Inverno alle porte, auto appena ritirata e scelta gomme!!

Appena uscito da gommista. Il solito che mi fa il giro pneumatici a 30 euro in nero. Miglior preventivo Sunny (dice Continental) SN 3830 (98V) a 520 tutto compreso stoccaggio gratuito. Mi ha fatto vedere la scolpitura molto interessante con lamelle centrali orizzontali che con la neve sono ottime. Gli ho chiesto per l'asfalto m'ha detto "tranquillo". Sopra quel prezzo ci sono le hankook a oltre 700 ma m'ha detto che non vale la pena. Non è migliore del preventivo Citroen? Tra Marshal e Sunny qual è meglio?
 
Indice di rumorosità 71 db che dice non essere molto più di Michelin
 
mah sta sunny costa "niente" e minerva che ha lo stesso disegno del battistrada costa circa 50euro in più. se ti dice tranquillo per l'asfalto è probabile che non lo sappia :smile:
comunque gino, io non voglio essere insistente, so che hai comodità e tutto, ma non puoi trovarmi d'accordo sul dare 520Euro ad un gommista per farmi montare gomme che potrei trovare online a poco più di 290Euro a casa in pochi giorni gratuitamente e mi dice pure tutto incluso (e stica..i).
Per tanto così, volendo andare da lui, valuti le hankook se oltre 700 significa stare intorno ai 750Euro, che è un prezzo molto più onesto.
Poi il discorso rumore è un po' relativo perché l'orecchio di ciascuna persona non è più o meno sensibile agli stessi rumori e inoltre gli incrementi di decibel corrispondono ad incrementi di misura fisica molto più grandi. Quindi se tu hai due treni di gomme che sviluppano 2db di differenza l'uno rispetto all'altro, vuol dire che al treno meno rumoroso dovrai aggiungere due gomme quasi e mezza per arrivare a fare rumore come l'altro; se sono 3db di differenza dovrai avere 8 pneumatici e così via.
 
piolo in genere cambio (o sfascio, cià ridiamoci sopra) auto prima di dover cambiare gomme ...

quindi alla mia veneranda età (si fa per dire) è la prima volta che mi ritrovo a dover cambiare un treno di gomme

tra l'acquisto non preventivato di altra auto nuova (nel giro di 3 anni e mezzo), dopo aver acquistato meno di un anno fa la C3 di mia moglie e rogitato casa nuova a giugno senza vendere la precedente, se mi scuotono non mi esce un cent dalle tasche...

lo dico papale papale senza timor di passare da tirchio se per sti invernali voglio spendere il meno possibile

A questo punto, fascia bassa per fascia bassa, tra 130 euro per le Sunny e 145 per le marshal fammi il gioco della torre

ti sarei grato oltre ogni misura
 
il discorso del risparmio l'avevo capito fra le righe, anche tenendo conto di ciò che ti è successo, ma non avevo idea fino a che livello (ma non parliamo di soldi ché sono senza lavoro da pochi giorni). è anche per questo che ti ho detto di guardare online, perché dai gommisti, soprattutto a milano, hai voglia a risparmiare, soprattutto quando ti vedi sparare certe cifre che hai detto.
a sto punto una vale l'altra
 
Ultima modifica:
Concordo con piolo, utilizza internet e compara più siti di vendita, magari fra i tanti trovi un prodotto simile a un prezzo inferiore. L'unica accortezza è di guardare poi quanto ti costa il montaggio delle gomme da un qualche loro gommista partner.


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Nel caso vi interessasse su Quattroruote di ottobre a pag. 189 c’ è un esauriente test comparativo tra vari pneumatici invernali.

Sono però tutti di fascia alta (Bridgestone, Continental, Goodyear, Michelin, Pirelli) ed un rigenerato (Marix).
 
azz piolo mi spiace ma uno in gamba come te non ha problemi a ricollocarsi
per il resto non voglio fare il vittimista, posso permettermi benissimo anche gomme più care, ma mi sono impuntato che non voglio spenderci un capitale e voglio contenere la spesa

grazie master99

non sapevo ci fossero gommisti convenzionati con i siti 123gomma gommadiretto Oponeo etc
 
Le gomme le puoi far spedire direttamente al gommista convenzionato.

Per lo smontaggio dei vecchi pneumatici, sostituzione della valvola, montaggio dei nuovi ed equilibratura mi è venuto a costare 12 € a gomma.
 
Ultima modifica:
grazie gino...
comunque per i gommisti partner è quello che ti stavo dicendo prima io. anche quello dove vado io è partner di gommadiretto per esempio.
ma non dovevi venire a fare un giro a livigno tu? :tongue:
 
grazie gino...
comunque per i gommisti partner è quello che ti stavo dicendo prima io. anche quello dove vado io è partner di gommadiretto per esempio.
ma non dovevi venire a fare un giro a livigno tu? :tongue:

Verrò
ora come ora non ho tempo di respirare
lavoro dalle 9.00 alle 20.00 e 1 e mezza me la faccio di viaggio
ho solo il sab e la domenica per stare in famiglia, vedere mia figlia e fare le millecinquecento mila cose della nuova casa (in cui mi sono trasferito a metà settembre), sbrigare le questioni fiscali (sono lib professionista), le due macchine (sab scorso primo richiama Aircross per aggiornamento parametro centralina motore in merito al FAP, sto sabato tagliando C3), a volte mi addormento e penso che riposerò quando son morto.

Quando vengono su i miei suoceri, se vengono su, mi prendo una mezza giornata di libertà, ci incontriamo a mezza via e facciamo una mangiata e birra per stare nei 0.5 di tolleranza

o vengo su io

ma non la domenica seno' impiego 4 ore a scendere

non prometto subito ma sono una persona affidabile, arriverà il giorno
 
effettivamente tante cose e si fa fatica a farsi bastare il weekend, senza contare l'argomento lavoro...ma non tocchiamo sto tasto va...
comunque ti ho buttato lì livigno perché magari, se avessi avuto tempo, avresti potuto prenderle su le gomme e ti aiutavo a portarle fuori.
 
Si bit
Ieri sera me li son girati tutti e sai cosa ho scoperto?
Che lo stesso gommista é partner di 123gomme che li vende a 72,5 euro trasporto incluso !!!!

Cioè a me fa 530 euro e se li monto da lui tramite 123gomme ne pago poco più di 300?

Ma che mondo di furbi é?
 
In effetti alcuni ci marciano sopra....

Alla fine ho preso le gomme direttamente dal gommista (anche lui installatore di gomme vendute online).

Nexen Winguard SUV XL 235/55 R18 H104... indici C/B Rumorosità 73 db a 680€ montate (ci sono 40€ di montaggio)

I suoi preventivi non si discostano troppo dai prezzi web.
 
Si bit
Ieri sera me li son girati tutti e sai cosa ho scoperto?
Che lo stesso gommista é partner di 123gomme che li vende a 72,5 euro trasporto incluso !!!!

Cioè a me fa 530 euro e se li monto da lui tramite 123gomme ne pago poco più di 300?

Ma che mondo di furbi é?

Allora il mio discorso non faceva una piega XD
 
Stavo pensando di chiamarlo e digli. Fammele a 400 e le prendo da te senza 123gomme.
 
Indietro
Alto