La nuova yaris ha il B.P.S.???

Comix2008

TCI Junior Member
Registrato
7 Aprile 2012
Messaggi
7
Località
Catania
Ragazzi sapete dirmi se la nuova Yaris 1.0 active ha il B.P.S. cioè il blocco partenza in salita ?
 
Ciao, l'auto non ci è ancora stata consegnata ma per quello che ne so e da tutto quello che ho letto credo proprio di NO.
Lascio comunque la risposta definitiva agli attuali possessori o a persone più esperte di me.
 
Ragazzi sapete dirmi se la nuova Yaris 1.0 active ha il B.P.S. cioè il blocco partenza in salita ?

Ciao,

sinceramente nelle caratteristiche non è mai menzionato, io ho la nuova yaris da Ottobre e ti dico che spesso, in salita, se lascio il freno l'auto mi da il tempo di premere l'acceleratore senza tornare indietro.
Ora non so se è un caso o magari sesazioni sbagliate mie....Ci farò più caso le prossime partenze in salita e ti faccio sapere!
 
Ciao,

sinceramente nelle caratteristiche non è mai menzionato, io ho la nuova yaris da Ottobre e ti dico che spesso, in salita, se lascio il freno l'auto mi da il tempo di premere l'acceleratore senza tornare indietro.
Ora non so se è un caso o magari sesazioni sbagliate mie....Ci farò più caso le prossime partenze in salita e ti faccio sapere!
Ok grazie mille Daddo
 
A me tende ad andare indietro nelle partenze in salita, devo alzare abbastanza la frizione per evitare che vada indietro, quindi a mio avviso non ha questo sistema.
 
Ragazzi sapete dirmi se la nuova Yaris 1.0 active ha il B.P.S. cioè il blocco partenza in salita ?

Ciao Comix2008,
per togliere ogni dubbio e la mia stessa curiosità ho scritto direttamente a Toyota Italia facendo presente che le Yaris vendute in Svizzera (avevo letto il loro manuale in italiano) hanno questo sistema.

Purtroppo per noi mi hanno confermato...:
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]
con riferimento alla sua nota, siamo spiacenti nel comunicarle che la Yaris, importata in Italia non dispone del sistema anti arretramento in salita (HAC).

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
[/FONT]
 
Ciao Comix2008,
per togliere ogni dubbio e la mia stessa curiosità ho scritto direttamente a Toyota Italia facendo presente che le Yaris vendute in Svizzera (avevo letto il loro manuale in italiano) hanno questo sistema.

Purtroppo per noi mi hanno confermato...:

con riferimento alla sua nota, siamo spiacenti nel comunicarle che la Yaris, importata in Italia non dispone del sistema anti arretramento in salita (HAC).

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
Ok capito grazie mille sebek, cmq non ha senso che a seconda del paese d'importazione cambino gli equipaggiamenti a mio avviso
 
Ok capito grazie mille sebek, cmq non ha senso che a seconda del paese d'importazione cambino gli equipaggiamenti a mio avviso

sinceramente ho cambiato l'auto precedente con la nuova yaris anche xchè non ha una serie di gadget che nella vettura di prima avevo ma che ho imparato ad odiare...vedi anche sto dispositivo (hill holder) :dry:
Spiego brevemente: 1) mi si inseriva x pendenze molto accentuate aldilà di quello che poteva essere scritto sul l.u.m.! Quindi anche su ponti o cavalcavia NON potevo farci troppo affidamento xchè in colonna a pochi cm sia davanti che dietro con altre vetture se nn mi si inseriva e nn me ne accorgevo erano dolori!! 2) quando facevo dei parcheggi in salita, abituato a tenere dentro la prima anche mentre l'auto scendeva col posteriore in modo da riprendere al volo col muso e mettermi dritto, con sto caspita di dispositivo ero sempre fregato xchè tenendo la 1° inserita l'auto mi si bloccava x qualche secondo e poi scendeva...siccome sto tira e molla mi innervosiva e nn riuscivo a muovere l'auto come volevo, mi toccava in discesa col posteriore inserire la retromarcia ma questo mi costringeva cmq a tenere giù il freno rimettere la 1° e sfrizionare x risalire col muso e mettermi dritto! 3) quando si attivava l'auto restava frenata x qualche secondo mollando il pedale del freno e poi cominciava a scendere; peccato che quando invece mollando il freno dovevo dare subito gas x risalire, questo comportava un rumoraccio dovuto allo stacco delle ganasce dal disco e mi entrava nell'abitacolo una puzza di bruciato dovuta allo sfregamento che la pastiglia faceva prima che il dispositivo capiva e staccava!
Morale.....se proprio uno è alle prime armi è molto meglio che impari usando il freno a mano; altrimenti usare il pedale del freno o ancora puntare la macchina con l'acceleratore e frizione x qualche secondo :wink_smil
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto