto è decisamente un esemplare sfortunato che merita un occhio di riguardo da parte di Toyota.
 
però...!
guarda, ormai che ci sei, ti rimane solo di pis...are in chiesa e magari di buttare giù un tabernacolo, così hai fatto proprio di tutto...!!!
sì, a questo punto è proprio la tua auto che è sfigata; se riesci fattela cambiare...
ciao, e auguri, tommaso.
 
riesumo la discussione perchè....LA SFIGA CONTINUA!!!!


In qualche altro 3d ho chiesto info riguardo ad uno strano cigolio che sento in accelerazione tra 1600 e 2200 rpm. Molti di voi mi hanno detto che lo sentono pure loro ed i rispettivi meccanici toyota dicono che è normale.


Oggi ho lasciato l'auto in concessionaria per farla controllare e.....turbina da cambiare.

Dà problemi in fase di "rilascio", cosa che non so cosa voglia dire, fatto stà che va sostituita....


...che culo è? L'auto ha appena 22.000km, andiamo proprio bene se ogni 20.000km devo rifare la turbina.

Sempre più deluso...


Aggiornamento, ad un secondo controllo sono convenuti sul fatto che non è la turbina ma la cinghia dei servizi. L'hanno sostituita e il rumore è sparito.


Intanto hanno cambiato centralina dei sensori di parcheggio posteriori e cicalino, e la settimana dopo nuovamente il cicalino poichè continua a rompersi.


Per ora quindi per la prima volta da un anno dall'acquisto funziona quasi tutto a dovere!
 
Aggiornamento, ad un secondo controllo sono convenuti sul fatto che non è la turbina ma la cinghia dei servizi. L'hanno sostituita e il rumore è sparito.


Intanto hanno cambiato centralina dei sensori di parcheggio posteriori e cicalino, e la settimana dopo nuovamente il cicalino poichè continua a rompersi.


Per ora quindi per la prima volta da un anno dall'acquisto funziona quasi tutto a dovere!

vedi. ora sei messo persino meglio di me con i sensori di parcheggio.... (vedi thread sensori di parcheggio posteriori ...che sfortuna).
 
Indietro
Alto