kit b-xeno originale

pasc86

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2014
Messaggi
98
Località
torino
salve ragazzi non so se solo la mia ma noto che gli anabaglianti sono veramente bassi illuminano massimo 2 metri dal muso della macchina e da dentro non si possono regolare.. le vostre come sono? con l'aumentare della velocita notate se il fascio di luce si alza un pochino??
 
A molti di noi hanno consegnato l' auto con i fari piuttosto bassi.

Per regolarli devi alzare il cofano motore ed agire su delle apposite rotelline poste dietro i fari.

Ti linko sotto un paio di vecchi thread dove è spiegato come procedere, si riferiscono al vecchio modello di Auris, ma penso che il sistema sia rimasto pressochè simile.

Purtroppo sono scadute le foto ma dovresti capire lo stesso:


http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/12376-regolazione-fari-anteriori.html

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/16797-altezza-fari-xenon-su-auris-d-cat.html
 
A molti di noi hanno consegnato l' auto con i fari piuttosto bassi.


sono passato anche in toyota ma dicono che e normale e tutto ok mettendo il centrafari. il loro dubbio e che magari qualche sensore fallato mi fa abbassare la lente anche quando non ce bisogno
 
A molti di noi hanno consegnato l' auto con i fari piuttosto bassi.

Per regolarli devi alzare il cofano motore ed agire su delle apposite rotelline poste dietro i fari.

Ti linko sotto un paio di vecchi thread dove è spiegato come procedere, si riferiscono al vecchio modello di Auris, ma penso che il sistema sia rimasto pressochè simile.

Purtroppo sono scadute le foto ma dovresti capire lo stesso:


http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/12376-regolazione-fari-anteriori.html

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/16797-altezza-fari-xenon-su-auris-d-cat.html




... io lo farei fare all'assistenza Toyota, i fari allo xeno sono motorizzati ed hanno un sistema di autocalibrazione che entra in funzione tutte le volte che vengono accesi.
Una manovra errata potrebbe compromettere il suo corretto funzionamento o inficiarne la garanzia....
 
Io sulla mia l'ho fatto senza problemi, l'unica difficoltà è stata quella di trovare una chiave esagonale così lunga per arrivare al bulloncino di plastica.
Una poco più lunga di 20 cm è bastata per fare questa operazione.

L'importante è mettersi davanti un muro in piano a circa 2 metri, dopo averli alzati di circa 5 cm, fare una prova in piano su strada.
A me nessuno ha mai sfanalato perché abbagliato, e io praticamente non utilizzo mai gli abbaglianti, in quanto ormai gli xenon fanno un sacco di luce in profondità.
 
sono passato anche in toyota ma dicono che e normale e tutto ok mettendo il centrafari.....

Anche a me dissero la stessa cosa per cui decisi di provvedere personalmente e finalmente riuscii a vedere la strada di notte!

Non ho mai abbagliato nessuno ed ho già superato 2 collaudi quindi.......
 
non riesco a trovare una foto del fanale nuovo dell' auris per capire dove andare ad agire e se e consigliato farlo per via dell autoregolazione iniziale... chi lo ha gia fatto di voi ha i fari direzionali adattivi ecc o avete ancora la lente fissa??
 
Le Auris che montano in origine le normali lampade alogene presentano nel cruscotto la rotellina per regolare manualmente l’ altezza del fascio luminoso mentre nelle Auris che montano lampade allo xeno, l’ altezza del fascio è regolata da un apposito sensore montato sulla sospensione posteriore che agisce in base al carico.

Per quanto ne so i fari, a parte la diversità delle lampade e probabilmente la forma delle lenti, per tutto il resto meccanicamente sono identici, motorino di regolazione compreso.
 
Auris che montano lampade allo xeno, l’ altezza del fascio è regolata da un apposito sensore montato sulla sospensione posteriore che agisce in base al carico.


e fin qua ci siamo la mia e cosi senza regolazione interna. io guardando il faro dal cofano vedo solo una rotellina (oltretutto comoda girabile a mano) per la regolazione ma non ho ancora provato a vedere se regola in verticale oppure orrizontale. altro non vedo sara quello??? allego una foto cosi se potete aiutarmi https://imageshack.com/i/mudjb7j
 
Ultima modifica:
e fin qua ci siamo la mia e cosi senza regolazione interna. io guardando il faro dal cofano vedo solo una rotellina (oltretutto comoda girabile a mano) per la regolazione ma non ho ancora provato a vedere se regola in verticale oppure orrizontale. altro non vedo sara quello??? allego una foto cosi se potete aiutarmi https://imageshack.com/i/mudjb7j


ps. pensavo che la mia ha probabilmente solo la regolazione orizzontale perche la verticale e comandata in base alla sterzata puo essere??
 
Io penso che abbia tutte e due le regolazioni, verticale ed orizzontale, per la taratura iniziale, ma mi potrei sbagliare.

IL tuo faro è naturalmente diverso dal vecchio modello per cui non ti so dire più di tanto, ma nel mio caso la rotellina che hai contrassegnato è quella relativa alla regolazione orizzontale.

Quella per il verticale (sempre nel mio caso) è dalla parte opposta, più in basso e meno visibile, posta a metà altezza tra il retrofaro ed il parafango.
 
Io penso che abbia tutte e due le regolazioni, verticale ed orizzontale, per la taratura iniziale, ma mi potrei sbagliare.

IL tuo faro è naturalmente diverso dal vecchio modello per cui non ti so dire più di tanto, ma nel mio caso la rotellina che hai contrassegnato è quella relativa alla regolazione orizzontale.

Quella per il verticale (sempre nel mio caso) è dalla parte opposta, più in basso e meno visibile, posta a metà altezza tra il retrofaro ed il parafango.
ho guardato abbastanza bene e non ce niente che puoi arrivare senza smontare il faro. enon credo che per fare una regolazione della lente abbiano pensato ad una cosa tanto stupida. comunque appena fara buio provero a toccare un po quella rotella e vediamo che succede
 
ok sono arrivato alla conlusione che e come dicevo io. la regolazione che vi ho cerchiato in foto cioe l'unica regolazione bella comoda e proprio per alzare e abbasare la lente... finalmente ora ci vedoooooooooooo:campione::campione::campione:
 
Indietro
Alto