Audio/Video iPod nella presa AUX

gfirmani

TCI Advanced Member
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
297
Località
viterbo
Ho collegato l'iPod con un cavetto comprato su ebay e non riesco a sentirlo in stereofonia, ma in mono. Sapete se può dipendere dal cavetto ed eventualmente che tipo di cavetto comprare per sentirlo in stereo?
 
Ciao,
io non ho l'I-POD ma un Sony Walkman e l'ho collegato anch'io alla presa AUX.
Io sento correttamente in stereo, però non essendo I-POD devo comandare il tutto tramite il lettore stesso e dai comandi della radio puoi modificare solo il volume ma a me va bene anche così...
Io ho preso un cavetto stereo AUX con doppio spinotto mini-jack....da pochi euro...
Controlla che il tuo cavetto sia stereo...
ma poi credo che l'I-POD abbia il suo cavetto dedicato con attacco piatto da una parte (lettore) e mini-jack sul lato AUX...
hai usato questo vero? controlla bene il cavetto....

Frank
 
No suppongo che per collegare l'iPod alla presa AUX dell'autoradio sia necessario un cavo minijack 3.5" maschio-maschio da inserire direttamente all'uscita delle cuffie. Anche l'iPod, come qualsiasi altro dispositivo collegato alla presa AUX, si comanda direttamente dal lettore :smile:
Se senti in mono è di sicuro il cavetto sbagliato :wink_smil
 
Anch'io ho comprato per pochi euro un cavetto con attacco maschio jack da 3.5" da entrambe le parti.
In pratica collego qualsiasi lettore che abbia l'uscita delle cuffie alla presa aux della radio e funziona. I brani li comandi dal lettore e il volume dalla radio.

Una volta avevo collegato il cellulare con mp3 integrato ed è arrivata una chiamata... sentivo l'altro in viva voce su tutte le casse :smile:

Nel tuo caso ha semplicemente comprato un cavo mono e non stereo... vai al supermercato o posti tipo media world, unieuro, ecc... lo trovi per pochi euro. Assicurati che sia stereo!
 
Indietro
Alto