Salve a tutti.
Sebbene nuovo del forum, perchè da poco possessore della is220d, propongo a tutti voi un topic per conoscere le vostre impressioni sulla 6a marcia della vettura in questione. :dry:
Prima di acquistare il veicolo, sono stato molto condizionato nella scelta dai vari forum che ho letto, nonchè dalla scandalosa prova di 4ruote, soprattutto in relazione, appunto, alla scarsa ripresa in 6a marcia della is, tant'è che mi stavo orientando sulla versione sport che prometteva una modifica dei rapporti. :no:
Ebbene, a distanza di qualche settimana, dopo aver debitamente testato la vettura, mi posso ritenere molto soddisfatto di tutto, a parte del servizio lexus a salerno (o, meglio, del non-servizio! :thumbdown ), ed in particolare proprio della 6a: trovo che sia una vera e propria marcia di riposo della vettura da utilizzare in autostrada, quando si vuole viaggiare a filo di gas a 2.000/2.200 giri a 170/180 km/h, con immaginabili conseguenze a livello di consumi. :63:
è vero che bisogna scalare per avere un po' di ripresa, ma credo che i tecnici lexus abbiano voluto per questo motivo una 6a così, sapendo che se si vuole "taccariare" è necessario scalare. infatti, quando adotto una guida corsaiola, mi trovo bene anche solo con la 4a che tira una meraviglia, per poi, oltre i 120, ingranare la 6a. ovviamente, se voglio fare un sorpasso, magari in un tratto in salita, la 6a è meglio che me la scordo, ma è impagabile il confort di marcia che si ottiene proprio con questa marcia nel rapporto che hanno impostato i tecnici lexus.
appena possibile, provvederò a modificare centralina e ad installare il cda per dare un po' di voce alla piccola sotto i 1000 giri h34r: (anche se mi sembra che con il tempo si stia sciogliendo), ma è anche vero che chi sceglie questa vettura (come il sottoscritto) lo fa anche e soprattutto per il confort di marcia...altrimenti allo stesso prezzo si poteva comprare ben altro.
voi che ne pensate?
sono curioso di leggere le vostre impressioni al riguardo. :drunk:
salutamm'... unk:
Sebbene nuovo del forum, perchè da poco possessore della is220d, propongo a tutti voi un topic per conoscere le vostre impressioni sulla 6a marcia della vettura in questione. :dry:
Prima di acquistare il veicolo, sono stato molto condizionato nella scelta dai vari forum che ho letto, nonchè dalla scandalosa prova di 4ruote, soprattutto in relazione, appunto, alla scarsa ripresa in 6a marcia della is, tant'è che mi stavo orientando sulla versione sport che prometteva una modifica dei rapporti. :no:
Ebbene, a distanza di qualche settimana, dopo aver debitamente testato la vettura, mi posso ritenere molto soddisfatto di tutto, a parte del servizio lexus a salerno (o, meglio, del non-servizio! :thumbdown ), ed in particolare proprio della 6a: trovo che sia una vera e propria marcia di riposo della vettura da utilizzare in autostrada, quando si vuole viaggiare a filo di gas a 2.000/2.200 giri a 170/180 km/h, con immaginabili conseguenze a livello di consumi. :63:
è vero che bisogna scalare per avere un po' di ripresa, ma credo che i tecnici lexus abbiano voluto per questo motivo una 6a così, sapendo che se si vuole "taccariare" è necessario scalare. infatti, quando adotto una guida corsaiola, mi trovo bene anche solo con la 4a che tira una meraviglia, per poi, oltre i 120, ingranare la 6a. ovviamente, se voglio fare un sorpasso, magari in un tratto in salita, la 6a è meglio che me la scordo, ma è impagabile il confort di marcia che si ottiene proprio con questa marcia nel rapporto che hanno impostato i tecnici lexus.
appena possibile, provvederò a modificare centralina e ad installare il cda per dare un po' di voce alla piccola sotto i 1000 giri h34r: (anche se mi sembra che con il tempo si stia sciogliendo), ma è anche vero che chi sceglie questa vettura (come il sottoscritto) lo fa anche e soprattutto per il confort di marcia...altrimenti allo stesso prezzo si poteva comprare ben altro.
voi che ne pensate?
sono curioso di leggere le vostre impressioni al riguardo. :drunk:
salutamm'... unk: