IS220d....prestazioni deludenti?

El Nino

TCI Advanced Member
Registrato
5 Luglio 2005
Messaggi
105
Località
veneto
Premesso che l'auto mi piace non poco e che al 99.999999999% sarà la prossima macchina ad entrare in casa, ma non trovate che 215Km/h e 0-100 in 8"9 siano dati deludenti per una macchina da 177CV? :blink:
Cioè, senza scomodare un 320d, una Mondeo 2.2 TDCi quando ti trova mette fuori la freccia e ti fa ciao ciao...con 22CV in meno...:rm_shifty :no:
Persino l'Avensis va di più! :cray:
 
Io aspetto la prova dal vero..

In ogni caso guidare una trazione posteriore regala molte più emozioni che potrebbe dare la stessa macchina, ma con la trazione dal lato sbagliato.
 
certo che se restiamo ai numeri...


chi comprerebbe più una lotus? un motore 1800 da 122 cavalli, che schifo! e 200 all'ora come velocità massima, bleah!:no:


siamo figli dello zero-cento forse? dov'è finito il gusto di guidare una trazione posteriore (come? tanta gente non sa neanche cos'è la trazione posteriore? aaah, ecco!)


quante volte fate gli spari al semaforo? invece quante volte fate strade miste, statali o strade di montagna dove una buona terza di coppia e una trazione posteriore appagano molto più dello sparo da semaforo?

voglio vedere una mondeo (pace all'anima sua) su un tornante di montagna dove in ingresso devi buttare dentro la prima :77: perchè sottocoppia non vale un'accidenti e poi superati i 2500giri la ruota interna fuma perchè completamente scarica, quando con un is220 ci lasci la seconda (eh, si, il V6 consente questo giochetto) e al massimo hai un fantastico leggero scodinzolio del posteriore che ti fionda al tornante successivo?


parliamoci chiaro: la lexus sarà pesante ma non si può paragonare un V6 (o forse sono 6 in linea?) TP con un L4 TA, e con tutta la dotazione che ne segue


:cray:
 
El Nino ha scritto:
Premesso che l'auto mi piace non poco e che al 99.999999999% sarà la prossima macchina ad entrare in casa, ma non trovate che 215Km/h e 0-100 in 8"9 siano dati deludenti per una macchina da 177CV? :blink:
Cioè, senza scomodare un 320d, una Mondeo 2.2 TDCi quando ti trova mette fuori la freccia e ti fa ciao ciao...con 22CV in meno...:rm_shifty :no:
Persino l'Avensis va di più! :cray:

Già sei stato "indirizzato" verso un "autorisposta" .
La differenza , in questo caso, la fà anche l'organo di trasmissione.

Ma ricorda una cosa carissimo amico, la Lexus IS220d TDI 16V pesa la bellezza di 1620 Kg :77: !!!

Tanto per raffronto la Toyota Avensis berlina 2.2 D-Cat 16V , che trà le altre cose è più lunga di circa 5 cm, pesa 1455 Kg.
La Ford Mondeo berlina 2.2 16V TDCi/155CV 5p.Titan. pesa 1495 Kg ed è più lunga di 15 cm.
La BMW 320d pesa intorno ai 1415 Kg ma è 1.9 da 163CV (Sicuramente motore più sfruttato del 2.2), più corta di 6 cm.

Deducine le conclusioni.
La Lexus ha una massa "importante" che vede anche tutti gli organi legati ad essa giustamente sviluppati e studiati per lavorare in sinergia.
La trasmissione deve poter domare i 177CV ma soprattutto la coppia di 400Nm su una vettura così pesante.
Non può essere un siluro ....... , io la paragonerei ad un "Furgoncino pesante" rispetto ad un'utilitaria (Ho molto esasperato il punto di vista).

Però la sensazione di guida è ciò che conta realmente.
Io ho dovuto rimandare una "sessione di guida" a Lunedì (domani) !
Vi terrò informati anche se già il tipo di trazione (posteriore) la dice lunga sull'impostazione e le sensazioni di guida.
Non'è una macchina per "correre", è una vettura votata al confort, alla qualità ed alla "sostanza" che da sempre contraddistingue il marchio.
Che poi sia anche bella, bè è un'altro discorso ..... !

 
Ultima modifica:
Ragazzi, se sono orientato ad un'auto come l'IS (berlina sportiveggiante -e non sportiva-) un occhio alle prestazioni lo butto, altrimenti mi prendo una Croma 1.8 che mi porta da A a B a 70Km/h in 5 posti comodi e amen.

Ma dato che da una berlina sportiveggiante pretendo almeno un pò di brio, scendere da un'auto da 150CV per salire su una da quasi 180CV e trovarmi su un'auto che va di meno, non è tanto simpatico. Per me.
Spero che i dati dichiarati siano solo piuttosto conservativi :no:
 
El Nino ha scritto:
Ragazzi, se sono orientato ad un'auto come l'IS (berlina sportiveggiante -e non sportiva-) un occhio alle prestazioni lo butto, altrimenti mi prendo una Croma 1.8 che mi porta da A a B a 70Km/h in 5 posti comodi e amen.

Ma dato che da una berlina sportiveggiante pretendo almeno un pò di brio, scendere da un'auto da 150CV per salire su una da quasi 180CV e trovarmi su un'auto che va di meno, non è tanto simpatico. Per me.
Spero che i dati dichiarati siano solo piuttosto conservativi :no:

Se guardi solo questi dati allora è meglio che guardi altrove.
Ma ti consiglio di provarla di persona prima di giudicare solo con dati cartacei :wink_smil
Di certo non'è un "siluro", su questo puoi mettere le mani sul fuoco.
8.9 sec 0/100 e 215 Km/h non sono dati da buttar via.
 
Sicurezza=peso

El Nino ha scritto:
Ragazzi, se sono orientato ad un'auto come l'IS (berlina sportiveggiante -e non sportiva-) un occhio alle prestazioni lo butto, altrimenti mi prendo una Croma 1.8 che mi porta da A a B a 70Km/h in 5 posti comodi e amen.

Ma dato che da una berlina sportiveggiante pretendo almeno un pò di brio, scendere da un'auto da 150CV per salire su una da quasi 180CV e trovarmi su un'auto che va di meno, non è tanto simpatico. Per me.
Spero che i dati dichiarati siano solo piuttosto conservativi :no:


La Is pesa tanto perchè è piena di acciaio ultra-resistente. Ha 10 airbag e barre laterali iper-sviluppate. E' meglio rinunciare a 0,5 secondi di accelerazione che alla propria sicurezza. Io la ordino appena esce ufficialmente. Con i limiti che ci sono 215 vanno benissimo che poi saranno 220... La is è più aerodinamica della Avensis inoltre ha il sottoscocca tutto carenato . I più ha il servosterzo elettrico e quindi recupera un pò il peso elevato con questi accorgimenti che migliorano l'efficienza.
 
Indietro
Alto