interni Prius

brugnaf

TCI Advanced Member
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
175
Località
milano
il concessionario mi ha detto che il modello standard è quello che si vede in tutte le auto e nella brochure: grigio-azzurino chiaro in velluto; mi ha anche detto però che può (a caro prezzo: 2.000 euro) far fare tutti gli interni in pelle (nei colori che si vuole).

Ora io non sono un particolare amante della pelle, però pensando a un'auto che deve durare molti anni mi chiedo se quel rivestimento in velluto non sia troppo delicato o sporchevole (si può lavare facilmente? Conviene usare altre ricoperture aggiunte?).

Qualcuno si è mai posto il problema?

ciao
F.
 
Io ho la Prius da aprile 2006. Ci ho fatto 37.000 km e ho all'attivo un paio di gomme da masticare (ho due figli maschi :thumbdown ) e del succo di frutta sul sedile posteriore. Si, è vero, i sedili si possono sporcare.... Ma chi se ne frega? Anche io intendo tenere la Prius a lungo, allora prima la uso e la "consumo". Quando i sedili diventeranno inguardabili li farò lavare. Poi se si consumano li farò rivestire. Io son dell'idea che le cose debbano servire noi e non noi le cose. :smile:
 
Diversi anni fa, un mio conoscente aveva speso un vero patrimonio perchè desiderava gli internidell'auto personalizzati in "esclusiva" assoluta.

Ritenendo che la pelle fosse troppo comune, avevav richiesto ed ottenuto, pagandolo a carissimo prezzo, un tessuto di rivestimento dei sedili in cui trama ed ordito fossero in puro pelo di Fxxa.


Ritirata la vettura ( pagando il carissimo supplemento), usandola quotidianamente, iniziò a soffrire di un fastidiosissimi prurito anale.

Dagli un giorno, due, una settimana, l'altra, si decise ad andare dal medico che tuttavia non seppe diagnosticargli nulla di preciso; gli consigliò tuttavia di stare qualche giorno a riposo, regolando l'alimentazione ed evitando di stare troppo tempo seduto in auto.
Il mio conoscente prese alla lettera i consigli del mendico e miracolo, il prurito cessò!

A quel punto iniziò a meditare sul fatto che, prima di utilizzare l'auto nuova il problema non esisteva ed ora, interrompendone l'utilizzo, il problema spariva....così collegò i due eventi.
Si chiese cosa potesse eseere la causa ed arrivò a sospettare ad un problema allergico; tanto fece e meditò, che decise di far analizzare il rivestimento dei sedili.

Sorpresa! L'analisi rivelò inconfutabilmente che la tessitura era in pelo originale si, ma non di fxxa, bensì di caxxo!! Ecco risolta la causa dei misteriosi pruriti.

Non so come andò a finire la storia, ma so di certo che da allora gli interni delle sue auto furono sempre in velluto grigio-azzurino chiaro.




:biggrin2: :dev: :bleh:​
 
Io ho la Prius da aprile 2006. Ci ho fatto 37.000 km e ho all'attivo un paio di gomme da masticare (ho due figli maschi :thumbdown ) e del succo di frutta sul sedile posteriore. Si, è vero, i sedili si possono sporcare.... Ma chi se ne frega? Anche io intendo tenere la Prius a lungo, allora prima la uso e la "consumo". Quando i sedili diventeranno inguardabili li farò lavare. Poi se si consumano li farò rivestire. Io son dell'idea che le cose debbano servire noi e non noi le cose. :smile:


quoto pienamente!!!!!!!!!!!!!!

guarda sinceramente anche i colleghi che la hanno gia' come taxi da piu di 2 anni hanno i sedili normali. e visti non mi sembrano cosi tremendi!!!
anche dopo 2 anni di vita taxi!!!!

quindi o ti piace la pelle e basta. allora è un altro discorso. se no usa i tuoi poi quando si saranno rovinati ci penserai!!!

guarda che quelli in pelle a volte si rovinano molto di piu di quelli in tessuto.

non sono elastici e dopo un anno spesso almeno su quello di guida resta un bel effetto bolla!!! restano stampate le tue chiappe!!!!

quindi!!!!:wink_smil

ciao

stratocaster
 
Diversi anni fa, un mio conoscente aveva speso un vero patrimonio perchè desiderava gli internidell'auto personalizzati in "esclusiva" assoluta.

Ritenendo che la pelle fosse troppo comune, avevav richiesto ed ottenuto, pagandolo a carissimo prezzo, un tessuto di rivestimento dei sedili in cui trama ed ordito fossero in puro pelo di Fxxa.


Ritirata la vettura ( pagando il carissimo supplemento), usandola quotidianamente, iniziò a soffrire di un fastidiosissimi prurito anale.

Dagli un giorno, due, una settimana, l'altra, si decise ad andare dal medico che tuttavia non seppe diagnosticargli nulla di preciso; gli consigliò tuttavia di stare qualche giorno a riposo, regolando l'alimentazione ed evitando di stare troppo tempo seduto in auto.
Il mio conoscente prese alla lettera i consigli del mendico e miracolo, il prurito cessò!

A quel punto iniziò a meditare sul fatto che, prima di utilizzare l'auto nuova il problema non esisteva ed ora, interrompendone l'utilizzo, il problema spariva....così collegò i due eventi.
Si chiese cosa potesse eseere la causa ed arrivò a sospettare ad un problema allergico; tanto fece e meditò, che decise di far analizzare il rivestimento dei sedili.

Sorpresa! L'analisi rivelò inconfutabilmente che la tessitura era in pelo originale si, ma non di fxxa, bensì di caxxo!! Ecco risolta la causa dei misteriosi pruriti.

Non so come andò a finire la storia, ma so di certo che da allora gli interni delle sue auto furono sempre in velluto grigio-azzurino chiaro.




:biggrin2: :dev: :bleh:​


:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
il concessionario mi ha detto che il modello standard è quello che si vede in tutte le auto e nella brochure: grigio-azzurino chiaro in velluto; mi ha anche detto però che può (a caro prezzo: 2.000 euro) far fare tutti gli interni in pelle (nei colori che si vuole).
F.

Il concessionario Toyota di Rimini ne ha fatta fare una con gli interni in pelle dietro richiesta di un cliente.
Il tappezziere e' di Faenza da quello che mi hanno detto.
Il risultato e' spettacolare.
La pelle e' bellissima e molto semplice da pulire.
L'unico difetto e' che d'estate fa sudare molto perche' non traspira in nessun
modo.

MaxDamage
 
La pelle e' bellissima e molto semplice da pulire.
Quoto
L'unico difetto e' che d'estate fa sudare molto perche' non traspira in nessun
modo.
MaxDamage
Può dipendere dal colore (meglio chiara che scura). Io ho auto con interni in pelle da ormai 20 anni, tranne una parentesi 10 anni fa con un auto con interni in tessuto, e non ho visto grandi differenze in estate: lasciata al sole, pelle o tessuto, sulla schiena sudi sempre. :sweatdrop

COmunque sulla Prius ho fatto mettere pelle forata: costa uguale e sembra essere più "ventilata" :63:
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:laughing1 :laughing1
 
Il concessionario Toyota di Rimini ne ha fatta fare una con gli interni in pelle dietro richiesta di un cliente.
Il tappezziere e' di Faenza da quello che mi hanno detto.

Un'altra delle cose di Toyota Italia che davvero non si capiscono. La tappezzeria in pelle è un optional ufficiale Toyota in quasi tutti gli altri Paesi, tranne che in Italia naturalmente. :thumbdown

Questa fa il paio con la storia dell'autoradio scamuffa rispetto a quello che vendono oltralpe.

Andrea
 
cosa è questa storia dell'autoradio scamuffa?

Cerca nel forum, se n'è già parlato. Comunque, in breve: in Italia vendono un sistema audio più scarso, basato su 6 altoparlanti rispetto ai 9 disponibili in altri Paesi. Inoltre il sistema a 9 altoparlanti include il caricatore di 6 CD direttamente integrato con l'autoradio, ed è marcato JBL (quello che si vende da noi, non si sa bene chi lo costruisca, e il caricatore te lo devi comprare a parte sborsando altri dindi).

Ad aggravare la cosa c'è da aggiungere che il sistema "evoluto" non è acquistabile in Italia in nessuna maniera, neanche come optional. In una recente (dis)avventura, per fortuna finita bene e di cui prima o poi devo trovare il tempo per raccontarvela, ho fatto presente questa cosa dell'autoradio al servizio clienti di Toyota Italia, ma come potete bene immaginare la gentile persona che mi stava ascoltando ha solo preso nota, non potendo fare altro.

Andrea
 
assurdo. Ma possibile che riguardi solo l'Italia? Ad es. in Francia o Svizzera è diverso?:ranting2:
 
assurdo. Ma possibile che riguardi solo l'Italia? Ad es. in Francia o Svizzera è diverso?:ranting2:

si, visto che tramp l'ha presa in francia con autoradio jbl a 9 altoparlati con amplificatore esterno e caricatore a 6 cd in plancia :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
:bleh:

Vorrei precisare che dal 2006 in Francia hai:

Per 25000 il modello come il nostro.

Per 28000 il modello col NAV e (IPA oppure JBL). Non puoi avere tutti e due.
 
Per 28000 il modello col NAV e (IPA oppure JBL). Non puoi avere tutti e due.
Ho buttato via il preventivo che mi ero fatto fare dal concessionario locale, però potrei giurare che il modello 2006 che potevo prendere in Spagna costava circa 30.000 (da scontare) e includeva l'IPA (che viene solo se prendi il pack Executive che include anche i sedili in pelle), il NAV, e il sistema JBL con il CD changer incluso.

Del resto, se non erro la SmartKey l'hanno installata in USA solo a partire da fine 2006, ma non era certo un impedimento tecnico, quanto piuttosto scelte commerciali o di omologazione. Te ne dico un'altra: lo specchietto retrovisore interno, che in USA può essere installato anche sulle Prius (o viene di serie, non ricordo), e che ha la possibilità di auto-regolarsi in funzione della situazione giorno/notte e che include anche il telecomando per aprire, che so, il garage, in Spagna mi pare che non sia a catalogo, e in Italia meno che meno. MA, quello stesso specchietto è montato qui in Spagna sulle Avensis: un mio amico un anno e mezzo fa ne ha comprato una modello Station Wagon, e lo specchietto "magico" lì è regolarmente montato.

Andrea
 
Indietro
Alto