K&N air filter

Weapon82

TCI Member
Registrato
1 Novembre 2014
Messaggi
39
Età
41
Località
Roma
Buongiorno, in passato avevo un'Auris 1.8 TS Active plus del 2014, alla quale avevo cambiato il filtro dell'aria nel box originale con un K&N. non dico che mi ha rivoluzionato la macchina in segno dei consumi accelerazione o altro, ma guidandola almeno 100km al giorno, un miglioramento l'ho sentito. Per questo motivo ora che sono da quasi 1 anno possessore della Corolla TS sempre 1.8 My19, ho acquistato (sono in attesa della consegna) del filtro K&N idoneo alla mia vettura. So già che molti di voi non approveranno la mia scelta, ma spero di avere i piccoli miglioramenti che ho avuto con l'Auris anche sulla Corolla. Apro questo thread per sapere la vostra opinione in merito e per sapere se qualcuno di voi già lo ha fatto. tranquilli potete sparare a 0 ;-) . Ormai il mio acquisto l'ho fatto e me lo tengo :tongue:
 
intanto sarebbe da vedere se il 1.8 ed il 2.0 usano il medesimo
 
Buongiorno, in passato avevo un'Auris 1.8 TS Active plus del 2014, alla quale avevo cambiato il filtro dell'aria nel box originale con un K&N. non dico che mi ha rivoluzionato la macchina in segno dei consumi accelerazione o altro, ma guidandola almeno 100km al giorno, un miglioramento l'ho sentito. Per questo motivo ora che sono da quasi 1 anno possessore della Corolla TS sempre 1.8 My19, ho acquistato (sono in attesa della consegna) del filtro K&N idoneo alla mia vettura. So già che molti di voi non approveranno la mia scelta, ma spero di avere i piccoli miglioramenti che ho avuto con l'Auris anche sulla Corolla. Apro questo thread per sapere la vostra opinione in merito e per sapere se qualcuno di voi già lo ha fatto. tranquilli potete sparare a 0 ;-) . Ormai il mio acquisto l'ho fatto e me lo tengo :tongue:
Ciao, io avevo montato il filtro K&N sulla mia Astra 1.6 Turbo 180cv del 2011 e la differenza rispetto al filtro originale (in carta) si sentiva parecchio. Vero che i motori turbo risentono maggiormente del passaggio ad un filtro più performante, ma comunque i benefici dovuti ad un maggior flusso d'aria si riscontrano anche su motori aspirati, sia a livello di consumi che di prestazioni. Da verificare in che % cambiano rispetto al filtro originale.

Semmai è necessario fare molta attenzione alla manutenzione del filtro sportivo, andando ad utilizzare il liquido per la pulizia e quello per la lubrificazione che in genere sono inclusi nella confezione.

Facci sapere come va una volta montato.

Ciao.
 
Buongiorno, in passato avevo un'Auris 1.8 TS Active plus del 2014, alla quale avevo cambiato il filtro dell'aria nel box originale con un K&N. non dico che mi ha rivoluzionato la macchina in segno dei consumi accelerazione o altro, ma guidandola almeno 100km al giorno, un miglioramento l'ho sentito. Per questo motivo ora che sono da quasi 1 anno possessore della Corolla TS sempre 1.8 My19, ho acquistato (sono in attesa della consegna) del filtro K&N idoneo alla mia vettura. So già che molti di voi non approveranno la mia scelta, ma spero di avere i piccoli miglioramenti che ho avuto con l'Auris anche sulla Corolla. Apro questo thread per sapere la vostra opinione in merito e per sapere se qualcuno di voi già lo ha fatto. tranquilli potete sparare a 0 ;-) . Ormai il mio acquisto l'ho fatto e me lo tengo :tongue:

Anche io ho una Corolla 1.8 Style MY 19.
Ci puoi dire dove hai acquistato il filtro ed eventualmente il codice?
Grazie
 
Buongiorno, in passato avevo un'Auris 1.8 TS Active plus del 2014, alla quale avevo cambiato il filtro dell'aria nel box originale con un K&N. non dico che mi ha rivoluzionato la macchina in segno dei consumi accelerazione o altro, ma guidandola almeno 100km al giorno, un miglioramento l'ho sentito. Per questo motivo ora che sono da quasi 1 anno possessore della Corolla TS sempre 1.8 My19, ho acquistato (sono in attesa della consegna) del filtro K&N idoneo alla mia vettura. So già che molti di voi non approveranno la mia scelta, ma spero di avere i piccoli miglioramenti che ho avuto con l'Auris anche sulla Corolla. Apro questo thread per sapere la vostra opinione in merito e per sapere se qualcuno di voi già lo ha fatto. tranquilli potete sparare a 0 ;-) . Ormai il mio acquisto l'ho fatto e me lo tengo :tongue:
Ciao, ti è arrivato il filtro? L'hai montato? Se si, quali sono le tue impressioni?

Grazie.
 
Ciao, ti è arrivato il filtro? L'hai montato? Se si, quali sono le tue impressioni?

Grazie.
Ciao, si l'ho montato. Ora sono 2 settimane circa che lo uso. Per spiegare bene il beneficio che ho riscontrato pongo questo esempio:
con filtro in carta originale percorrendo una galleria a Roma, chiamata Giovanni XXIII mettendo il cruise control a 70kmh, spesso e volentieri la macchina andava in Power. Ora con il filtro K&N facendo la stessa cosa non mi va mai in Power, ma rimane in Eco. Anche se aumento la velocità ad 80kmh rimane sempre in eco... Quindi fa faticare meno il motore ricevendo un afflusso d'aria migliore. Ho anche riscontrato che sul GRA ha un aumento più costante di velocità dai 90kmh ai 130kmh (ci arriva prima) rimanendo sempre in eco (raramente arriva al power). Spero che l'esempio sia stato chiaro. Per me un miglioramento generale del 5/10% lo ha avuto. Non parlo di cavalli. :wink:
 
Grazie del riscontro! E invece lato consumi? Hai rilevato benefici anche sotto questo aspetto?

Ciao.
 
Beh direi che non è poco! Passare da 20 a 22km/l (valori a titolo di esempio) solo per il filtro direi che non è niente male!!

Curiosità: il miglioramento dei consumi l'hai rilevato con il dato alla pompa (da pieno a pieno, ad esempio) o da CDB?

Ciao.
 
Il problema che in italia, nei soliti canali non si trova... Amazon o ebay per capirci
 
L'unico posto in cui sono riuscito a trovare il filtro K&N per la 2.0 è in america, Filtro 48 dollari + 58 dollari per le spedizioni e spese di importazione. Non è che qualcuno mi sa suggerire un altra marca???
 
Beh direi che non è poco! Passare da 20 a 22km/l (valori a titolo di esempio) solo per il filtro direi che non è niente male!!

Curiosità: il miglioramento dei consumi l'hai rilevato con il dato alla pompa (da pieno a pieno, ad esempio) o da CDB?

Ciao.
Si esattamente. Io come tassista faccio sempre il pieno e quindi ad ogni pieno resetto tutto proprio per controllare queste cose. E confermo che il miglioramento rimane nel range di 2km in più per L
 
tienici aggiornati...se ne vale veramente la pena si può fare un pensierino

Bene. il filtro è arrivato in tempi record dall'America ... 3 giorni. Installazione semplicissima. Le prime impressioni dopo 4 giorni di utilizzo sono che le prestazioni del motore sembrano superiori... cerco di spiegarmi meglio: la soglia dell'entrata del power è aumentata e il motore gira più rotondo. Per il capitolo consumi vi aggiorno. Ho fatto il pieno stamani. Col precedente filtro il consumo era attestato sui 4,6 lt (da considerare però che la macchina è ancora nuova e forse avrebbero dovuto stabilizzarsi). Da dire che col precedente pieno non ho fatto autostrada per cui il consumo era calcolato su ciclo urbano ed extraurbano. Domani e dopo domani devo prendere l'autostrada per cui il paragone, almeno per questo pieno, non sarà comparabile.
 
qualcuno ha verificato se con l'utilizzo del filtro K&N l'olio ci cui è imbevuto passa in minima parte verso i tubi in uscita dal filtro aria?
 
Indietro
Alto