La compro con M-MT o manuale?

Paperinik

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
29
Località
Roma
Tra qualche giorno probablmente comprero' un Aygo. Il concessionario mi ha proposto un po' di sconto per la MMT.

Sono tentato, ma ho un po' di dubbi riguardo l' affidabilita'.

Come vi va il cambio automatico?
Da problemi a livello di manutenzione e guasti?
 
Dopo che ti sarai abituato all'M-MT non potrai più farne a meno :63:
 
Peggio della droga a quanto pare!!!

:hoover:

:resisti: :biggrin2:
Lo dovrei provare, io la yaris l'ho presa manuale perchè con l'M-MT la yaris aveva lo 0/100 che da 11.5 arrivava a 13.1!!!

Sull'Aygo da 13.7 arrava a 14, quindi un pensierino l'avrei fatto!!!
 
Tra qualche giorno probablmente comprero' un Aygo. Il concessionario mi ha proposto un po' di sconto per la MMT.

Sono tentato, ma ho un po' di dubbi riguardo l' affidabilita'.

Come vi va il cambio automatico?
Da problemi a livello di manutenzione e guasti?

Io sono per il manuale, anche col traffico non trovo problemi e penso sia più divertente il manuale (un 1°/2° sgommando gli MMT se lo scordano:dev::biggrin2:smile:

Per ora non mi pare abbia avuto problemi l' MMT, ma vedrai che a breve arriverà la nostra promoter del cambio automatico:wink_smil (Rossan79:63:smile:.
 
La deve portare mia moglie e per il 90% in citta', quindi non metto in dubbio la comodita'.

Io pero' sono un po' piu' preoccupato per l' affidabilita' (ed i costi di eventuali riparazioni:wacko:smile:.
 
io il manuale lo odio....
sa da andicappato.....
poi de gustibus....
a livello di comodità ok... ma alla fine il cambio della aygo è lungo... morbido... ecc...

come affidabilità sono molto affidabili ormai... resta il fattore divertimento... e consumi... non mi hanno mai convinto.. a me la macchina piace quando la GUIDO io ....frizione compresa
 
io il manuale lo odio....
sa da andicappato.....
poi de gustibus....
a livello di comodità ok... ma alla fine il cambio della aygo è lungo... morbido... ecc...

come affidabilità sono molto affidabili ormai... resta il fattore divertimento... e consumi... non mi hanno mai convinto.. a me la macchina piace quando la GUIDO io ....frizione compresa

I consumi non variano in quanto si tratta di un robotizzato non di un cambio automatico con convertitore di coppia come i Daiahtsu, per cui la meccanica del cambio è la stessa del manuale, stessi rapporti ecc... l'unica cosa che cambia sono gli organi di comando della frizione e del cambio, nel manuale sono leve e cavi comandati dal pedale della frizione e dalla leva del cambio, nel caso dell'M-Mt sono attuatori elettrici comandati dalla centralina.
I consumi per cui potrebbero risultare inferiori in quanto, se ben programmata, la centralina cambia esattamente quando occorre senza sprechi.
Io guido una Corolla M-Mt ed una Yaris I serie con free-tronic e ti posso assicurare che il piacere di guida non ne risente, basta mettere in manuale e vai che è un piacere. In città poi che non puoi certo guidare come in circuito, l'assenza della frizione è un piacere ancora più grande. DA quando ho queste macchine ho detto addio ai cambi manuali. Come dice una recente pubblcità radiofonica 2 piedi 2 pedali (tant'è che con il destro accelero e con il sinistro freno, ma questa è un'altra storia)

Ciao
 
I love M-MT:wub::biggrin2:
Anch'io ero indecisa prima di comprerla, anzi all'inizio neanche lo consideravo, poi fortunatamente un'amico mi ci ha fatto riflettere su e adesso lo ringrazio di cuore!:naughty::63:
 
Vai tranquillo con l'mmt. Te lo dice uno che ha la corolla in officina proprio per la rottura del cambio stesso. L'auto sostitutiva è una grande punto di neanche 2000 km. A parte il fatto che come rumori, prestazioni e qualità degli interni la toyota sovrasta alla grande (Ma grande grande) la fiat, la mancanza del cambio robotizzato mi sta snervando:smile:. È veramente una droga... Ciao e buon acquisto.
 
sono un felice possessore di una Aygo M-MT ormai da due anni (24000 km) e te la consiglio vivamente!! :63:
 
Indietro
Alto