La raccolta ufficiale delle più grandi caxxate sulla Prius!!!
sentite qua :laughing1:laughing1:laughing1
per ogni commento metterò la fonte e il nome dell'utente ed il link:
cominciamo
Fonte:Auto blog
Utente:wpanda
Pagina:1
Link : http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia
E brava Toyota da 1.5 a 1.8, la prossima generazione porta il motore da 1.8 a 3.0, così se ne venderanno di più in Italia.
Da notare che Fiat potrebbe usare la tecnologia del prototipo Multipla GASDRIVER (metano/elettrica) su vetture a più ampia diffusione e la Prius andrebbe solo nei musei.Multipla GASDRIVER:
La Multipla Ibrida a metano nasce al Centro
Ricerche Fiat per una sfida: creare il riferimento da
“battere” per tutti i propulsori ecologici. Rispetto
all’omologo veicolo a benzina, il veicolo ibrido a
metano presenta prestazioni migliori ed un risparmio
dei consumi compreso tra il 35% ed il 50%, in
funzione del ciclo di utilizzo.
Le emissioni sono inferiori ad un quinto del limite
EURO4, previsto per il 2005; ciò significa che la
Multipla GASDRIVER produce emissioni minime,
comparabili a quelle di una Centrale Elettrica (media
europea) che produca l’elettricità per caricare le
batterie di una vettura elettrica con pari autonomia.
Queste prestazioni ecologiche eccezionali sono
ottenute combinando i benefici del propulsore ibrido
(ECODRIVER) con quelli del metano, combustibile
pulito per eccellenza, e senza intervenire sui gas di
scarico con costosi sistemi di post-trattamento.
Il propulsore della Multipla GASDRIVER utilizza
un motogeneratore elettrico, posizionato tra il
motore ed il cambio robotizzato, ed una centralina
elettronica che seleziona la marcia ed accende o
spegne il motore termico in funzione della potenza
richiesta, per ridurre i consumi e le emissioni.
Durante le accelerazioni, il motore elettrico
contribuisce con la sua coppia a quella del motore
termico garantendo manovre sicure e piacevolezza
di guida.
Nella marcia in coda a bassa velocità,
GASDRIVER utilizza prevalentemente la trazione
elettrica: è più efficiente, non inquina ed è
silenziosa.
Il sistema di propulsione ibrido utilizza quindi
motore e cambio di veicoli FIAT già in produzione;
aggiungendo la macchina elettrica, l’inverter per
l’azionamento, ed una batteria di potenza si ottiene il
sistema completo. È semplice e compatto, ma
richiede un controllo elettronico sofisticato per
gestire in modo ottimale il compromesso tra
prestazioni, guidabilità, consumi ed emissioni.
Siamo alla frontiera della mobilità ecologica; i
tempi di industrializzazione non sono ancora decisi
ed i costi sono in riduzione per rendere il veicolo
molto competitivo sul libero mercato; ma quale
tecnologia potrà fare meglio ed a costi inferiori
dell’ibrido a metano?
• STOP & START CONFORTEVOLE (abbinato alla trazione elettrica);
• GESTIONE INTEGRATA DEL MOTOPROPULSORE (motore termico, motogeneratore,
cambio robotizzato) PER LA RIDUZIONE DI CONSUMI/EMISSIONI;
• GENERAZIONE ELETTRICA AD ELEVATA POTENZA ED EFFICIENZA;
• FRENATURA RIGENERATIVA;
• MOVIMENTAZIONE IN ELETTRICO:
- MARCIA IN CODA
__________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: Beppe
Pagina:1
Link: http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia
Comunque l'ibrido è un tappabuchi, bisogna costruire 2 motori, con i relativi dispendi energetici e comunque in strade extraurbane il risparmio non c'è.
Molto meglio studiare combustibili alternativi come il biodiesel e l'etanolo o il gas da biomasse!
___________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: tony turbo original su punto 2000gt
Pagina:2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
la prius fa schifo anche di contenuti..è un coso di plastica con un motore costruito coi mattoncini del lego…se quei brocchi della fiat si decidessero a montare il tertafuel anke sulle auto italiane tutte ste stronxate coi motori elettrici cesserebbero di esistere…comunque concordo con WPANDA…
_____________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: ...zurich...
Pagina: 2
Link: http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
il mio diesel magari spreca anche più energia, ma ha dei consumi ragionevoli dovunque. le ibride invece consumano poco e inquinano meno, se si resta a 35 km/h in città. prova a guidare in autostrada a 150 km/h per 3/4 ore. ti ritrovi ad andare a benzina con un cambio che gratta laughing1)a la macchina che consuma/inquina molto.
magari all'ibrido manca ancora lo sviluppo, ma finchè sarà così non ha alcun vantaggio. quindi, Jgor, se tu vuoi prendere una macchina che è piena zeppa di ecologia che non si riesce a sfruttare fai pure, ma ricorda che le persone normali prima di comprare qualcosa valutano anche la convenienza, non solo le intenzioni di chi la produce…
______________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: Sanz
Pagina: 2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
La Prius e` un cesso con 4 ruote e le batterie servono per ca@are anche quando non c`e` luce.
_______________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: Daniele
Pagina: 2
Link: http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
Jgor in autostrada consuma MENO un diesel della prius!!
Su 4ruotelaughing1) di circa un anno fa ho letto la "sfida" tra golf 1.6 FSI, Prius e qualcos'altro.
In autostrada consumava MENO la golf 16 FSI (116cv) della prius!!!
________________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente:flanker
Pagina: 2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
Penso abbiano preso spunto dal ferro da stiro della rowenta.
_________________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: pilotadelladomenica
Pagina: 2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
Io dubbi non ne ho mai avuti dato che certo 4ruote non sbaglia (e dice 4 porte) ma qualcune in questo sito ha giurato che invece le porte sono 5.
_________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: Mattia 77
Pagina: 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
Prima di tutto non considero affatto ecologica la prius, e cmq non più di una punto multijet.
_________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: Mattia 77
Pagina 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
Appunto 20 con un litro, nulla di eccezionale.
L'unico test comparativo con altre auto che conosco è quello di 4ruote, dove non dimostra di essere meglio di una golf. Sarò scettico di natura, per fortuna, ma mi fido più di 4ruote che del depliant di toyota.:laughing1
________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: the number of the beast
Pagina: 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
io voglio una ferrari f40 non sta cagatina che romba come una mini 4wd!!!!!
________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: Mattia 77
Pagina: 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
Ci sono centinaia di riviste (di grandi editori), quattroruote è la prima in italia. Sinceramente mi fido di quattroruote a meno di smentite di siti o riviste abbastanza autorevoli.
Toyota se pensava alla malafede dell'editoriale domus perchè non ha replicato ufficialmente?
Invece le uniche repliche sono state di qualche possessore di prius che senza i mezzi tecnici di quattroruote ha fatto un contro test. :whistling
________________________________________________________________
Fonte:
Utente:
Pagina:
Link:
per ora mi fermo ma vi prego continuiamo perchè sono delle vere e proprie barzellette!!!:laughing1
specialmente per chi guida e posside il gioiellino !!!
ciao
sentite qua :laughing1:laughing1:laughing1
per ogni commento metterò la fonte e il nome dell'utente ed il link:
cominciamo
Fonte:Auto blog
Utente:wpanda
Pagina:1
Link : http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia
E brava Toyota da 1.5 a 1.8, la prossima generazione porta il motore da 1.8 a 3.0, così se ne venderanno di più in Italia.
Da notare che Fiat potrebbe usare la tecnologia del prototipo Multipla GASDRIVER (metano/elettrica) su vetture a più ampia diffusione e la Prius andrebbe solo nei musei.Multipla GASDRIVER:
La Multipla Ibrida a metano nasce al Centro
Ricerche Fiat per una sfida: creare il riferimento da
“battere” per tutti i propulsori ecologici. Rispetto
all’omologo veicolo a benzina, il veicolo ibrido a
metano presenta prestazioni migliori ed un risparmio
dei consumi compreso tra il 35% ed il 50%, in
funzione del ciclo di utilizzo.
Le emissioni sono inferiori ad un quinto del limite
EURO4, previsto per il 2005; ciò significa che la
Multipla GASDRIVER produce emissioni minime,
comparabili a quelle di una Centrale Elettrica (media
europea) che produca l’elettricità per caricare le
batterie di una vettura elettrica con pari autonomia.
Queste prestazioni ecologiche eccezionali sono
ottenute combinando i benefici del propulsore ibrido
(ECODRIVER) con quelli del metano, combustibile
pulito per eccellenza, e senza intervenire sui gas di
scarico con costosi sistemi di post-trattamento.
Il propulsore della Multipla GASDRIVER utilizza
un motogeneratore elettrico, posizionato tra il
motore ed il cambio robotizzato, ed una centralina
elettronica che seleziona la marcia ed accende o
spegne il motore termico in funzione della potenza
richiesta, per ridurre i consumi e le emissioni.
Durante le accelerazioni, il motore elettrico
contribuisce con la sua coppia a quella del motore
termico garantendo manovre sicure e piacevolezza
di guida.
Nella marcia in coda a bassa velocità,
GASDRIVER utilizza prevalentemente la trazione
elettrica: è più efficiente, non inquina ed è
silenziosa.
Il sistema di propulsione ibrido utilizza quindi
motore e cambio di veicoli FIAT già in produzione;
aggiungendo la macchina elettrica, l’inverter per
l’azionamento, ed una batteria di potenza si ottiene il
sistema completo. È semplice e compatto, ma
richiede un controllo elettronico sofisticato per
gestire in modo ottimale il compromesso tra
prestazioni, guidabilità, consumi ed emissioni.
Siamo alla frontiera della mobilità ecologica; i
tempi di industrializzazione non sono ancora decisi
ed i costi sono in riduzione per rendere il veicolo
molto competitivo sul libero mercato; ma quale
tecnologia potrà fare meglio ed a costi inferiori
dell’ibrido a metano?
• STOP & START CONFORTEVOLE (abbinato alla trazione elettrica);
• GESTIONE INTEGRATA DEL MOTOPROPULSORE (motore termico, motogeneratore,
cambio robotizzato) PER LA RIDUZIONE DI CONSUMI/EMISSIONI;
• GENERAZIONE ELETTRICA AD ELEVATA POTENZA ED EFFICIENZA;
• FRENATURA RIGENERATIVA;
• MOVIMENTAZIONE IN ELETTRICO:
- MARCIA IN CODA
__________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: Beppe
Pagina:1
Link: http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia
Comunque l'ibrido è un tappabuchi, bisogna costruire 2 motori, con i relativi dispendi energetici e comunque in strade extraurbane il risparmio non c'è.
Molto meglio studiare combustibili alternativi come il biodiesel e l'etanolo o il gas da biomasse!
___________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: tony turbo original su punto 2000gt
Pagina:2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
la prius fa schifo anche di contenuti..è un coso di plastica con un motore costruito coi mattoncini del lego…se quei brocchi della fiat si decidessero a montare il tertafuel anke sulle auto italiane tutte ste stronxate coi motori elettrici cesserebbero di esistere…comunque concordo con WPANDA…
_____________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: ...zurich...
Pagina: 2
Link: http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
il mio diesel magari spreca anche più energia, ma ha dei consumi ragionevoli dovunque. le ibride invece consumano poco e inquinano meno, se si resta a 35 km/h in città. prova a guidare in autostrada a 150 km/h per 3/4 ore. ti ritrovi ad andare a benzina con un cambio che gratta laughing1)a la macchina che consuma/inquina molto.
magari all'ibrido manca ancora lo sviluppo, ma finchè sarà così non ha alcun vantaggio. quindi, Jgor, se tu vuoi prendere una macchina che è piena zeppa di ecologia che non si riesce a sfruttare fai pure, ma ricorda che le persone normali prima di comprare qualcosa valutano anche la convenienza, non solo le intenzioni di chi la produce…
______________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: Sanz
Pagina: 2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
La Prius e` un cesso con 4 ruote e le batterie servono per ca@are anche quando non c`e` luce.
_______________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: Daniele
Pagina: 2
Link: http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
Jgor in autostrada consuma MENO un diesel della prius!!
Su 4ruotelaughing1) di circa un anno fa ho letto la "sfida" tra golf 1.6 FSI, Prius e qualcos'altro.
In autostrada consumava MENO la golf 16 FSI (116cv) della prius!!!
________________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente:flanker
Pagina: 2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
Penso abbiano preso spunto dal ferro da stiro della rowenta.
_________________________________________________________________
Fonte: Auto Blog
Utente: pilotadelladomenica
Pagina: 2
Link:http://www.autoblog.it/post/6704/toyota-prius-restyling-foto-spia/2#show_comments
Io dubbi non ne ho mai avuti dato che certo 4ruote non sbaglia (e dice 4 porte) ma qualcune in questo sito ha giurato che invece le porte sono 5.
_________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: Mattia 77
Pagina: 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
Prima di tutto non considero affatto ecologica la prius, e cmq non più di una punto multijet.
_________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: Mattia 77
Pagina 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
Appunto 20 con un litro, nulla di eccezionale.
L'unico test comparativo con altre auto che conosco è quello di 4ruote, dove non dimostra di essere meglio di una golf. Sarò scettico di natura, per fortuna, ma mi fido più di 4ruote che del depliant di toyota.:laughing1
________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: the number of the beast
Pagina: 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
io voglio una ferrari f40 non sta cagatina che romba come una mini 4wd!!!!!
________________________________________________________________
Fonte: Eco Blog
Utente: Mattia 77
Pagina: 1
Link: http://www.ecoblog.it/post/3699/toyota-prius-ad-energia-solare
Ci sono centinaia di riviste (di grandi editori), quattroruote è la prima in italia. Sinceramente mi fido di quattroruote a meno di smentite di siti o riviste abbastanza autorevoli.
Toyota se pensava alla malafede dell'editoriale domus perchè non ha replicato ufficialmente?
Invece le uniche repliche sono state di qualche possessore di prius che senza i mezzi tecnici di quattroruote ha fatto un contro test. :whistling
________________________________________________________________
Fonte:
Utente:
Pagina:
Link:
per ora mi fermo ma vi prego continuiamo perchè sono delle vere e proprie barzellette!!!:laughing1
specialmente per chi guida e posside il gioiellino !!!
ciao
Ultima modifica: