La Prius e' una scelta politica?Non la mia...

Siamo onesti

Tutti a sbadierare possibili etichette politiche per possessori di Prius, ragazzi vogliamo essere onesti ?

Io l'ho presa per i soldi

Capito quello che mi avrebbe fatto risparmiare sul bilancio familiare ho cercato la migliore occasione sul mercato e me la sono comprata.
Quando il display indica 0.0 godo come il primo giorno a pensae che vado a spasso gratis.
Certo la tecnologia e' bella, ma il fine ultimo e farci risparmarmiare e quindi inquinare meno.
 
Totalmente politica !

Certamente, sono anti busch, totalmente accondiscendente con il movimento no global, e spero un sacco che la nosta auto dia fastidio e ci connoti come persone avulse allo yuppismo e al consumismo spacciato per crescita sociale,dal precedente governo e dal bugiardo americano.
 
Che tristezza le etichette! Io penso che ognuno si compera la Prius per i motivi che vuole, ragiona su questa innovativa soluzione tecnologica come vuole e poi si vive la sua macchina come vuole... Stai tranquillo che qua non mi pare proprio che ci sia un'omolagazione ideologica: non siamo come i verderossi anni '80 che giravano tutti con delle UAZ che fumavano quasi come i conducenti (i conducenti rigorosamente canne)!
Per i resto, sembre nell'ambito di un sereno confronto con discussioni "da bar" perchè non è che in un forum si possono approfondire più di tanto gli argomenti, direi che fast food lo lascio volentieri a te. Io sono iscritto a Slow Food e mi piace così. Degli USA m'importa poco, nel senso che in vacanza non ci andrei mai, ma forse perchè a 44 anni ho già viaggiato fin troppo. Ma te che c'hai roba spettacolare lì in Sardegna e vai in vacanza in America!? :drunk: Contento te... a me piace decisamente l'Italia. Per quanto riguarda i soldi, secondo me il problema è il prezzo che si paga in cambio della vita che che devi utilizzare per fare tanti soldi. Io sono figlio di mezzadri molto poveri e sono arrivato ed essere un imprenditore partendo dal niente. Ma ora mi sono stufato e ho ceduto la mia impresa, perchè a 40 anni ho tirato una riga e ho riflettuto sulla mia vita. Le conclusioni che ho tratto non erano completamente positive. Fra l'altro è relativamente semplice impegnandosi avviare un'impresa, ma è estremamente difficile liberarsene!
Infine la famiglia del mulino bianco... Mavvia!!! Ma ci lavorerai te duro per assomigliare a quelli!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
Io manco morto! Ho due figli, uno è andicappato e l'altro è un casinista, litigo con mia moglie da 20 anni e non li cambierei con nulla al mondo! La mia è una famiglia splendida e dovrei assomigliare a quelli che al mattino si scambiano le coccole attorno ad una merendina ai cinque cereali? Ovvia, ma che c...o di modelli ti sei dato??!! Oh, massimo rispetto s'intende, però trovo la cosa comicissima! :biggrin2: Scusa... :blush:

Giordano

Ho due figli, uno è andicappato e l'altro è un casinista, litigo con mia moglie da 20 anni e non li cambierei con nulla al mondo! La mia è una famiglia splendida e dovrei assomigliare a quelli che al mattino si scambiano le coccole attorno ad una merendina ai cinque cereali?

hai detto una gran bella cosa..sinceri complimenti..ci fossero più persone come te...
 
la prius l'ho scelta per la tecnologia e per finanziare la toyota che costruirà sempre + ibridi nel futuro. c'è chi prende una macchina perchè sceglie una determinata marca o determinato blasone. io scelgo l'ecologia! che differenza c'è?!
Un acquirente di una qualsiasi macchina viene etichettato. freghiamocene.


sopratutto formiamo una squadra di punitori che bombardi la prossima casa della mulino bianco! :biggrin: :biggrin:
 
Infine, IMHO la scelta di una Prius può cadere sotto due casi: ecologico o tecnologico. Io cado sulla seconda.[/QUOTE]

-perchè solo la seconda? io penso che siano importantissimi entrambi,ovvio che è la tecnologia che permette l'ecologia.

-personalmente cerco di attuare (nel mio piccolo ) entrambe le cose
- dalle mie parti le strade invernali sono abbastanza brutte,per far muovere in sicurezza mia moglie abbiamo una kia sportage da 9 anni dove ho montato da subito il GPL
- ho approffittato degli incentivi per installare un impianto fotovoltaico
-dovendo sostituire la macchina la PRIUS è stata l'unica scelta considerata
 
Perché uno vero userebbe la bicicletta, tram e treni.

Di un po, e se non c'erano gli inventivi, l'avresti fatto lo stesso?

--se usasi i mezzi pubblici per andare al lavoro (23 km.) ci metterei più di1 ora,faccio un lavoro che so quando entro ma non quando esco :ranting2: devo cambiare 2 mezzi......
-decisamente NO ! sono un metalmeccanico.....non ho grosse possibilità,cerco di approffittare delle opportunità (anche se come ho già postato, è stato un calvario burocratico). comunque posso dirti che ho montato l'impianto su una tettoia (18mq) per non dare "fastidio" ai condomini sul tetto, altrimenti avrei scelto un impianto più grande (spendendo di più)
 
--se usasi i mezzi pubblici per andare al lavoro (23 km.) ci metterei più di1 ora,faccio un lavoro che so quando entro ma non quando esco :ranting2: devo cambiare 2 mezzi......
-decisamente NO ! sono un metalmeccanico.....non ho grosse possibilità,cerco di approffittare delle opportunità (anche se come ho già postato, è stato un calvario burocratico). comunque posso dirti che ho montato l'impianto su una tettoia (18mq) per non dare "fastidio" ai condomini sul tetto, altrimenti avrei scelto un impianto più grande (spendendo di più)

ot:
l'hai fatto per avere acqua calda? quanto risparmi così?
 
ot:
l'hai fatto per avere acqua calda? quanto risparmi così?

Continuo l'ot:
penso per produrre corrente... altrimenti ciao ciao incentivo...
dovevo farlo pureio a casa mia, ma per problemi di soldi e relativa inelasticità mentale dei miei genitori è saltato tutto.
ti danno 45 cent al kilowattora prodotto... infine è un investimento... metti chesso 10K€ e dopo 20 anni ne hai 25000€ sicuri fin tanto che splende il sole nel celo:laughing1
 
Continuo l'ot:
penso per produrre corrente... altrimenti ciao ciao incentivo...
dovevo farlo pureio a casa mia, ma per problemi di soldi e relativa inelasticità mentale dei miei genitori è saltato tutto.
ti danno 45 cent al kilowattora prodotto... infine è un investimento... metti chesso 10K€ e dopo 20 anni ne hai 25000€ sicuri fin tanto che splende il sole nel celo:laughing1

certo che se hai la mentalità del lungo termine è una buona cosa. in questo mondo dove qualcosa viene effettuato solo se dà risultati entro un breve termine avrebbe poco sostegno.

pensa che i miei nonni volevano metterlo nel 1980 quando hanno fatto la loro casa in collina. poi non so perchè ma non se ne fece nulla.

chiudo ot
 
-l'impianto serve per produrre corrente (celle fotovoltaiche),NON prendo soldi dall'enel,ma mi vengono scalati i KW prodotti da quelli consumati.

chi vuole + informazioni mi contatti in pm
 
Ho scelto quest'auto, perchè dopo averla a lungo valutata l'ho trovata, la meglio ingegnerizzata, la più efficente (in termini energetici), la più attenta all'impatto ambientale, semplice, logico, consequenziale :smile:

e visto che già in passato le buone idee hanno fatto la fine delle comete... mi sono affrettato a prenderla :biggrin2:

La mia consorte ora attende che facciano anche una Yaris così :bleh:
 
Indietro
Alto