Manutenzione La cuffia del cambio mi sta lasciando

junior86

TCI Advanced Member
Registrato
3 Dicembre 2008
Messaggi
395
Località
Forlì
Tempo fa mi era scesa la cuffia del cambio della mia toyotina, ho svitato il pomello, l'ho ritirata su e l'ho riavvitato. Qualche tempo dopo è ricapitato!:ranting2:
vabbè, svita, tira su, riavvita...e da allora non è più scesa...evidentemente l'ho tirata su bene...:biggrin2:ehm...forse fin troppo bene...:dry:
ho notato appena 5 minuti fa che nella parte base della cuffia, quella dove si avvolge ad un pezzetto di ferro (credo) si stanno formando dei piccoli strappi...quando ho tempo magari metto una foto...
forse l'ho tirata troppo su ed essendo continuamente in tensione, anche a causa di continui spostamenti delle marce si è strappato...
cosa faccio???:mf_boff:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tempo fa mi era scesa la cuffia del cambio della mia toyotina, ho svitato il pomello, l'ho ritirata su e l'ho riavvitato. Qualche tempo dopo è ricapitato!:ranting2:
vabbè, svita, tira su, riavvita...e da allora non è più scesa...evidentemente l'ho tirata su bene...:biggrin2:ehm...forse fin troppo bene...:dry:
ho notato appena 5 minuti fa che nella parte base della cuffia, quella dove si avvolge ad un pezzetto di ferro (credo) si stanno formando dei piccoli strappi...quando ho tempo magari metto una foto...
forse l'ho tirata troppo su ed essendo continuamente in tensione, anche a causa di continui spostamenti delle marce si è strappato...
cosa faccio???:mf_boff:

consulta il manuale uso e manutenzione mi pare di aver letto che puo' sganciarsi il sedile e catapultarti fuori dalla vettura in muovimento... :laughing1 meglio sganciato(come quello di mia cugina) che a pezzi...
 
consulta il manuale uso e manutenzione mi pare di aver letto che puo' sganciarsi il sedile e catapultarti fuori dalla vettura in muovimento... :laughing1 meglio sganciato(come quello di mia cugina) che a pezzi...

:49::49::49::49::49::49::49::49::49::49::49::49:
 
L' hai sicuramente tirata troppo...soprattutto quando metti la retromarcia...ho visto anche io che è al limite dello strappo...! prova a sentiri qui da noi in conce se ne hanno una di ricambio...vedevo anche sul sito my 107 ke il tipo se l'era fatta con la pelle nera!!! :biggrin2:

my107: Aluminium gear knob + custom gear lever gaiter

qua a forlì mi fanno aspettare un mese per ogni cosa...dopo vedo di allentarlo un po, così non los trappo ulteriormente, poi a meno che non ho altre cose importanti da fare la farò cambiare al tagliando, cioè a dicembre...
 
Non si può tirare su'... o si strappa appunto:biggrin2:

Negli accessori ce la cuffia cambio "seria" con pomello ........ non sò i costi ma è un acccessorio della AYGO09:wink_smil
 
Non si può tirare su'... o si strappa appunto:biggrin2:

Negli accessori ce la cuffia cambio "seria" con pomello ........ non sò i costi ma è un acccessorio della AYGO09:wink_smil

scusa dove lo vedi negli accessori? nel sito della toyota non c'è...
 
Tempo fa mi era scesa la cuffia del cambio della mia toyotina, ho svitato il pomello, l'ho ritirata su e l'ho riavvitato. Qualche tempo dopo è ricapitato!:ranting2:
vabbè, svita, tira su, riavvita...e da allora non è più scesa...evidentemente l'ho tirata su bene...:biggrin2:ehm...forse fin troppo bene...:dry:
ho notato appena 5 minuti fa che nella parte base della cuffia, quella dove si avvolge ad un pezzetto di ferro (credo) si stanno formando dei piccoli strappi...quando ho tempo magari metto una foto...
forse l'ho tirata troppo su ed essendo continuamente in tensione, anche a causa di continui spostamenti delle marce si è strappato...
cosa faccio???:mf_boff:
A me era capitato che si fosse staccato un po la pelle (fintapelle..) come te.. Ho comprato cuffia cambio nuova 20 euri.. Per levare la vecchia nei mauali toy vedo che si consiglia con una specie di leva,, il consiglio è invece con le dita di spingere i morsetti con cui è attaccato dall interno spingendo sulla cuffia. Cosi non si rompe quella vecchia e se per esempio devi lubrificare leva cambio levi subito cuffia.
Comunque non alzare la cuffia fin sotto al pomolo.. devi lasciarla piu bassa. Casomai compri qualche cuffia in pelle toy che credo che scenda dal pomolo fino alla base. :shifty:
 
Indietro
Alto