iPod? Una soluzione alternativa all'interfaccia IceLink...

mistermagoo

TCI Member
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
62
Età
55
Località
Milano
L'avevate visto questo?

"Il solito trasmettitore FM", direte voi. Beh, questo si collega direttamente all'ANTENNA (quindi quantomeno dovrebbe essere al riparo da interferenze), ma soprattutto mostra il TITOLO delle canzoni dell'iPod sul visore dell'autoradio, visto che li trasmette in formato RDS!

Non ho indagato ulteriormente, ma sembra notevole... pare costi 150€.

Ciao,
A.-
 
...

ammesso e concesso che vada bene la larghezza di banda dell'FM è scadente rispetto a quella dell'ingresso Multicd.
Il vntaggio economico non c'è
Anche con L'icelink si leggono i titoli se la ragio ha la funzione cd text.
Ed inoltre non hai i comandi sul volante o dalla radio x le tracce.

Quindi (mia opinione), meglio l'ice link, non mi hai convinto... :smile:

ciao ciao
 
...

Non leggi i tag ma il nome del file, quindi di solito il titolo. almeno sulla mia corolla è così. So che non tutti i modelli di radio riescono a leggerli
 
io preferisco la massima qualità alla possibilità di vedere il nome del file sull'autoradio...
 
x 150 euro prendi l'interfaccia della bortesi che si collega all'usicta del caricatore e cmq vedi i titoli...

se vuoi un ricevitore stereo x provare come si sente e nn vuoi attaccare nulla allo stereo, ti consiglio l'mp3car, acquistabile sul sito www.youbuy.it, ad una cifra intorno i 40 euro....io cel'ho da qlc mese e devo dire che la qualità è ottima, ci sono + frequenze su cui scegliere...ma sia in città che in autostrada va benissimo!!! Io c'ho fatto milano napoli a/r cambiando si è no solo una volta stazione.
Concordo che non è la qualità del CD, ma tra 40/50 euro e 150 (170 nel caso dell'interfaccia bortesi x l'avensis) c'è una bella differenza.
 
Io personalmente credo che piuttosto di un trasmettitore FM sia meglio optare per l'adattatore cassetta (per chi ha il modello NON '07... visto che adesso non c'è più la cassetta)

In termini di qualità è peggiore del collegamento Bortesi... ma ritengo molto migliore del trasmettitore FM.
Costa 10 euro che è ancor meno dei trasmettitori
Non ha bisogno di alcuna alimentazione

Però è più "bruttino" in quanto c'è il cavo che sbuca dal lettore....
 
Io personalmente credo che piuttosto di un trasmettitore FM sia meglio optare per l'adattatore cassetta (per chi ha il modello NON '07... visto che adesso non c'è più la cassetta)

In termini di qualità è peggiore del collegamento Bortesi... ma ritengo molto migliore del trasmettitore FM.
Costa 10 euro che è ancor meno dei trasmettitori
Non ha bisogno di alcuna alimentazione

L'adattatore a cassetta ce l'ho anche io, ad ogni modo se l'MP3 non è encodato almeno a 192kbit/s, sento che la qualità se ne va....e considera che non ho ho nemmeno un buon orecchio musicale.
Adesso infatti sto cercando una soluzione bluetooth (vedi http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9499) anche se sembra che la cosa non funzioni (almeno per ora).
 
Forse ho trovato una nuova alternativa per ascoltare gli mp3, continuando ad usare i comandi al volante. Guardate un pò cosa propongono questi : http://www.xcarlink.no/ .
L'installazione mi sembra piuttosto facile e il tutto è relativamente economico ....qualcuno ne sa di più ?
Ho trovato lo stesso adattatore anche su ebay http://cgi.ebay.it/MP3-player-for-T...ryZ86532QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Confermo è molto interessante, si tratta di una bella e pratica novità! E sicuramentepermette di risparmiare soldi rispetto all'uso del'ipod.

Resta solo da verificarne qualità ed efficacia!

SOtto con le cavie.... :biggrin2:

CIao
 
Confermo è molto interessante, si tratta di una bella e pratica novità! E sicuramentepermette di risparmiare soldi rispetto all'uso del'ipod.
Resta solo da verificarne qualità ed efficacia!
SOtto con le cavie.... :biggrin2:
CIao

dopo aver buttato i soldi nell'interfaccia non funzionante... quasi quasi..
 
Ohibo', non ti funziona? Come mai? Ricordo quando stavi per installarla... che e' successo???

in pratica non va... probabilmente è il cavo che collega interfaccia a macchina, ma di starci a lavorare per ore a macchina aperta non ho nè voglia nè tempo.

Mi servirebbe al limite avere le foto dei due cavi di interfaccia, fra interfaccia e radio, per vedere ove siano i contatti connettore-connettore, perché nei miei ci sono due cavi che terminano nell'altrui connettore senza essere collegati a nulla...
 
in pratica non va... probabilmente è il cavo che collega interfaccia a macchina, ma di starci a lavorare per ore a macchina aperta non ho nè voglia nè tempo.

Mi servirebbe al limite avere le foto dei due cavi di interfaccia, fra interfaccia e radio, per vedere ove siano i contatti connettore-connettore, perché nei miei ci sono due cavi che terminano nell'altrui connettore senza essere collegati a nulla...
Scusa...ma non sei ancora riuscito a farla funzionare? posta le foto dei tuoi cavi e interfaccia che se mi ricordo qualcosa....
altrimenti devo smontare la mia per ricordarmi...
 
Scusa...ma non sei ancora riuscito a farla funzionare? posta le foto dei tuoi cavi e interfaccia che se mi ricordo qualcosa....
altrimenti devo smontare la mia per ricordarmi...

il problema è il tempo...

cmq non è che devi ricordarti o meno... nel senso... io ho notato la cosa avvicinando i due connettori bianchi.
I due connettori multipolari non hanno cavi in ogni spazio, ma questo è normale, la cosa strana è che non coincidono fra loro...
 
ma io non capisco..
parlano sempre di cd-changer....
e chi non ce l'ha??si attacca??
che palle pero'!!!:thumbdown :thumbdown
 
ma io non capisco..
parlano sempre di cd-changer....
e chi non ce l'ha??si attacca??
che palle pero'!!!:thumbdown :thumbdown

Non hai capito perchè non hai letto :biggrin2:

Il controller iPod si collega alla presa CD-Changer dietro l'autoradio (che è naturalmente già predisposta al collegamento di tale apparato)
 
forse non ho capito perche' intendevo ocme cd-changer,il caricatore da 6 cd...
invece non e' cosi'...
cd-changer e' la presa a cui andrebbe collegato,se ci fosse, il cd-changer...
giusto??
invece qua attacchiamo l'aggeggio per l'mp3!!!:63:
 
perfetto!!grazie!!!
Solo che per la mia macchina (vedi firma) non e' espressamente specificato che e' compatibile..uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
si lo so mi sono infiltrato qua nel forum dell'avensis!!!hi hi hi!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto