ipod e corolla

gio74

TCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
7
Età
50
Località
Trento
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha attaccato l'ipod all'impianto originale della corolla e come.
Grazie
 
Grazie, visto.:63:
Ho chiesto anche info direttamente a lui ma i prezzi mi sembrano un po' cari tra i 160 e i 190 per il doppio cavo e comandi da autoradio e 70 per cavo input da qualsiasi dispositivo..
Qualcuno sa se funzionano bene? Mi piacerebbe avere qualche esperienza prima di spendere quasi 200 euro...
Grazie
 
Grazie per le risposte, ero via e non ho potuto leggere subito.
Si bortesi sarebbe l'unica soluzione, peccato speravo si potesse fare qualcosa spendendo meno di quanto costi un ipod nuovo.
Ciao
 
Per lautizi: da quanto ho capito io il cavo lo puoi far uscire dove vuoi, lo attacchi dietro all'autoradio e lunghezza cavo permettendo lo puoi far arrivare dove è più comodo.
Ciao
 
Collegamento IPOD

Oltre Bortesi che spedisce per corrispondenza etc.. andate sul sito www.calearoam.it distribuisce direttamente le interfacce Dension; quindi cercate se ci sono rivenditori nelle vs zone; a Torino ad es. ci sono un paio di negozi. Tra l'altro il cavo per Corolla è stato reso disponibile qui da noi da novembre 2005. Infine, sul sito dension potete scaricare manuali di funzionamento. Ciao!:wink_smil
 
Salve a tutti!:smile:
Mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra. Ho trovato un'interfaccia iPod (tramite connettore caricacd) per autoradio Toyota (serie 18201, 18301/2/3, 18401/2/3/4/5/6, 28229, 38409, 56009TV, 58302, 58402/5/6/8, 58801/2/3/4/5/6/7/8, 16408, 86120, T8401, TF0410/1, TF4300/1, TM4000, TM4410, W58300, W53804, WH8402/3/5/6). Il tipo però prima scrive che l'interfaccia è compatibile con tutti i modelli post 1996...poi scrive che non è compatibile con i modelli post 2003 con connettore 12pin piccolo (su due file da 6), ma solo con quelli con connettore 12pin grande (2 file da 5 e 7 pin).

toymini.jpg


Chi mi sa dire se la Corolla come quella che aspetto di ritirare, quindi un MY 2004 suppongo (dico suppongo perchè l'auto è nuova e non so se sono stati fatti altri restyling dal 2004 a oggi), ha un connettore piccolo o grande?!?:smile:
 
Allora, la connessione aux-in avviene tramite una vera e propria centralina d'interfaccia, non un cavetto. La connessione poi la puoi far arrivare dove ti pare compatibilmente con le strutture della vettura. Il cassettino sopra citato è un semplice esempio. La centralina aux-in viene 70 euro, per 160 euro puoi acquistare l'Icelink che permette il controllo del cambiotraccia e la selezione dai tasti di memoria della radio delle prime 5 playlist, inibendo completamente però la funzionalità dell'ipod. Quest'ultima permette anche la ricarica dell'ipod, ma per far questo ci sono anche vari altri modi. In entrambi i casi il funzionamento è garantito.
Per quanto riguarda l'ultimo utente Templar, le interfacce che uso io funzionano perfettamente a prescindere dall'anno. La tua corolla dovrebbe avere il connettore piccolo. Quello grosso è per le anteriori al 2004.
 
Beh 160 euro mi pare un bel cifrone per avere delle funzionalità che, sinceramente, posso tranquillamente comandare dall'iPod stesso...Non è la stessa cosa, ma la differenza di prezzo è notevole in rapporto al valore medio di un iPod...:dry:

Cmq tornando al mio quesito, credo di aver trovato qualcosa che fa al caso:

2003-Up Toyota "Y" Adapter harness (08695-00370)

Tra l'altro pare essere un pezzo originale Toyota...:smile:
 
della toyota non penso.....cmq quello che hai trovato tu è un adattore che va bene sia per la mia che per la tua....
o meglio sia per la my02 sia my04
 
Qualcuno ha provato ad usare un iTrip od un trasmettitore FM colelgato all'iPod?

Saluti,
Toeloop
 
Ciao, so che funzionano molto male, specie qui in Italia, a causa del continuo accavallarsi delle frequenze radio...:thumbdown
 
C'è un cavetto adattatore originale toyota, che trasforma il connettore da grande a piccolo, ma non mi ricordo il numero di codice.

L'itrip non funziona.

x Templar: sai, dipende dalle richieste ed esigenze dell'utente, ho fatto impianti di qualsiasi tipo e cifra per utilizzare e comandare questi aggeggi, di cui potresti rimanere scioccato per alcuni. Dipende dall'interesse ed importanza per una cosa o meno. Alcuni sono soddisfatti dall'impianto audio di serie, altri spendono 20.000 euro per migliorare..
 
Merisio ha scritto:
C'è un cavetto adattatore originale toyota, che trasforma il connettore da grande a piccolo, ma non mi ricordo il numero di codice.

Dovrebbe essere quello di cui parlavo io...:smile:

x Templar: sai, dipende dalle richieste ed esigenze dell'utente, ho fatto impianti di qualsiasi tipo e cifra per utilizzare e comandare questi aggeggi, di cui potresti rimanere scioccato per alcuni. Dipende dall'interesse ed importanza per una cosa o meno. Alcuni sono soddisfatti dall'impianto audio di serie, altri spendono 20.000 euro per migliorare..

Certo, la penso anche io come te...la mia era una riflessione personale...anche se quel prezzo in termini assoluti mi sembra sproporzionato in rapporto al valore medio di un'iPod...
 
Quello di cui parlavo io è un cabalaggio che trasforma da attacco grosso a piccolo, quello di cui parli tu è invece bivalente. Se fosse un accessorio originale disponibile sarebbe interessante. Mi confermi..
 
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se sotto al sedile del passeggero la corolla verso ha gia' il cavetto di predisposizione per il caricatore CD oppure no.
grazie.
 
Indietro
Alto