IQ in montagna

max70

TCI Junior Member
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
8
Località
rome
come da titolo sono in procinto di andare in Alto Adige (da Roma) con la mia Iq.

Prima di partire vi chiedo:
quali catene comprare?
avendo percorso già 10.000 Km (10 mesi di vita) è il caso di tagliandarla prima del dovuto per sicurezza?
eventuali accorgimenti prima di partire? per ex antigelo, pressione pneumatici etc etc.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti/consigli.

Ciao!
 
Valuta l'acquisto di gomme termiche..per le catene devi trovare la misura..piu comode le calze da neve..

Gli antigelo, essendo nuova sei apposto, rabocca semma il lavavetri con uno specifico per l'inverno :wink_smil

Magari portati dietro uno spray deghiacciante e un raschietto, e quando parcheggi non tirare il freno a mano :smile:
 
Valuta l'acquisto di gomme termiche..per le catene devi trovare la misura..piu comode le calze da neve..

Gli antigelo, essendo nuova sei apposto, rabocca semma il lavavetri con uno specifico per l'inverno :wink_smil

Magari portati dietro uno spray deghiacciante e un raschietto, e quando parcheggi non tirare il freno a mano :smile:

Ma le calze da neve sono utilizzabili per il Codice della strada?

Le gomme termiche, una volta finita la settimana bianca, che ci faccio a Rm?
penso siano più appropriate le catene...

Grazie per i consigli!!!
 
Ma le calze da neve sono utilizzabili per il Codice della strada?

Le gomme termiche, una volta finita la settimana bianca, che ci faccio a Rm?
penso siano più appropriate le catene...

Grazie per i consigli!!!

Le calze in teoria no..in pratica :tongue:h34r:

Le gomme termiche ti possono tornare utili per qualche altro inverno..

..purtroppo con le catene ci puoi fare pochissima strada per di piu a 30 km/h al massimo :no:
 
vai da auchan e prendi quelle della tu amisura che costano meno .. saranno 36 euro.

io ho messo le gomme invernali , l'auto con un passo così corto e il cambio automatico e il peso piuma la fanno girare su se stessa come succede con la smart.

insomma va piano.
 
vai da auchan e prendi quelle della tu amisura che costano meno .. saranno 36 euro.

io ho messo le gomme invernali , l'auto con un passo così corto e il cambio automatico e il peso piuma la fanno girare su se stessa come succede con la smart.

insomma va piano.



.....il cambio automatico.se usato "oculatamente"....sulla neve e' una bomba......e' solo questione di " manico".........:biggrin2:
 
esatto e poi le ruotine se sono strette e la macchina leggera non la fermi +

prendi le gomme termiche e buona notte
 
Mi riallaccio a questa vecchia discussione con una domanda:

qualcuno ha montato pneumatici invernali su Iq lo scorso inverno?
che marchio avete montato e come vi siete trovati? costo?

ci sto facendo un pensierino per quest'inverno...
 
Cosa c'e' che non va? Tu l'hai provata la iq sulla neve? Io si!
[EDIT by Waller] Art. 7 del regolamento, primo avvertimento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti prego cortesemente di moderare i toni, nessuno ti ha accusato di crimini contro ll'umanità e la tua reazione mi sembra un po' spropositata :wink_smil
Io l'iQ l'ho guidata sulla neve ed anche parecchio, in città, sulle statali ed in autostrada...
Certo, visto il rapporto passo/carreggiata è nervosa ed estremamente sensibile alle correzioni di sterzo, ma il fatto di essere leggera aiuta parecchio (cambio rigorosamente in S, naturalmente, per toccare i freni il minimo indispensabile e frenando con la B:wink_smil). Testimoni tutti i dipendenti della conce che me l'aveva prestata come vettura sostitutiva e che vedendomi arrivare in mezzo ad una bufera di neve a momenti scoppiano in un applauso :77:
Certo, per fare Gorizia-Portogruaro ci ho messo due ore e mezzo, ma per tornare a casa con il Celica ce ne ho messe tre ed ho anche piegato un cerchio :blush: :cray:
Luca, il CVT non ce l'ha il manuale :blush:
[EDIT] e senza pneumatici da neve...
 
Ultima modifica:
Cosa c'e' che non va? Tu l'hai provata la iq sulla neve? Io si!
[EDIT by Waller] Art. 7 del regolamento, primo avvertimento

Io no quindi ti chiedo perchè è così catastrofica :biggrin2::wink_smil

Ti prego cortesemente di moderare i toni, nessuno ti ha accusato di crimini contro ll'umanità e la tua reazione mi sembra un po' spropositata :wink_smil
Io l'iQ l'ho guidata sulla neve ed anche parecchio, in città, sulle statali ed in autostrada...
Certo, visto il rapporto passo/carreggiata è nervosa ed estremamente sensibile alle correzioni di sterzo, ma il fatto di essere leggera aiuta parecchio (cambio rigorosamente in S, naturalmente, per toccare i freni il minimo indispensabile e frenando con la B:wink_smil). Testimoni tutti i dipendenti della conce che me l'aveva prestata come vettura sostitutiva e che vedendomi arrivare in mezzo ad una bufera di neve a momenti scoppiano in un applauso :77:
Certo, per fare Gorizia-Portogruaro ci ho messo due ore e mezzo, ma per tornare a casa con il Celica ce ne ho messe tre ed ho anche piegato un cerchio :blush: :cray:
Luca, il CVT non ce l'ha il manuale :blush:
[EDIT] e senza pneumatici da neve...

Mò ho capito...... un pò come Smart che però ha pure T.P. e ti giri subito:biggrin2: e un pò come Aygo che, almeno con estive, và letteralmente da sola:fear2::63:

Ne ho imparata un altra, grazie Waller:cheers:
 
Vabbe' questo e' il forum dei fenomeni quando sono a bordo di una toyota IQ ...

Moderatore censura anche i commenti di piopepe se vuoi far bella figura.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In ogni caso sara' mia cura segnalare tale comportamento a toyota italia.
Chissa' magari vi diffidano dall'usare il loro marchio per ficcare dentro il vostro forum banners pubblicitari del tutto fuori luogo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Manda pure un MP all'utente Toyota Italia :wink_smil
Scrivono anche loro su questo Forum :biggrin2:
 
Ultima modifica:
eccomi
io ho montato i marangoni 4winter. sono pneumatici invernali non rigenerati quindi nuovi.mi ci sono trovato bene in quest'inverno nevoso e con il ghiaccio. con un passo così corto te le consiglio vivamente.
ho anche riutilizato i 4 cerchi in lega della yaris e quindi sappic he se trovi quelli in ferro della yaris dallo sfasciacarrozze puoi tranquillamente utilizzarli
io le monto però solo quando c'è ghiaccio o neve diciamo da novembre a febbraio. appena le temperature salgono sopra i 7 gradi le tolgo subito per mantenerle al 100% in caso di neve.

attualmente ti consiglierei le bridgestone o , sembrano eccellenti le continental se le usi tutto l'inverno come pneumatici invernali.. almeno durano qualcosa di più delle marche non premium.

se hai pochi soldini una vale l'altra ricordati solo di toglierle appena il clima lo permette o fanno la fine delle gomme rain della formula uno.. in due giri si distruggono:biggrin2:

io sono di brescia quindi fai le tue onsiderazioni spostandole sul tuo territorio.

edit per aggiunereil costo

240 montate sui cerchi in lega comprate da noto rivenditore online e poi montate da officina convenzionata.


Mi riallaccio a questa vecchia discussione con una domanda:

qualcuno ha montato pneumatici invernali su Iq lo scorso inverno?
che marchio avete montato e come vi siete trovati? costo?

ci sto facendo un pensierino per quest'inverno...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto