La Corolla rivalutata sulla Auris?

Toyota V8

TCI Member
Registrato
21 Ottobre 2013
Messaggi
32
Età
32
Località
Firenze
Mi sembra di notare a giro che la Corolla è stata rivalutata rispetto alla Auris, ne vedo di più...secondo voi quale è il motivo? :biggrin2: :dry:

O mi sbaglio?
 
Credo di non aver capito la domanda :blink: ...intendi dire che son state vendute più Corolla ?
 
Credo di non aver capito la domanda :blink: ...intendi dire che son state vendute più Corolla ?

Cercavo di capire perchè di Auris ne vedo poche in giro, le Corolla invece sono ritornate...


Perchè la Auris non ha spopolato come la Corolla? Cosa gli manca?
 
Che la Corolla sia ritornata mi sembra strano...ritornata, poi, da dove ? ...mica la gente le teneva chiuse in garage...e neppure si è messa ad importarle, usate, dall' estero...per l' Auris intendi la versione precedente all' attuale ? ...perchè quella che è ora in vendita stà andando più che bene: ne vendono 800-900 al mese.
 
Che la Corolla sia ritornata mi sembra strano...ritornata, poi, da dove ? ...mica la gente le teneva chiuse in garage...e neppure si è messa ad importarle, usate, dall' estero...per l' Auris intendi la versione precedente all' attuale ? ...perchè quella che è ora in vendita stà andando più che bene: ne vendono 800-900 al mese.

Intendevo dire le ultime versioni della Corolla, prima dell'abbandono della produzione...ne vedo di più delle Auris...

Mah, anche l'attuale almeno a me non sembra di notarla...qui a Firenze io sto notando + Corolla che Auris...poi non so se sia un caso...se le vendono, bene bene...si vede che piace... :wink_smil
 
Non esistono queste cose, esiste solo l'attenzione per un modello.
Se domani decidi di comprarti una Suzuki Swift...appena porrai l'attenzione su questa auto, come di incanto la vedrai dappertutto!

La tua domanda è posta in modo "particolare"...diciamo così.

Le Corolla (modello a cui ti riferisci del mercato Euroap) possono tornare solo dall'oltretomba (ciè dagli sfasciacarrozze, il che è improbabile)
E' cambiato solo il tuo punto di attenzione..ma non era difficile "intuire" questa cosa.:smile:

Poi bisogna spettare, l'AURIS nuova è fresca come uscita.
 
Ultima modifica:
Intendevo dire le ultime versioni della Corolla, prima dell'abbandono della produzione...ne vedo di più delle Auris...

Mah, anche l'attuale almeno a me non sembra di notarla...qui a Firenze io sto notando + Corolla che Auris...poi non so se sia un caso...se le vendono, bene bene...si vede che piace... :wink_smil
Può darsi che a Firenze siano state vendute più Corolla che Auris...ma anche ciò che ha detto BigToy è vero: non sò perchè ma a volte il nostro cervello ti fà proprio notare un certo modello, più di altri.
 
Quoto Demont, forse la prima serie delle Auris non ha incontrato molto il favore degli utenti, ma il nuovo modello sta vendendo bene, in Italia quasi un migliaio di unità al mese.

C' è poi da considerare che rispetto ai primi anni 2000, l' offerta di marchi e modelli di auto del segmento C è piuttosto aumentata, basti pensare alle Coreane.....
 
Aggiorno il thread:

Considerato che l' Auris non è altro che il nuovo nome dato nel mercato Europeo alle Corolla (che nel resto del mondo continuano sempre a chiamarsi col vecchio nome), questa "news", che ho letto ora e che linko sotto, conferma il primato di vendita della Corolla/Auris a livello mondiale.

Probabilmente la modesta diffusione dell' Auris è propria solo del nostro Paese.


http://www.toyotaclubitalia.it/foru...inua-ad-essere-la-pi%F9-venduta-al-mondo.html
 
Aggiorno il thread:

Considerato che l' Auris non è altro che il nuovo nome dato nel mercato Europeo alle Corolla (che nel resto del mondo continuano sempre a chiamarsi col vecchio nome), questa "news", che ho letto ora e che linko sotto, conferma il primato di vendita della Corolla/Auris a livello mondiale.

Probabilmente la modesta diffusione dell' Auris è propria solo del nostro Paese.


http://www.toyotaclubitalia.it/foru...inua-ad-essere-la-pi%F9-venduta-al-mondo.html

Sul mercato sudafricano per esempio viene venduta sia l'Auris che la Corolla, quindi presumo che non sia solo un fatto di diversità nel nome ma di due modelli differenti (appartenenti alla stessa categoria di berline compatte).
Non sarei così certo quindi se il dato si riferisce a Corolla & Auris o solo a Corolla.
 
Cercavo di capire perchè di Auris ne vedo poche in giro, le Corolla invece sono ritornate...


Perchè la Auris non ha spopolato come la Corolla? Cosa gli manca?

Io invece ho la sensazione contraria: di Auris (modello attuale) ne incrocio parecchie per strada, tra l'altro tutte bianche...
P.S. Non ho capito molto bene il discorso relativo al "ritorno delle Corolla"...
 
Sul mercato sudafricano per esempio viene venduta sia l'Auris che la Corolla, quindi presumo che non sia solo un fatto di diversità nel nome ma di due modelli differenti (appartenenti alla stessa categoria di berline compatte).
Non sarei così certo quindi se il dato si riferisce a Corolla & Auris o solo a Corolla.


Quando è stata introdotta la 2^ serie delle Auris, ricordo diversi articoli di riviste del settore che rivelavano l' incertezza di Toyota se tornare a chiamare il nuovo modello "Corolla", che tanto successo aveva ottenuto negli anni, oppure mantenere il nuovo nome di Auris, che purtroppo aveva registrato vendite inferiori alle aspettative.

Credo quindi che il nome sia semplicemente un "richiamo" commerciale.


C' è però da dire che in effetti in altri Paesi la Corolla/Auris viene proposta con carrozzeria a tre volumi, poco richiesta da noi in Europa ma evidentemente apprezzata in altre parti del mondo.

Cambiano, secondo i Paesi e gli stabilimenti di produzione, anche alcune soluzioni estetiche, ma credo che la base (scocca, sospensioni ecc.) sia la stessa.

Diverse invece le proposte dei motori, che sono adeguate alle richieste locali. :smile:
 
Io invece ho la sensazione contraria: di Auris (modello attuale) ne incrocio parecchie per strada, tra l'altro tutte bianche...
P.S. Non ho capito molto bene il discorso relativo al "ritorno delle Corolla"...
Con la frase "ritorno delle Corolla" intendeva dire che ne stà vedendo molte, di Corolla.
 
Con la frase "ritorno delle Corolla" intendeva dire che ne stà vedendo molte, di Corolla.
Quindi un ritorno di "memoria" :dry:

In Australia l'Auris europea è chiamata COROLLA.
La Corolla oggi si identifica in una 3 volumi e come è stato detto, cambiano un po' le offerte/richieste dei mercati.
Ad esempio le 3 volumi in Italia non trovano il consenso del pubblico; in Belgio invece la gamma Toyota offre sia l'Auris che la Corolla.
L'Auris sarebbe la 2 volumi della Corolla ed in qualche modo, però gli interni sono praticamente uguali.
L'Auris in qualche paese del mondo...diventa Corolla
Se vi fate un giro su you tube e scrivete nuova Corolla....lo verificherete.
SE andate sui vari siti Toyota (Toyota Australia, Belgio, ecc) idem
 
Indietro
Alto