In occasione del montaggio del a pannello filtro BMC e della visione del "cono misterioso" abbiamo approfittato per fare una mini prova su strada con tanto di rilevazioni cronometriche.
AUTO: 2002 COROLLA 1.6 VVT-i 5p 110cv
PILOTA: Calimerus (mizzega se fa "professsional" :biggrin2: )
PASSEGGERI: Just do it
MODIFICHE: Filtro aria a pannello BMC, terminale scarico Laser, assetto ribassato Eibach.
LA PROVA:
E' la prima volta che guido una corolla 1.6, la prima impressione è la stessa avuta sulla 116 cv d-4d di un mio conoscente, la solidità .
La macchina è molto composta, neutra, in virtù delle molle il rollio non è troppo accentuato ed in confort di marcia è ad altissimi livelli, filtrando egregiamente le sconnesioni.
Il motore è pronto a salire di giri, reattivo, molto lineare sembra non dover calare mai. Rimango stupito, non me lo aspettavo così brillante.
Ora passiamo alle misurazioni.
Ci rechiamo presso il mio "circuito privato", dove un nutrito pubblico "multietnico" ci osserva.. ost-3754
Siamo sempre in due a bordo quindi c'è da considerare che la macchina è un poco rallentata.
Proviamo lo 0-60 mph (circa 0-98 km/h)
La media è sempre attorno ai 9,94 sec.
Lo 0-400 metri si attesta sui 17,3 sec ovviamente migliorabile.. lo stimerei in un 16,9 sec con un solo passeggero.
Risultato di tutto rispetto, considerando il carico di 2 persone ed i valori sempre sotto quelli dichiarati dalla casa.
Da ultimo facciamo anche la prova dei cavalli sviluppati e anche li veniamo positivamente sopresi da una media di 115 cv (con margine d'errore ovviamente). Certo è che almeno i suoi 110 dichiarati ce li abbia tutti, eccome.
Nell'insieme, per quello che mi riguarda, un'impressione decisamente positiva.
CIAOOOOOOO
AUTO: 2002 COROLLA 1.6 VVT-i 5p 110cv
PILOTA: Calimerus (mizzega se fa "professsional" :biggrin2: )
PASSEGGERI: Just do it
MODIFICHE: Filtro aria a pannello BMC, terminale scarico Laser, assetto ribassato Eibach.
LA PROVA:
E' la prima volta che guido una corolla 1.6, la prima impressione è la stessa avuta sulla 116 cv d-4d di un mio conoscente, la solidità .
La macchina è molto composta, neutra, in virtù delle molle il rollio non è troppo accentuato ed in confort di marcia è ad altissimi livelli, filtrando egregiamente le sconnesioni.
Il motore è pronto a salire di giri, reattivo, molto lineare sembra non dover calare mai. Rimango stupito, non me lo aspettavo così brillante.
Ora passiamo alle misurazioni.
Ci rechiamo presso il mio "circuito privato", dove un nutrito pubblico "multietnico" ci osserva.. ost-3754
Siamo sempre in due a bordo quindi c'è da considerare che la macchina è un poco rallentata.
Proviamo lo 0-60 mph (circa 0-98 km/h)
La media è sempre attorno ai 9,94 sec.
Lo 0-400 metri si attesta sui 17,3 sec ovviamente migliorabile.. lo stimerei in un 16,9 sec con un solo passeggero.
Risultato di tutto rispetto, considerando il carico di 2 persone ed i valori sempre sotto quelli dichiarati dalla casa.
Da ultimo facciamo anche la prova dei cavalli sviluppati e anche li veniamo positivamente sopresi da una media di 115 cv (con margine d'errore ovviamente). Certo è che almeno i suoi 110 dichiarati ce li abbia tutti, eccome.
Nell'insieme, per quello che mi riguarda, un'impressione decisamente positiva.
CIAOOOOOOO
Ultima modifica: