La Prius di Vanzo

Vanzo

TCI Advanced Member
Registrato
24 Settembre 2005
Messaggi
246
Età
53
Località
Folgaria (TN)
E' arrivata finalmente e' parcheggiata in garage :biggrin2:
quindi ora sono un componenete del TCI a tutti gli effetti :63:
a dirvi la verita' l'ho presa ieri,ma ieri sera tra cena con amici e brindisi vari :cheers: si e' fatto molto tardi e non sono riuscito a collegarmi.
Bando alle ciance,e' bellissima :cool:
 
bella vanzo!!!!!!!
allora la puoi inaugurare venendo al mio compleanno!!!!!

immagino che già sarà zozza per via della neve dalle tue parti!!
 
Mi piacerebbe,ma non sono ancora sicuro di poter essere da quelle parti il 5,mi spiace ma devo aspettare.

Non proprio sporchissima pero... :wink_smil
 
1 + 1 = 2 Ciao Carlo! :wink_smil

Due persone non possono aver ritirato due prius nere contemporaneamente... :blush:
 
Vanzo ha scritto:
E' arrivata finalmente e' parcheggiata in garage :biggrin2:
quindi ora sono un componenete del TCI a tutti gli effetti :63:
a dirvi la verita' l'ho presa ieri,ma ieri sera tra cena con amici e brindisi vari :cheers: si e' fatto molto tardi e non sono riuscito a collegarmi.
Bando alle ciance,e' bellissima :cool:

Inviiiiidiaaaa !!! :ranting2: :biggrin2: :ranting2: :ranting2: :biggrin2:
 
The Tramp ha scritto:
1 + 1 = 2 Ciao Carlo! :wink_smil

Due persone non possono aver ritirato due prius nere contemporaneamente... :blush:
:wink_smil sempre io,solo che di la non mi lasciava usare vanzo che era gia' occupato ho dovuto variare un po',faro' il bravo e ti rispondero' anche di la :bleh: :biggrin2:
 
Aggiornamento
600 km fatti,sono molto contento della scelta fatta
al momento i consummi sono piu' alti degli altri che scrivono qui,ma ci sono una serie di attenuanti,a parte il fatto che la macchina e' nuova,qui tratti di strada in pianura ce ne sono pochi,e sopratutto con delle temperature esterne che si aggirano attorno allo zero di massima,la macchina sta accesa tantissimo solo per scaldarmi,ho provato a fare un giro bello coperto e la macchina cosuma subito molto meno,ma insomma siamo in inverno e non mi piace guidare con la giaccavento e il berretto di lana :wink_smil
non voglio mica ammalarmi :no:
e poi devo imparare a guidarla,ci vuole un po' di sensibilita' in piu' rispetto alla vecchia macchina

questa mattina al lavoro ho acceso la macchina di servizio senza schiacciare la frizione,sono gia' un priussista :biggrin2:

vi terro informati :cool:
 
Ultima modifica:
assicurazione-rc.

Vanzo ha scritto:
Aggiornamento
600 km fatti,sono molto contento della scelta fatta
al momento i consummi sono piu' alti degli altri che scrivono qui,ma ci sono una serie di attenuanti,a parte il fatto che la macchina e' nuova,qui tratti di strada in pianura ce ne sono pochi,e sopratutto con delle temperature esterne che si aggirano attorno allo zero di massima,la macchina sta accesa tantissimo solo per scaldarmi,ho provato a fare un giro bello coperto e la macchina cosuma subito molto meno,ma insomma siamo in inverno e non mi piace guidare con la giaccavento e il berretto di lana :wink_smil
non voglio mica ammalarmi :no:
e poi devo imparare a guidarla,ci vuole un po' di sensibilita' in piu' rispetto alla vecchia macchina

questa mattina al lavoro ho acceso la macchina di servizio senza schiacciare la frizione,sono gia' un priussista :biggrin2:

vi terro informati :cool:
Ciao A tutti, Lo sapete che sulla polizza RC c'è uno sconto del 50%? Giorgio
 
Ultima modifica:
giorgionotte ha scritto:
Ciao A tutti, Lo sapete che sulla polizza RC c'è uno sconto del 50%? Giorgio
Sicuro?
Che assicurazione hai?
Quando ho assicurato la mia, ho chiesto ma mi hanno detto nisba.
 
giorgionotte ha scritto:
Ciao A tutti, Lo sapete che sulla polizza RC c'è uno sconto del 50%? Giorgio

Purtroppo non è così. Lo sconto del 50% è riservato dalle compagnie solo alle auto a trazione esclusivamente elettrica.
Se poi trovi una compagnia che lo garantisce anche alla Prius... non devi far altro che indicarcela e ci sarà, sono sicuro, un esodo di massa verso quella !
 
giorgionotte ha scritto:
Ciao A tutti, Lo sapete che sulla polizza RC c'è uno sconto del 50%? Giorgio
Se ci dici dove,potremmo farci un pensiero in molti credo,oltretutto la mia scade tra poco :wink_smil
 
Aggiornamento

Prima esperienza con la neve.
Ieri sera ero in giro con un po' di amici,nevischiava,quando sono tornato verso casa c'erano tipo 2 cm di neve "fredda",la temperatura era di -5°,la neve era abbastanza compatta,ho pensato si possono fare un po' di prove.
Premesso la macchina ha gomme estive,vado a cercarmi un bella salita ripida,mi fermo e provo a ripartire,col ppiede di "velluto" la macchina non si muove interviene l'anti pattinamento ma resti li,ripropvo,questa volta vado giu' pesante,piede a fondo la macchina sale molto di giri la spia dell'antipattinamento continua a lampeggiare,il motore scende di giri e la macchina si muove e prende velocita' dopo di che sei costretto a mollare un po' l'accelleratore altrimenti vai troppo veloce.
Altra strada,questa e' in leggera salita e poi la pendenza aumenta progressivamente,parto raggiungo i 50 km/h e cerco di mantenerli,quando la pendenza aumenta le ruote cominciano a slittare il motore sale di giri e dopo poco cala e continua in questa alternanza,pero' non perdo velocita',la spia continua a lampeggiare.
In conclusione,
era la prima volta sulla neve,sono rimasto abbastanza soddisfatto(anche perche' in tanti dicevano che sulla neve era piantata),bisogna anche dire che le condizioni della neve eranno buone.
Rimandiamo alla prossima nevicata,magari piu' abbondante,altre prove e sensazioni,per ora un bel 6,5.:cool:
 
DanielixTS ha scritto:
ma l'antipattinamento non va tolto sulla neve???
sul mio libretto c'è scritto così
Sulla Prius non si può togliere per motovo di salvaguardia del motore elettrico (un fuorigiri a quanto pare è letale), se non tramite un truschino assai complicato.

Ma il VSC è intelligente e, se tu insisti (come ha fatto Vanzo) l'elettronica fa il possibile per farti andare. il termico va per i fatti suoi, ma l'elettrico sgrana nm a bassissimi giri per farti muovere.
 
DanielixTS ha scritto:
ma l'antipattinamento non va tolto sulla neve???
sul mio libretto c'è scritto così
Io non mi sono manco posto il problema,gia prima di ordinarla avevo chiesto al nostro "GURU" :Hail: come funzionava sulla neve,e lui mi aveva dato questo piccolo suggerimento :63: di avere il piede pesante in caso di neve :biggrin2: funziona,alla faccia dei denigratori :bleh:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto