La mia Lexus IS 220d

Picchio64

TCI Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
77
Località
ROMA
Salve a tutti! sono sia nuovo del forum e sia di una Lexus IS 2.200d modello Luxury del 2007 con 117.000km regolarmente tagliandati . Ho sempre adorato questa vettura ma purtroppo qualche anno fa il suo prezzo non mi permetteva di averla mentre oggi sono riuscito a trovarne una con pochi km uniprò praticamente come nuova ad un prezzo irrisorio visto purtroppo (ma per mia fortuna) la sua svalutazione a mio avviso non meritata. Sino ad ora nessun problema e l'ex proprietario sempre attento al suo stato e manutenzione mi ha assicurato di non avergli mai fatto fare lavori importanti neppure in garanzia, solo una lampada Xeno.
Come appassionato di automobili e del fai da te (sino ad un certo livello) spero di condividere con voi svariate esperienze di percorso. Saluti a tutti:cheers:
 
BENEVENUTO!
da possessore di Is 220d ti confermo tutto quello di buono che c'e' su questa macchina ed anche alcune delle noie/difetti che ha sperando che non ti capitino mai !


ciao

Raf
 
BENEVENUTO!
da possessore di Is 220d ti confermo tutto quello di buono che c'e' su questa macchina ed anche alcune delle noie/difetti che ha sperando che non ti capitino mai !


ciao

Raf
Grazie Raf ! beh allora fatti sotto..... comincia ad elencarmi le cose positive e quelle negative.... speriamo che quest'ultime siano poche...:wink_smil..... Ciao
 
Grazie Raf ! beh allora fatti sotto..... comincia ad elencarmi le cose positive e quelle negative.... speriamo che quest'ultime siano poche...:wink_smil..... Ciao

il negativo di questa bellissima autuo mi è capitato tutto nel giro di pochi mesi ossia gli ultimi...
tra aprile ed agosto in pratica ho dovuto rifare l' EGR nuova e la POMPA dell' acqua e relativa cinghia...
tutto in questi mesi...la mia è del 2009 con appena 89000 km all'attivo
per il resto macchina notevolissima oltre che d'aspetto anche per i contenuti tecnici....ottimo navigatore favolosa ed utilissima la telecamera confort di bordo stupendo ed ottima e comoda posizione di guida...i consumi sono l'altro lato dolente l'avessi presa a benzina e ti assicuro non è un assurdo avrei speso uguale in carburante ma non avrei avuto nessuno problema al motore...ne sono certo...

ma la macchina è talmente bella e fatta bene che vedo di scordarmene ogni...volta...e poi quella a benzina è costata sempre veramente troppo dati i bassi volumi di vendita e la pochissima appetibilita' del 2500 cc che ha in Italia...


ciao

Raf
 
il negativo di questa bellissima autuo mi è capitato tutto nel giro di pochi mesi ossia gli ultimi...
tra aprile ed agosto in pratica ho dovuto rifare l' EGR nuova e la POMPA dell' acqua e relativa cinghia...
tutto in questi mesi...la mia è del 2009 con appena 89000 km all'attivo
per il resto macchina notevolissima oltre che d'aspetto anche per i contenuti tecnici....ottimo navigatore favolosa ed utilissima la telecamera confort di bordo stupendo ed ottima e comoda posizione di guida...i consumi sono l'altro lato dolente l'avessi presa a benzina e ti assicuro non è un assurdo avrei speso uguale in carburante ma non avrei avuto nessuno problema al motore...ne sono certo...

ma la macchina è talmente bella e fatta bene che vedo di scordarmene ogni...volta...e poi quella a benzina è costata sempre veramente troppo dati i bassi volumi di vendita e la pochissima appetibilita' del 2500 cc che ha in Italia...


ciao

Raf

Ciao Raf,
non avevo mai letto di questo richiamo anche se sembra circoscritto alle versioni a benzina che sembravano avere un problema sul sensore di pressione .... tornando alle nostre diesel, devo ammettere che nel ciclo misto non riesco a fare più
di 11/11,5 km/l, ma credo che per i suoi CV, peso, e trazione post. sia quasi nella media. Io provengo da una 159SW 2.4
Q-tronic da 200cv che non scendeva sotto i 9-10km/l, e da una Chrysler 300c touring che ere una copia della 159, per cui.... la settimana prox smonterò preventivamente l' EGR e la pulirò completamente insieme ai collettori di aspirazione, e pulirò anche il debimetro perchè ho letto che potrebbe andare meglio e consumare un po di meno....vedremo...:wink_smil
 
Scusate se formulo qui questa domando ma non so dove farla. Dove si trova su questo forum la funzione "cerca" ? sto diventando matto:104230044
 
piu' la tieni pulita meglio è ma dopo 80000 km l'egr va sostituita perche' perde' in elasticita' e quindi vale poco la pena pulirla dopo poco rifara' lo stesso....

controlla tutte le cinghie ed eventuali sbuffi del liquido di raffreddamento...


ciao

Raf
 
piu' la tieni pulita meglio è ma dopo 80000 km l'egr va sostituita perche' perde' in elasticita' e quindi vale poco la pena pulirla dopo poco rifara' lo stesso....

controlla tutte le cinghie ed eventuali sbuffi del liquido di raffreddamento...


ciao

Raf

Ciao Raf e grazie per la risposta.
Sono d'accordo che tenerla pulita sarebbe cosa sana e giusta, ma sinceramente non condivido il fatto che a ca. 80.000 km è meglio sostituirla. Se dopo pulita (ma come si deve) funziona , non vedo perchè sostituirla, in fondo la parte elettrica o funziona o non funziona, e la parte meccanica se ha il pistoncino che apre e chiude bene con una buona attività della molla , anche questa non darà problemi per un pò, non pensi? in fondo se decidessimo di sostituire cautelativamente tutti i pezzi a rischio, staremmo freschi...:fear2:
 
mi sono spiegato male dico solo che se fino ad ora l amacchian non ha dato problemi sei messo bene io ad 87000 l'ho dovuta cambiare perche' incrostata pur avendo fatto tutte le manutenzioni regolari...ma come ha detto il mio meccanico Lexus questo motore diesel non è mai venuto troppo bene ed ha queste manutenzioni accessorie quasi sicure piu' ti dura meglio è!
usare carburanti migliori di certo un po' aiuta....vedi il bluediesel tpo....dato che la shell non vende piu' in Italia...


ciao
Raf
 
mi sono spiegato male dico solo che se fino ad ora l amacchian non ha dato problemi sei messo bene io ad 87000 l'ho dovuta cambiare perche' incrostata pur avendo fatto tutte le manutenzioni regolari...ma come ha detto il mio meccanico Lexus questo motore diesel non è mai venuto troppo bene ed ha queste manutenzioni accessorie quasi sicure piu' ti dura meglio è!
usare carburanti migliori di certo un po' aiuta....vedi il bluediesel tpo....dato che la shell non vende piu' in Italia...


ciao
Raf

ok Raf.... io infatti metto per abitudine metto quasi sempre blu diesel, magari la sera alla chiusura perchè costa meno:wink_smil
...l'egr sembra che non sia mai stata sostituita, ma pulita si....sabato prox cmq lo verificherò con i miei occhi, anzi 4 occhi.... grazie
 
Benvenuto Picchio

purtroppo ti confermo ciò che è stato già detto. Io a 58'000 km ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua poichè difettosa (l'officina mi ha assicurato di averne montata una "migliore").

Per il resto non ho avuto problemi di nessun genere. Se proprio devo lamentare qualcosa, sono ogni tanto degli scricchiolii provenienti dalla plancia quando si passa da caldo a freddo e viceversa.
Sono quasi a 90'000 km. Sempre tagliandata Lexus e tenuta come un gioiellino. :biggrin2:

Anche io come te, avevo sempre sognato di possederla...però non mi andava di acquistarla nuova di pacca sinceramente.
Sono orgoglioso ogni giorno di averla e ammirarla.
 
Salve a tutti anch'io felice possessore di questa auto , is 220d del 2009 acquistata nove mesi fa usata con ben 170000 km . Ho già percorso 15000 km e attualmente l'auto a 185000 km in settimana andrò a fare un tagliando sono indeciso se andare da officina lexus ho toyota che a pari tagliando e stessi materiali costa parecchio meno , cosa mi consigliate ? E il mio primo tagliando che faccio su quest auto, tengo a precisare che in questi km percossi non ho avuto nessun problema e sono anche sbalordito che in 15000 km non mi ha consumato nemmeno 100gr d olio , l unico inconveniente che mi e capitato e che per ben due volte mentre camminavo mi si e spenta e poi riaccesa x ben due volte boooo !!!!Vi e mai capitato ? Saluti Paolo:blush:
 
Salve a tutti anch'io felice possessore di questa auto , is 220d del 2009 acquistata nove mesi fa usata con ben 170000 km . Ho già percorso 15000 km e attualmente l'auto a 185000 km in settimana andrò a fare un tagliando sono indeciso se andare da officina lexus ho toyota che a pari tagliando e stessi materiali costa parecchio meno , cosa mi consigliate ? E il mio primo tagliando che faccio su quest auto, tengo a precisare che in questi km percossi non ho avuto nessun problema e sono anche sbalordito che in 15000 km non mi ha consumato nemmeno 100gr d olio , l unico inconveniente che mi e capitato e che per ben due volte mentre camminavo mi si e spenta e poi riaccesa x ben due volte boooo !!!!Vi e mai capitato ? Saluti Paolo:blush:
Ciao... io personalmente non andrei neppure in Toyota... un buon meccanico di fiducia ti farà sicuramente risparmiare.... per quanto concerne il difetto di spegnimento credo che potrebbe dipendere da qualcosa di elettrico e penso potrai intervenire solo quando non ripartira più perchè finchè ripartirà non credo sarà facile per nessuno capire di cosa si tratti, a meno che non ti accende qualche spia..
 
Testata

Salve ragazzi, oggi purtroppo, credo di aver conclato la certezza di ver bruciato la testata.
Dau un po di mesi, vedevo che le macchioline eosa nel vano motore via via aumentavano. il livello del liquido è sempre stato nella norma anche se ultimamente ho dovuto fare qualche rabbocco.
l'altro giorno però, ero per strada, e dopo un paio di centinaia di km percorsi, uscendo da una curva ho accelerato e la macchina non ha risposto, ..come se vi fosse una sorta di freno mortore. Guardo il cruiscotto vdo la temperatura vicino al rosso.. PANICO PANICO PANico:fear2:..rallento e la temperatura scende a livelli normali immediatamente. Nessuna spia si è accesa. mi ferma subito alla prima piazzola, controllo il liquido. era sotto il minimo. aspetto un po e con cautela svito il tappo. piano. il liquido sale di colpo. comunque aggiungo circa mezzo litro di liquido. dopo tutto normale. ho pensato che quell'aumento di temperatura fosse dovuto alla scarsità di liquido.
Dopo una ventina di giorni cioè ieri, il problema si ripresenta uguale. Solo che stavolta mancava quasi un litro. eppure nessuna macchia a terra. solo molti moltissimi schizzi nel cofano. purtroppo però, aprendo il tappo della vaschetta esce del fumo maleodorante..mi sa pproprio che è lo scarico. AIUTO.
Quanto costerà rifare la testata?. La mia Lexus ha 170.000 km. l'ho acquistata a 100.000 ad agosto 2013 ed è del 2008. non mi ha mai dato alcun problema. :cray::cray::cray:
 
Molti di questi motori hanno sofferto problemi alla pompa acqua che perdeva liquido e lo schizzava dappertutto.

Sicuro che il problema non sia invece questo? :blink:
 
Molti di questi motori hanno sofferto problemi alla pompa acqua che perdeva liquido e lo schizzava dappertutto.

Sicuro che il problema non sia invece questo? :blink:

Magari. Il problema è che con motore acceso dalla vaschetta esce un vapore che prima non usciva e puzza di qualcosa di strano. credo siano i gas di scarico. poi c'è pressione nell'acqua. credo proprio che isa la testa. Anche il mecc mi ha detto che sicuramente è la testata. boh.
 
Tanto se e LS guarnizione testa, il termostato e la pompa acqua vanno comunque sostituiti, quindi vale la pena sostituire pompa e termostato per primi e fare una prova.
Se va bene si risparmia in bel po
 
Indietro
Alto