La nuova è arrivata

stefanobene

Supporter
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
119
Località
Milano/Bolzano
Ebbene sì, dopo 30 mesi di onorato servizio e 144.000 km lascio la mia prima Prius per una nuova. E' arrivata la scorsa settimana, il tempo per
l'allestimento degli interni in pelle e via.
Per avere la sensazione di usare un'auto nuova ho cambiato il colore, passando al grigio scuro. Ho provato ad averla bianca, ma in Italia il colore è riservato ai tassisti :thumbdown e non c'era alcuna possibilità di cambiare l'ottusa politica commerciale di Toy Italia.

Se devo fare un bilancio che posso dire? Niente, poichè, nonostante l'uso stressante a cui è stata sottoposta l'auto, si comporta ancora come se fosse nuova. Il problema è che nemmeno i concessionari Toyota credono che la Prius sia un auto diversa, e quindi la valutazione commerciale si basa sullo standard rapporto età/chilometri percorsi, senza considerare che un'auto del genere ha ancora un mercato interessante, e non solo per l'esiguo numero di veicoli usati disponibili.

Se devo fare una critica, penso che il sedile guidatore si possa migliorare: sui lunghi chilometraggi può risultare scomodo e non mantenere a lungo le sue condizioni ottimali. Sicuramente per un uso di 20.000 chilometri l'anno è perfetto. Strato probabilmente potrà esprimere la sua sull'argomento.

Adesso diventerà interessante, per me, vedere se le attuali mie performance di consumo resteranno identiche o se invece miglioreranno...
 
. . . . . . . .
Ho provato ad averla bianca, ma in Italia il colore è riservato ai tassisti :thumbdown e non c'era alcuna possibilità di cambiare l'ottusa politica commerciale di Toy Italia.
. . . . . . . .
Non capisco anch'io bene il perchè.
Ultimamente nei miei paraggi ne vedo spesso una bianca con targa austriaca e devo dire che non è affatto male, anzi.
Sarà che la vedo sempre bella pulita, ma l'abbinamento Prius e Bianco me gusta parecchio.
 
Complimenti! :cheers:

Condivido pienamente le osservazioni, sia quelle di natura ottuso-commerciale che riferite all'ergonomia del sedile.

Soltanto due quesiti:
Hai provato a venderla privatamente, prima di intavolare trattative con la concessionaria?
Non hai subito la tentazione di resistere ancora un po' (quanto??) per acquistare la prossima versione?
 
Ho provato ad averla bianca, ma in Italia il colore è riservato ai tassisti :thumbdown e non c'era alcuna possibilità di cambiare l'ottusa politica commerciale di Toy Italia.
Ne ho vista una, bianca, che gira dalle mie parti e non è un taxi.. Quindi penso che si possa ordinare, forse dipende da chi te l'ha venduta....
 
Non capisco anch'io bene il perchè.
Ultimamente nei miei paraggi ne vedo spesso una bianca con targa austriaca e devo dire che non è affatto male, anzi.
Sarà che la vedo sempre bella pulita, ma l'abbinamento Prius e Bianco me gusta parecchio.

A proposito di bianco....io ce l'ho, e non mi hanno fatto problemi a consegnarla.
Anzi, si sono stupiti che la volessi bianca, visto che ero il primo a chiederla così. Infatti credo di essere l'unico tutt'ora.
E' anche bello perchè ti riconoscono subito: anche in concessionaria, per quel poco che vado, mi chiamano per nome....o meglio dicono "ecco quello della prius bianca"!
All'inizio ,prima di averla, tutti mi pigliavano per i fondelli dicendomi che sembravo un tassista (con rispetto parlando) o che guidassi un'auto aziendale tipo fungoncino da elettricista (con rispetto parlando) non sapendo che me ne frego dei giudizi altrui...quasi sempre.
E poi non volevo far parte dell'ormai infinita massa delle Prius grigie.

Ad ora credo che il bianco sia stato sdoganato....forse perchè il grigio sta passando di moda. Non credo di essere stato io a portarlo in voga (sigh!) ma il conicidentale fatto che si vedono varie BMW, Mercedes, Porsche bianche.
Ora vorrei dire che è trendy?
Comunque si sono ricreduti tutti: bianca non è affatto male.
Ciao
 
Complimenti! :cheers:

Condivido pienamente le osservazioni, sia quelle di natura ottuso-commerciale che riferite all'ergonomia del sedile.

Soltanto due quesiti:
Hai provato a venderla privatamente, prima di intavolare trattative con la concessionaria?
Non hai subito la tentazione di resistere ancora un po' (quanto??) per acquistare la prossima versione?

1. Non ho nemmeno pensato a farlo: vendere ad un concessionario si spunta sicuramente un prezzo inferiore, dovendola poi lui stesso rivenderla, però ti eviti tutti fastidi che potresti avere vendendo ad un privato

2. Se fosse uscita inizio 2009 avrei forse atteso, ma visto che in Italia si parla del 2010, il tempo era troppo. Non per la durata del veicolo, ma per la convenienza fiscale. L'avevo presa in leasing e quindi l'ammortamento terminava proprio adesso. Inoltre non sono così sicuro che tra altri 100.000 km il sedile di guida sarebbe stato ancora comodo. Quando faccio pochi km, in un giorno ne percorro almeno 200, quindi la mia schiena è molto importante :biggrin2:

Ne ho vista una, bianca, che gira dalle mie parti e non è un taxi.. Quindi penso che si possa ordinare, forse dipende da chi te l'ha venduta....
Ho provato ad insistere (il conce dove l'ho presa è molto grosso e credo sia quello col maggior numero di Prius vendute), ma, con tutti gli accessori come la volevo io, non era possibile :49:

A proposito di bianco....io ce l'ho, e non mi hanno fatto problemi a consegnarla.
Anzi, si sono stupiti che la volessi bianca, visto che ero il primo a chiederla così. Infatti credo di essere l'unico tutt'ora.

Quando ho preso la mia prima, nel 2006, forse potevo averla bianca, ma dovevo attendere più tempo, e non ero totalmente convinto del colore per insistere..

Certo che il colore è riportato tra gli allestimenti possibili..:shifty:

Vorrà dire che questa ormai me la terrò grigio scuro, anche se sarà molto più calda in estate.

Il fatto è che io l'avrei volentieri voluta ROSSA :wub:
Tanto, già si passa spesso per degli originali, tanto vale esserlo davvero :cool:
 
Curiosità: è lecito chiedere quanto ti è stata valutata?
Certo. Il timore per l'alto numero dei km, tipico di chi non conosce l'auto, ha portato alla valutazione di 12.500 euro. A quanto sembra sarà rivenduta a circa 14.000-14.500 euro (auto del 2006).
Certo, chi la compra si trova una prius navipack con dvd nav ultima versione aggiornata (4 cd) ed interni in pelle grigio chiaro traforata :wink_smil
 
Indietro
Alto