Kit di gonfiaggio e crick

75TURBO

TCI Member
Registrato
20 Luglio 2012
Messaggi
65
Località
Busto Arsizio
La mia Yaris Active ha in dotazione il kit di gonfiaggio pneumatici, non la ruota o ruotino di scorta.

Pero' non mi e' stato fornito il crick: e' corretto ?

Ho la chiave per svitare i bulloni delle ruote e la manovella del crick, ma non il crick: che ci faccio con la manovella soltanto ?
 
Ho il terrore di bucare proprio per non "incontrami" mai con questi kit di gonfiaggio!
Per me queste cose, sono la tecnologia nemica e non amica!
Pensa te se uno di notte a lato (sulla carreggiata) di una statale o di un'autostrada, con luce scarsa o assente, deve andare ad istruirsi sulle modalità di uso del kit, la ricerca dei pezzi e compagnia bella.
Ma per favore!:no:
Bella la ruota di scorta...bello il ruotino...:wacko:
 
Ancora meglio il carro soccorso gratuito che ti porta in un luogo sicuro dove cambiare con comodo la ruota e proseguire il viaggio o farla riparare da un gommista (visto che comunque saresti dovuto andarci) mentre ti gusti un buon caffè o cioccolata al calduccio.
 
E' vero, ho localizzato il crick sotto il sedile guidatore!

E io che lo cercavo nell'apposito alloggio sotto il portabagagli ...

Ho letto le istruzioni per l'impiego del kit di gonfiaggio: occorre più tempo rispetto alla sostituzione di una ruota.
In caso di gravi danni al pneumatico non è efficace.
Richiede comunque la visita dal gommista, che dovrà smontare la ruota e pulire il cerchio, con conseguente fermo macchina.
Poi occorre acquistare un nuovo kit (che tra l'altro ha una data di scadenza).

Ma quali sono il vantaggi del kit di gonfiaggio ?
 
beh il vantaggio è che con un kit di gonfiaggio anche un inetto ai lavori manuali è (O MEGLIO DOVREBBE) in grado di sistemare la macchina per arrivare fino ad un gommista.. mettici il vantaggio del costo al costruttore.. beh ci siam capiti
Ovviamente ci sono anche i contro, overo la necessità di andar dal primo gommista che dovrà:
  1. smontar completamente il copertone
  2. pulire il copertone dalla schifo schiuma
  3. pulire il cerchio dalla schifo schiuma
  4. rimontare e gonfiare il copertone
  5. cercare il buco
  6. smontare e finalmente sistemare il foro
 
ma non si puo' acquistare un ruotino? Sapete se entra nell'alloggiamento al posto del kit del kasso? :biggrin2: Grazie
 
Indietro
Alto