Invidia di Prius...

Andyvegas

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
128
Età
50
Località
Sardegna
Salve signori.

Come reagisce la gente a vedere la vostra Prius?Vi hanno mai detto (invidiosissimi ovviamente )" ma che caxxo di macchina ti sei comprato?".Oppure avete mai beccato gente che sbircia dentro quando la lasciate parcheggiata?
Quando la portate a fare la convergenza il gommista se la prende per fare un giro ed esce con il ghigno in faccia?
Graffi o danni?


Ovvio che non c'e' bisogno di dire che noi Priussisti siamo infinitamente superiori a molti automobilisti....
 
a parte batutte del ca..o sul fatto che ho un pacco di batterie duracell, e uno che si ostinava a dire che la sua yaris consuma come la mia prius (ma son paragoni da fare?) vedo che alcuen persone attente quando entro nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali si stupiscono di sentire il rumore delle ruote e basta, e guardano curiosi.

3 o 4 persone inoltre ho visto che vedendola, scambiavano parole di approvazione con la persona vicino, evidentemente conosco il pezzo :wink:

ciao ciao
 
beh... la maggior parte dei miei conoscenti mi dice che ho fatto un ottimo acqisto:63: , ma uno mi ha pure detto che fa schifo(tanta invidia? mi sa di SI:bleh:, ma tanta... ) e che se prendevo una Gpunto e installavo il gpl risparmiavo di più sul carburante,e che non ho fatto la scelta giusta, e mi ha pure detto che le fiat sono meglio delle toyota e bla bla bla :smile:laughing1 ma volete confrontare una PRIUS con una punto:laughing1)


a parte quello, non ho mai visto nessuno che sbirciava, ne nessuno mi ha mai fermato al semaforo x chiedermi info (ma infondo, la mia provincia, se non sbaglio, è quella che ha la maggior percentuale di acquisto di suv :sick: di tutta italia)

e purtroppo qualche ignoto in un parcheggio mi ha bollato la portiera e passaruota con il muso della sua auto mentre usciva:ranting2: :ranting2:
 
pett86 ha scritto:
beh... la maggior parte dei miei conoscenti mi dice che ho fatto un ottimo acqisto:63: , ma uno mi ha pure detto che fa schifo(tanta invidia? mi sa di SI:bleh:, ma tanta... ) e che se prendevo una Gpunto e installavo il gpl risparmiavo di più sul carburante,e che non ho fatto la scelta giusta, e mi ha pure detto che le fiat sono meglio delle toyota e bla bla bla :smile:laughing1 ma volete confrontare una PRIUS con una punto:laughing1)
ma sei amico di jody? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
ah dimenticavo tutti sembrano un po' disorientati dall'enorme quantità di tecnologia a bordo, e mi dicono, eh si bella macchina, però chissa quando si rompe con tutta quell'elettronica quanti soldi ci vogliono...

ma non sono al corrente che infine in più rispetto ad un auto normale c'è solo l'inverter le batt e i motori eletttrici, (ma non ho frizioni e cambi che si deteriorano), i quali, oltre ad essere coperti da 8 anni di garanzia sono di per se indistruttibili (batt escluse)....
 
beh anche con me si gira la gente e ho una corolla!

non bisogna per forza avere la prius per farsi guardare la macchina!:63:
 
mmtt ha scritto:
ma sei amico di jody? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

no ma di un suo grande fan... anche se non sa di esserlo, e sai xke secondo lui le fiat sono meglio della toyota? xke le ferrari vanno meglio delle toy in F1 :laughing1 :laughing1 ma allora... xke l'anno scorso non si è comprato una renault???:bleh:
 
DanielixTS ha scritto:
beh anche con me si gira la gente e ho una corolla!

non bisogna per forza avere la prius per farsi guardare la macchina!:63:
sì ma tu perchè farai un bordello con la marmitta, noi per il silenzio :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
scherzo! :wink_smil
 
mmtt ha scritto:
sì ma tu perchè farai un bordello con la marmitta, noi per il silenzio :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
scherzo! :wink_smil
ma nooooooooo perchè la mia corolla è bella!!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

cmq è capitato che mentre pagavo il casello il casellante mi chiese info sulla corolla....poichè voleva la mmt!!!
 
...

Anche io con la COry ho ricevuto molte persone curiose che volevano chiedere info o vederla... immagino i poveretti che hanno la Prius quanta pazienza debbano avere...
 
DanielixTS ha scritto:
ma nooooooooo perchè la mia corolla è bella!!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

cmq è capitato che mentre pagavo il casello il casellante mi chiese info sulla corolla....poichè voleva la mmt!!!
lei voleva la corolla mmt, io ho la prius mmtt :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
la prius riscuote interesse e ultimamente nel mondo femminile, quando parcheggio per andare al ristorante o nei centri commerciali solitamente le donne incuriosite aspettano che io scenda per chiedere se è l'auto elettrica di cui hanno sentito parlare e se possono vederla in funzione. Le ragazze che lavorano con me sono molto attratte dall'auto e trovano qualunque scusa per farsi scarrozzare. Se sapevo di tanto successo invece della prius prendevo l'RX400h.
 
mbrel ha scritto:
la prius riscuote interesse e ultimamente nel mondo femminile, quando parcheggio per andare al ristorante o nei centri commerciali solitamente le donne incuriosite aspettano che io scenda per chiedere se è l'auto elettrica di cui hanno sentito parlare e se possono vederla in funzione. Le ragazze che lavorano con me sono molto attratte dall'auto e trovano qualunque scusa per farsi scarrozzare. Se sapevo di tanto successo invece della prius prendevo l'RX400h.


E bravo,e' proprio perche' abbiamo la Prius che ci si filano,ormai sono stufe di macchinoni enormi e personalita' minuscole.Mannaggia oh.....e' che sono fidanzato...porca pu..
 
...mi sono appena fermato a guardarne una

è indubbiamente intrigante ma...gli interni nn mi piacciono granchè...
de gustibus

ps: ovviamente parlo della linea, non della tecnologia che è :63:
 
eeee i gusti sono gusti.... non a tutti piace....
in passato per avere più possibilità nel conoscere le ragazze andavo a correre nei parchi con il cane (un bel cane ha sempre un certo fascino con le raga), ora provo la prius... non nei parchi.....ma nei parcheggi. I tempi cambiano.
 
Al benzinaio

Penso che al mio benzinaio non piaccia tanto la Prius. Ogni volta che faccio il pieno gli sbatto in faccia i Km percorsi (l'ultima volta 840 con 40 l). Lui sempre mi dice che e' bella che questo e' il futuro, ma sotto sotto penso che la odi perche' con la mia Prius ci quadagna ben poco. :biggrin2:
 
alla mia ragazza fa proprio schifo e ogni volta che incontra qualche sua amica che mi chiede se la macchina e' nuova lei puntualmente sottolinea che fa schifo... a volte la prenderei a sberle... mi fa fare di quelle figure con tutti suoi famigliari compresi... ma mi basta pensare che quando a me scende una tacca di benzina alla sua 206 1.4 hdi ne sono giä scese 3, sentire lei che si lamenta (le avevano promesso 26 km/l) e già tutta la rabbia mi passa... io so di avere fatto la scelta giusta tutti gli altri automobilisti lo sanno?
 
mariox84 ha scritto:
alla mia ragazza fa proprio schifo e ogni volta che incontra qualche sua amica che mi chiede se la macchina e' nuova lei puntualmente sottolinea che fa schifo... a volte la prenderei a sberle... mi fa fare di quelle figure con tutti suoi famigliari compresi... ma mi basta pensare che quando a me scende una tacca di benzina alla sua 206 1.4 hdi ne sono giä scese 3, sentire lei che si lamenta (le avevano promesso 26 km/l) e già tutta la rabbia mi passa... io so di avere fatto la scelta giusta tutti gli altri automobilisti lo sanno?

le raggazze sono molto divise sulla bellezza della prius...
una mi ha fatto commentimolto peggiori di un semplice schifo :smile:mf_Flush:smile:
ma mi è successo pure il contrario: una mia amica mi ha chiesto che macchina ho e gli ho detto la prius, lei sconvolta dice LA PRIUS ( e già mi aspettavo commenti negativi dalla faccia che ha fatto) e invece mi dice chè è l'auto che gli piace di più:wub:, io pensavo che scherzasse ma non era così xke ho dovuto portarla a fare un giro:bleh:

tanti automobilisti, mi sa che non lo sanno.... quando sento gente che con un 1.2 benza fanno i 13km-l (e son contenti della parsimoniosità del loro veicolo) sorrido e penso sempre alla mia prius
:laughing1

ho notato una particolarità... ad oggi ci sono un sacco di auto che sparano consumi irrisori (tutti i diesel praticamente hdi, multijet, tdi), ma poi usati :no: consumano molto molto di più... con la mia prius ho una media globale di 22km/l, molto vicino a quello dichiarato dal costruttore (e la uso mooolto da fredda)
 
Io mi diverto con i benzinai. Faccio sempre benzina in posti diversi e quando il pieno risulta di poco superiore ai 50 euro attacco, come per scusarmi: "Si sono solo 50 euro, ha il serbatoio piccolo perchè ha due motori e consuma poco, arrivo anche ai 25 km per litro..." Il benzinaio sgrana gli occhi, poi guarda la marca ed il modello e sbianca. Ovviamente fa commenti positivi, ma si vede che soffre molto! Uno un giorno mi fa: "non c'è problema, bisogna essere adattabili: quando non andrà più di moda la benzina saremo pronti a rifornire di energia elettrica!" Io gli ho risposto: "Si ricarica da sola." Il benzinaio c'è rimasto molto male. Insomma, dovremo pur prenderci qualche soddisfazione, no??! Anche perchè ho notato che presso molti distributori il litro non è proprio un litro, ma un poco di meno...

Giordano
 
Giordnam ha scritto:
Io mi diverto con i benzinai. Faccio sempre benzina in posti diversi e quando il pieno risulta di poco superiore ai 50 euro attacco, come per scusarmi: "Si sono solo 50 euro, ha il serbatoio piccolo perchè ha due motori e consuma poco, arrivo anche ai 25 km per litro..." Il benzinaio sgrana gli occhi, poi guarda la marca ed il modello e sbianca. Ovviamente fa commenti positivi, ma si vede che soffre molto! Uno un giorno mi fa: "non c'è problema, bisogna essere adattabili: quando non andrà più di moda la benzina saremo pronti a rifornire di energia elettrica!" Io gli ho risposto: "Si ricarica da sola." Il benzinaio c'è rimasto molto male. Insomma, dovremo pur prenderci qualche soddisfazione, no??! Anche perchè ho notato che presso molti distributori il litro non è proprio un litro, ma un poco di meno...

Giordano

Grande :63:
 
Indietro
Alto