La faccioi la pazzia????

niker4

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Nei giorni scorsi lettera toyota direttamente a casa;
Gentile clt(riassumendo).........se acquista la auris e ci da indietro la sua corolla le diamo 5anni di garanzia e le valutiamo la corolla come quattroruote....la mia domanda è questa...la mia cory del novembre 2005 quanto viene valutata con 30k km??e poi...la faccio la pazzia che dite???dovrei pagare la diff in contanti e continuare a pagare le rate dell'attuale cory....sarei orientato x un auris 2.0 126cv d4d +luxury pack......però posso dare solo max 6k euro...quindi che mi consigliate??faccio questa pazzia o mi tengo la mia cory e i soldi li uso x mettere spoiler sensori parcheggio e fari allo xeno??
 
Io farei la pazzia solo quando la T mette il bollo E5 sull'Auris.

Ma poi scordati dei consumi record che stai tutt'ora ottenendo con l'attuale Corolla.

A proposito, sei riuscito a battermi? :biggrin2:
 
Nei giorni scorsi lettera toyota direttamente a casa;
Gentile clt(riassumendo).........se acquista la auris e ci da indietro la sua corolla le diamo 5anni di garanzia e le valutiamo la corolla come quattroruote....la mia domanda è questa...la mia cory del novembre 2005 quanto viene valutata con 30k km??e poi...la faccio la pazzia che dite???dovrei pagare la diff in contanti e continuare a pagare le rate dell'attuale cory....sarei orientato x un auris 2.0 126cv d4d +luxury pack......però posso dare solo max 6k euro...quindi che mi consigliate??faccio questa pazzia o mi tengo la mia cory e i soldi li uso x mettere spoiler sensori parcheggio e fari allo xeno??

...tu fa quello che vuoi come è giusto che sia visto che ognuno spende i propri danari come crede, ma leggiti anche i commenti nella discussione che si intitola.......http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9903
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nei giorni scorsi lettera toyota direttamente a casa;
Gentile clt(riassumendo).........se acquista la auris e ci da indietro la sua corolla le diamo 5anni di garanzia e le valutiamo la corolla come quattroruote....la mia domanda è questa...la mia cory del novembre 2005 quanto viene valutata con 30k km??e poi...la faccio la pazzia che dite???dovrei pagare la diff in contanti e continuare a pagare le rate dell'attuale cory....sarei orientato x un auris 2.0 126cv d4d +luxury pack......però posso dare solo max 6k euro...quindi che mi consigliate??faccio questa pazzia o mi tengo la mia cory e i soldi li uso x mettere spoiler sensori parcheggio e fari allo xeno??

Ma sei sicuro che di riuscire a passare dalla Corolla all'Auris 2.0 luxury con 6000 euro?
 
Fossi in te non fare questa autentica follia,anche perchè si tratta di modelli d'auto piuttosto diversi.
Il primo appunto che mi sento di muoverti è quello riguardante il cambio: come puoi tornare al cambio manuale (e la frizione dell'Auris non è leggera come una piuma!) dopo aver provato la comodità del cambio robotizzato e sequenziale?! :no:
Dovresti rinunciare a questa importante caratteristica per cosa? Per un'auto che, se apparentemente appare ben fatta all'interno,ormai è stata universalmente (lo dicono pure i muri, ormai, oltre a tutte le riviste del settore,italiane ed estere) bocciata per la scarsa qualità e l'aspetto MISERO della plastica che riveste la plancia (specie la palpebra sopra gli strumenti,facilmente rigabile) e gli spogli pannelli delle portiere (con scomodi alzacristalli elettrici posteriori,e,per giunta tutti NON illuminati!).
Ti è mai capitato di appoggiare comodamente il braccio destro sull'appoggiabraccia anteriore? Bene, questa cosa non la potrai mai fare nell'AURIS,perchè lì l'appoggiabraccia c'è,ma è stato creato AD HOC per un essere........lillipuziano, visto che è bassissimo e quindi non ci arriverai mai col gomito! :thumbdown
Per il resto non mi sembra che qualitativamente l'Auris sia tanto superiore alla Corolla; il bagagliaio è simile, e per quanto riguarda l'aspetto esteriore,specie nella versione 5 porte essa ricorda un pò la penultima Honda Civic, un'auto simile ad un monovolume..........senza esserlo nella realtà......ed infatti è stata un mezzo flop!
La prenderesti per le prestazioni superiori? Beh....essendo più potente le potresti avere,ma,allora,perchè non mettere sulla tua M-MT (come descritto in un recente topic sul forum Corolla) un modulo aggiuntivo RAPID che ti fa aumentare la coppia di circa il 20% e la potenza max di bene 23CV,portandola quindi a ben 113CV? Ormai sappiamo che il motore diesel da 1364 c.c.e 90CV è un'unità robusta ed affidabile,tanto è vero che è stato concepito con 8 valvole grandi,invece di ricorrere a 16 valvole più piccole,ma,al contempo,più delicate. Un'altra persona qui nel Club (che conosco personalmente,essendo elettrauto officina Toyota),invece, ha fatto rimappare la centralina della sua M-MT,ottenendo circa 108CV,ed è entusiasta delle prestazioni ottenute.
Insomma,spenderesti un sacco di soldi per NON avere nemmeno un'auto EURO 5. Allora,perchè mai una scelta che a me appare incomprensibile (specie per la mancanza del cambio M-MT,che per me,ormai,sarà in futuro,irrinunciabile: se non volessi prendere la 1.4D,per ipotesi,io prenderei la 1.6 benzina M-MT che non consuma molto,ma,mai una 2.0D col cambio manuale)?
Risparmia quei soldi e spendili per altre cose........magari......anche un bel viaggio........possibilmente in dolce compagnia! :wink_smil

P.S. Al limite aspetta la 2' serie dell'Auris tra circa 3 anni,quando si spera che la TOYOTA (dopo essersi resa conto della ca***ta compiuta) forse cercherà di porre rimedio,cambiando qualcosa (vedi la qualità dei materiali per gli interni) in questa auto che continua a non piacermi,anche se non è certo da buttare nel complesso. Inoltre avrai sicuramente la garanzia di 5 anni (forse lo sarà a breve, perchè si sono resi conto che questo passo indietro è una pessima pubblicità,ed anche per rincorrere la nuova KIA Ceed che non è certo un catorcio,ed è garantita nella meccanica fino a 7 anni) e per allora sarà di certo Euro 5.
Infine,discorso consumi: tu che vanti consumi da record con la 1.4 M-MT, ti puoi scordare di ottenerli con l'AURIS 2.0D.
Ti conviene fare questo cambio?! :thumbdown
 
mi devi scusare se nn ho avuto la pazienza di leggerti in toto...ma da qualche spiraglio di cose capisco che siamo sulla stessa linea....di sangue....

quindi ti quoto!!!!
 
Io farei la pazzia solo quando la T mette il bollo E5 sull'Auris.

Ma poi scordati dei consumi record che stai tutt'ora ottenendo con l'attuale Corolla.

A proposito, sei riuscito a battermi? :biggrin2:

purtroppo nn sono riuscito a batterti:wink_smil .......sto pensando a godermi la guida sensa pensare a nn pigiare l'acceleratore...e visto le strade che faccio io in maggioranza sono 80%etxra urbane e il resto quasi città allora la tiro un bel pò l'auto e nonostante tutto riesco a fare i miei 20km/l:wink_smil ..........ma x sfizio ti devo battere:biggrin2:
 
Fossi in te non fare questa autentica follia,anche perchè si tratta di modelli d'auto piuttosto diversi.
Il primo appunto che mi sento di muoverti è quello riguardante il cambio: come puoi tornare al cambio manuale (e la frizione dell'Auris non è leggera come una piuma!) dopo aver provato la comodità del cambio robotizzato e sequenziale?! :no:
Dovresti rinunciare a questa importante caratteristica per cosa? Per un'auto che, se apparentemente appare ben fatta all'interno,ormai è stata universalmente (lo dicono pure i muri, ormai, oltre a tutte le riviste del settore,italiane ed estere) bocciata per la scarsa qualità e l'aspetto MISERO della plastica che riveste la plancia (specie la palpebra sopra gli strumenti,facilmente rigabile) e gli spogli pannelli delle portiere (con scomodi alzacristalli elettrici posteriori,e,per giunta tutti NON illuminati!).
Ti è mai capitato di appoggiare comodamente il braccio destro sull'appoggiabraccia anteriore? Bene, questa cosa non la potrai mai fare nell'AURIS,perchè lì l'appoggiabraccia c'è,ma è stato creato AD HOC per un essere........lillipuziano, visto che è bassissimo e quindi non ci arriverai mai col gomito! :thumbdown
Per il resto non mi sembra che qualitativamente l'Auris sia tanto superiore alla Corolla; il bagagliaio è simile, e per quanto riguarda l'aspetto esteriore,specie nella versione 5 porte essa ricorda un pò la penultima Honda Civic, un'auto simile ad un monovolume..........senza esserlo nella realtà......ed infatti è stata un mezzo flop!
La prenderesti per le prestazioni superiori? Beh....essendo più potente le potresti avere,ma,allora,perchè non mettere sulla tua M-MT (come descritto in un recente topic sul forum Corolla) un modulo aggiuntivo RAPID che ti fa aumentare la coppia di circa il 20% e la potenza max di bene 23CV,portandola quindi a ben 113CV? Ormai sappiamo che il motore diesel da 1364 c.c.e 90CV è un'unità robusta ed affidabile,tanto è vero che è stato concepito con 8 valvole grandi,invece di ricorrere a 16 valvole più piccole,ma,al contempo,più delicate. Un'altra persona qui nel Club (che conosco personalmente,essendo elettrauto officina Toyota),invece, ha fatto rimappare la centralina della sua M-MT,ottenendo circa 108CV,ed è entusiasta delle prestazioni ottenute.
Insomma,spenderesti un sacco di soldi per NON avere nemmeno un'auto EURO 5. Allora,perchè mai una scelta che a me appare incomprensibile (specie per la mancanza del cambio M-MT,che per me,ormai,sarà in futuro,irrinunciabile: se non volessi prendere la 1.4D,per ipotesi,io prenderei la 1.6 benzina M-MT che non consuma molto,ma,mai una 2.0D col cambio manuale)?
Risparmia quei soldi e spendili per altre cose........magari......anche un bel viaggio........possibilmente in dolce compagnia! :wink_smil

P.S. Al limite aspetta la 2' serie dell'Auris tra circa 3 anni,quando si spera che la TOYOTA (dopo essersi resa conto della ca***ta compiuta) forse cercherà di porre rimedio,cambiando qualcosa (vedi la qualità dei materiali per gli interni) in questa auto che continua a non piacermi,anche se non è certo da buttare nel complesso. Inoltre avrai sicuramente la garanzia di 5 anni (forse lo sarà a breve, perchè si sono resi conto che questo passo indietro è una pessima pubblicità,ed anche per rincorrere la nuova KIA Ceed che non è certo un catorcio,ed è garantita nella meccanica fino a 7 anni) e per allora sarà di certo Euro 5.
Infine,discorso consumi: tu che vanti consumi da record con la 1.4 M-MT, ti puoi scordare di ottenerli con l'AURIS 2.0D.
Ti conviene fare questo cambio?! :thumbdown


tutto la mia voglia è partita dal fatto di avere un auto ancor più accessoriata con esp e più potente....xchè x il mio stile di guida la cory soffre troppo...cioè io ho una guida dolcissima e questo mi fa consumare pochissimo...ma quando devo correre devo correre e voglio potenza dall'auto anche in 4persone.....cmq la proposta toy mi ha lasciato perplesso, ma SE riuscirò a racimolare qualcosa di soldi metterò modulo rapid sensori parcheggio e spoiler e forse fari allo xeno:wink_smil
 
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