la dcat che ho consuma meno in città che in autostrada!! noooo...

A che velocità sono riferiti i consumi che riporti?


Qui mi stanno dicendo di allungare il messaggio perché è troppo corto.. :blink:

non ricordi la velocita' media fai conto che quando ho fatto i 17,4 la velocita' massima che ho fato sara' stata80/90 km/h
non so direi la media dei 50/60 km/k su un percorso 88 km...
 
La 2.2 a 80 kmh costanti si avvicina ai 24 km/litro.


come detto nel post precedente consumi meno che il 2.0 d cat che sul sito la toyota lo da per circa i 20km/litro

... che modesta la toyota:biggrin2:

ma perche' non lo fanno piu' sto 2.2 che consuma meno del 1.4 ?
 
Ultima modifica:
Probabilmente non dipende dalla macchina ma da come la si usa.
Volendo tralasciare il CdB, per affidarci alle misurazioni che i più definiscono reali, mi è capitato di fare più di 1000 km con un pieno ed il calcolo da pieno a pieno utilizzando il tradizionale contachilometri mi dava un risultato superiore a venti km percorsi con un litro.
 
Il motore D-CAT se non sbaglio è ancora in produzione, semmai non è più montato sulle auris :wink_smil
 
Il motore D-CAT se non sbaglio è ancora in produzione, semmai non è più montato sulle auris :wink_smil

lo so ma dato che siamo nel forum auris era sottointeso che non lo montano piu' sulle auris.


sicuramente lo stile di guida incide molto ma mi ripeto...
se vai sul sito della toyota i consumi pubblicizzati sono piu' alti dei tuoi
evidentemente anche nei loro test non hanno saputo ottimizzare i consumi in base allo stile di guida

1000 km con unpieno e' ottimo! complimenti

e mi sa che tu hai l unica auris 2.2 che consuma cosi' poco! un esemplare unico!

risultato superiore a 20? cioe'?
 
Ultima modifica:
Cioè che tot litri consumati da pieno a pieno divisi per la cifra fornita dal contatore parziale dei chilometri mi danno un risultato superiore a 20.
Questo non sempre purtroppo, ma nel periodo che lavoravo a oltre 50a casa e usavo la macchina solo per quel percorso piuttosto scorrevole i consumi erano quelli.
Naturalmente il discorso cambia quando mi sposto nei tratti collinari dove abito: qui il CdB segna 13 e anche meno. :shifty:
 
Cioè che tot litri consumati da pieno a pieno divisi per la cifra fornita dal contatore parziale dei chilometri mi danno un risultato superiore a 20.
Questo non sempre purtroppo, ma nel periodo che lavoravo a oltre 50a casa e usavo la macchina solo per quel percorso piuttosto scorrevole i consumi erano quelli.
Naturalmente il discorso cambia quando mi sposto nei tratti collinari dove abito: qui il CdB segna 13 e anche meno. :shifty:

ho capito intendevo cioe'? 20? 21?

perche i 20 sono una cosa i 24/27 sono un altra
 
Buon uomo, ho già scritto e ribadito che i 27 li faccio spostandomi nell'attuale tragitto casa lavoro composto da un tratto di circa 40 km con un dislivello di 250 metri.
I 24 ho detto che si fanno alla velocità costante di 80 kmh su strada piatta.
 
Il motore D-CAT se non sbaglio è ancora in produzione, semmai non è più montato sulle auris :wink_smil

Non è più montato sulle Auris importate in Italia ma in Germania, come in Svizzera, L' Auris 2.2 D-Cat è tuttora in listino! :smile:

E' comumque montato sul RAV4, sull' Avensis, sulla Corolla Verso e sulla Lexus IS 220!
 
martedi' 700km di autostrada per lavoro.
tutta pianura.
il cdb mi ha dato un triste 9 litri abbondante per 100km con una velocità media inferiore ai 130km h.
a 170kmh avevo gia' riscontrato un allucinante 11/12 litri per 100 in passato.
consuma come una carrera4.
triste ma vero.
e' allucinante.
 
Indietro
Alto