[ISTRUZIONI] chiave richiudibile Yaris

Fatta!!!!!

Alla fine son riuscito ad acquistarla! Olè! Mi è costata appena 10€ ma son soddisfazioni :smile:
Quando mi arriva vedrò un pò com'è!
 
arrivata oggi ... cavolo cavolo ... chiave sbagliata ... :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

l'ho detto... assicuratevi che sia per il modello in vs. possesso... la mia è Valeo ed il taglio è completamente diverso dall'altro modello (forse Denso), altrimenti sono 10€ buttati
 
a me hanno mandato la prima volta la chiave sbagliata e dopo ripetute bestemmie non ho potuto fare altro che metterla di lato..comunque se cercate in giro potreste trovare chi vende solo il profilo della chiave e magari acquistarlo e cambiarlo..tanto è fissato alla chiave da una semplice "spina"...
 
allora ragazzi... poichè mi stanno a cuore i vs. portafogli, posto qualche foto chiarificatrice sul modello VALEO, confronto chiave originale e "moddata", per l'altra configurazione non so purtroppo...

1255972086.yaris_valeo_key.29.full.jpg


1255972120.yaris_valeo_key.29.full.jpg


1255972173.yaris_valeo_key.29.full.jpg


1255972305.yaris_valeo_key.29.full.jpg


1255972340.yaris_valeo_key.29.full.jpg


1255972365.yaris_valeo_key.29.full.jpg


1255972401.yaris_valeo_key.29.full.jpg



 
madonna quanto è brutta quella chiave toyota!!! non si può guardareeeeeeee!!!! e la cosa bella che il rav la monta molto simile...sembra più bella di quella della yaris visto che almeno ha il logo cromato ma pur sempre brutta!!! uno arriva, fa il figo con il rav e poi ha quella chiave orribile!!! dico anche la panda ha una chiave migliore!!!
 
eh si! ma è orribile uguale!!! quando me l'hanno consegnata veniva da piangere...l'altra diciamo è un tantino meglio solo perchè è più tecnologica avendo anche due tastini!!! ma io dico: ma che ci voleva a mettere almeno il logo cromato!!

e il capo officina vedendo la mia fantastica chiave a scatto mi fa "è orribile non si può guardare!!!" :77::77::cray:
 
Ma ancora non avete capito che lo fanno apposta per vendervi il Luxury?!? :shifty:

il luxury è una figata... ma per 1500€ mi rifaccio mezza auto... difatti:

filtro aria K&N: 40€ (praticamente eterno)
barra anti-rol: 130€ (non oso immaginare quanto costi originale)
sostituzione tutte lampadine con led: circa 100€
sostituzione alogene H4 con philips eco-vision: 18€
micro antenna (2,5cm): 9€
ZX1: 25€
olio cambio: 50€ (una manna dal cielo)
chiave a scatto: 12€ (comoda)
cerchi: 438€ (e ti scegli quello che vuoi)


da farsi:

sedili in pelle (magari x natale): circa 300/350€
olio motore decente: 30/40€
dischi e pastiglie seri: circa 200€


anche se sommi il tutto non arriverai mai a 1500 zucche... ci esce persino lo scarico sportivo :01:
 
Siamo OT:wink_smil:biggrin2:
Comunque il Luxury è valore aggiunto, quello che ci metti di tasca tua purtroppo no:no:
 
Mi sono informato... da cosa mi ha detto il venditore, la chiave del link che ho postato poco sopra non sarebbe adattabile alla Yaris 2008... ho cercato altre chiavi richiudibili, ma non ne trovo nessuna compatibile con la Yaris 2008...:no: trovo solo le altre, ma hanno le scanalature diverse... qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 
Mi sono informato... da cosa mi ha detto il venditore, la chiave del link che ho postato poco sopra non sarebbe adattabile alla Yaris 2008... ho cercato altre chiavi richiudibili, ma non ne trovo nessuna compatibile con la Yaris 2008...:no: trovo solo le altre, ma hanno le scanalature diverse... qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

guarda sulla chiave se c'è stampato Valeo (sul metallo) allora è come la mia, altrimenti è il modello vecchio o comunque l'altro modello, ho postato qui una serie di foto molto dettagliate sulla mia chiave... se la tua non ha questo taglio allora è l'altra... non puoi sbagliarti

guarda anche questa qui, controlla il taglio della chiave
 
Ultima modifica:
Grazie mille!
La mia chiave è come quella delle foto del primo link, l' unica cosa è che la scritta Valeo sulla parte metallica è sul lato opposto rispetto alla tua...
Quella del link a ebay sembra anche come la mia, ma c'è la foto solo di un lato della chiave... mi informo magari presso il venditore sulla compatibilità.
Grazie mille dell' aiuto!
 
Ultima modifica:
Avrei ancora una domanda... se la chiave richiudibile costa circa 12-13 euro spedizione inclusa, quanto costa poi di tasse, dogane eccetera? Considerando che arriverebbe da Hong Kong e considerando che non ho mai comprato all' estero su ebay, qualcuno mi saprebbe dire quanto mi costerebbe alla fine? Perchè ho paura che, tra tasse e tutto il resto, non sia conveniente...
Attendo consigli da chi è più esperto di me riguardo ebay!
Grazie a tutti
 
guarda sulla chiave se c'è stampato Valeo (sul metallo) allora è come la mia, altrimenti è il modello vecchio o comunque l'altro modello, ho postato qui una serie di foto molto dettagliate sulla mia chiave... se la tua non ha questo taglio allora è l'altra... non puoi sbagliarti

guarda anche questa qui, controlla il taglio della chiave

Rieccomi a scrivere qua per chiedere preziosi consigli!:biggrin2:
Ho sentito il venditore del secondo link, ma sembra che mandi la chiave SENZA i pulsanti (da cosa ho capito arriva il guscio con due buchi in corrispondenza dei pulsanti... ma magari ho capito male).
Il primo link sono foto della chiave esattamente come la mia! Però non la trovo proprio... magari in concessionaria?
edit: ma non è che per caso è normale che la chiave arrivi con i buchi, cioè senza pulsanti? Perchè ne ho viste molte in vendita così... bisogna prendere i pulsanti dalla vecchia chiave e metterli sulla nuova per caso? Chiedo, anche se può sembrare una domanda inutile, ma non ho mai smontato la chiave...
 
Ultima modifica:
Avrei ancora una domanda... se la chiave richiudibile costa circa 12-13 euro spedizione inclusa, quanto costa poi di tasse, dogane eccetera? Considerando che arriverebbe da Hong Kong e considerando che non ho mai comprato all' estero su ebay, qualcuno mi saprebbe dire quanto mi costerebbe alla fine? Perchè ho paura che, tra tasse e tutto il resto, non sia conveniente...
Attendo consigli da chi è più esperto di me riguardo ebay!
Grazie a tutti

Devi pagare IVA, Dazi doganali ed un importo di tasse fisse per le spese di sdoganamento in base al valore dell'oggetto. L'IVA ovviamente è il 20%, il dazio varia in base al paese da cui proviene l'oggetto.

Ma credo la chiave non venga molto, diciamo che sotto i 50 € di valore dell'oggetto compresa la spedizione, le spese sono contenute, all'incirca sui 10-15 €!

Una volta i pacchi venivano fermati a campione, invece da un po a quanto pare, almeno alla dogana di Milano Linate hanno deciso di fermare tutti i pacchi :no:

Ah..tempistica..se sei fortunato 1-2 mesi..altrimenti anche di piu.. :mf_boff:
 
Indietro
Alto