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brugnaf

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milano
per ora è l'unica cosa che mi fa impazzire.
Ho letto (in verità molto di corsa) il manuale ma non riesco proprio a gestirlo.
Si posiziona da un lato o dall'altro della carreggiata a suo piacimento, non prende quasi mai la posizione corretta in verde, per arrivarci bisogna smanettare su frecce che 9 volte su 10 mi portano ad avere sagome e posizioni assurde, il volante non è mai in posizione corretta, anche quando sembra tutto ok poi alla fine in realtà devi finire tu il park...
Nulla di grave eh: sia perché so parcheggiare per conto mio (anche se l'automatismo della telecamera fa un po' casino perché dilata gli spazi e ti porta a guardare anche lì) sia perché imaggino che come per altre cose prima o poi imparerò a usarlo.
Peccato perché nella fase "sborone" con gli amici l'IPA era divertente per pavoneggiarsi...:wink_smil
 
per ora è l'unica cosa che mi fa impazzire.
Ho letto (in verità molto di corsa) il manuale ma non riesco proprio a gestirlo.
Si posiziona da un lato o dall'altro della carreggiata a suo piacimento, non prende quasi mai la posizione corretta in verde, per arrivarci bisogna smanettare su frecce che 9 volte su 10 mi portano ad avere sagome e posizioni assurde, il volante non è mai in posizione corretta, anche quando sembra tutto ok poi alla fine in realtà devi finire tu il park...
Nulla di grave eh: sia perché so parcheggiare per conto mio (anche se l'automatismo della telecamera fa un po' casino perché dilata gli spazi e ti porta a guardare anche lì) sia perché imaggino che come per altre cose prima o poi imparerò a usarlo.
Peccato perché nella fase "sborone" con gli amici l'IPA era divertente per pavoneggiarsi...:wink_smil

Mio fratello (utente beltin) configura il IPA in circa 10 secondi: mi ha spiegato che è solo pratica sul "come presentarsi al pacheggio" nel senso che la tua auto deve trovarsi in una certa posizione per evitarti di dover modificare i dati a schermo. Imparata la necessità, lui arriva ai parcheggi e si allinea nel modo "richiesto", inserisce retro e verifica con colpo d'occhio se tutto ok, altrimenti tocca lo schermo un paio di volte per la correzione e .. tac, fatto.

Tutta una questione di pratica quindi
 
Mio fratello (utente beltin) configura il IPA in circa 10 secondi: mi ha spiegato che è solo pratica sul "come presentarsi al pacheggio" nel senso che la tua auto deve trovarsi in una certa posizione per evitarti di dover modificare i dati a schermo. Imparata la necessità, lui arriva ai parcheggi e si allinea nel modo "richiesto", inserisce retro e verifica con colpo d'occhio se tutto ok, altrimenti tocca lo schermo un paio di volte per la correzione e .. tac, fatto.

Tutta una questione di pratica quindi

...confermo tutto, è abbastanza facile e intuitivo, fai un po' di prove e vedrai che non avrai più problemi...

se non ricordo male devi oltrepassare il posto in cui ti vuoi infilare di circa 5 m. e, se hai un'auto posteggiata di fianco, devi tenere una distanza laterale di circa 1 m.

:63: :63: :63:
 
orpo 5m in città sarebbe un po' dura!
ma si sta di lato perpendicolari o a 45°?

più che perpendicolae direi parallelo, praticamente dritto e con il volante dritto...

be dai, i 5 m. sono poi una macchina medio/grande, praticamente ti devi fermare e il "posteriore" all'altezza del suo muso e vedrai che appena infili la retro ti metterà le frecce verdi subito dopo l'auto posteggiata....:wink_smil


p.s.: io parlo dei posteggi ad "S", quelli a pettine penso tu non abbia problemi!! :blink:
 
orpo 5m in città sarebbe un po' dura!
ma si sta di lato perpendicolari o a 45°?

quoto tutti: basta la pratica.

solo due suggerimenti puntuali:
- inseriscilo a sterzo diritto, se in linea di fianco alla macchina davanti, se a spina a 45gradi
- per il ritocco oltre alle frecce, tocca dove vuoi andare, e il rettangolo va subito li, eventualmente ritocca appena con le frecce

e due generali :wink_smil
- il manuale: leggilo!
- la funzione cerca del forum: usala!
 
quoto tutti: basta la pratica.

solo due suggerimenti puntuali:
- inseriscilo a sterzo diritto, se in linea di fianco alla macchina davanti,

parallelo alla macchina davanti ma non di fianco alla macchina davanti (se devo lasciare 5 m in pratica credo che dovrei avere dietro di me il muso dell'auto davanti)

se a spina a 45gradi
- per il ritocco oltre alle frecce, tocca dove vuoi andare, e il rettangolo va subito li, eventualmente ritocca appena con le frecce
e due generali :wink_smil
- il manuale: leggilo!
- la funzione cerca del forum: usala!

cerca l'ho usata, il manuale in effetti non ho ancora avuto molto tempo (anche se le prime rapide occhiate mi hanno fatto pensare alla cosa meno friendly della prius...)

Grazie cmq! :smile:
 
Guarda...normalmente io, nei parcheggi paralleli al marciapiede,prendo come riferimento,RISPETTO all'auto dietro la quale voglio posizionarmi, due cose:
1- 1 mt di distanza laterale;
2- la fine del suo muso coincida con la fine della mia portiera anteriore. Sono regole di massima che normalmente funzionano...almeno per me :smile:
 
Guarda...normalmente io, nei parcheggi paralleli al marciapiede,prendo come riferimento,RISPETTO all'auto dietro la quale voglio posizionarmi, due cose:
1- 1 mt di distanza laterale;
2- la fine del suo muso coincida con la fine della mia portiera anteriore. Sono regole di massima che normalmente funzionano...almeno per me :smile:

Uso anch'io lo stesso sistema e spesso funziona :63:
 
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