Interfaccia iPod

Personalmente sono parzialmente soddisfatto di aver montato l'interfaccia Toyota per l'ipod 30GB.

Adesso come adesso anche parzialmente mi soddisferebbe..

L'audio è quello di sempre che senti anche con la radio e i CD.

Beh spero quello CD, perché quello della radio è sensibilmente inferiore, come qualità, estensione in alto e in basso ... e le 'esse' e simili sono nettamente più sibilanti ... impastate.

I comandi al volante funzionano, anche se non è possibile fare le ricerche per brani, artisti, album...
Si può usare il random e si possono dividere gli album creando una playlist per ognuno.
Le Playlist vengono visualizzate sul display come se fossero CD del caricatore, per cui solo 6 (anche se andando avanti dal 6° torna a 1, ma in realtà è il 7°).
Insomma, se hai pochi album puoi anche gestire la tua musica, ma se, come nel mio caso hai più di 2000 canzoni, devi andare su random e sperare...

:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044

Grazie per le anticipazioni.

Anch'io avrò una marea di brani, ma se tieni conto che adesso ho un lettore mp3 poggiato sul sedile mi sembrerà un miglioramento.

Se ho capito bene dall'ipod puoi portarti e scegliere il brano con tutti i sistemi di ricerca, poi dai comandi al volante puoi passare al prossimo brano, ritornare indietro come riproduzione, e poco altro.

Poi già adesso ascolto in sequenza i brani senza una scelta, mi limito a saltare quelli che in quel momento non mi va di sentire.

In effetti rispetto a altri sistemi, integrati o meno, è un sistema/interfaccia un po' povera.
 
Se ho capito bene dall'ipod puoi portarti e scegliere il brano con tutti i sistemi di ricerca, poi dai comandi al volante puoi passare al prossimo brano, ritornare indietro come riproduzione, e poco altro.

Poi già adesso ascolto in sequenza i brani senza una scelta, mi limito a saltare quelli che in quel momento non mi va di sentire.

In effetti rispetto a altri sistemi, integrati o meno, è un sistema/interfaccia un po' povera.

No, quando è collegato alla macchina l'Ipod è bloccato. Tramite l'interfaccia non puoi fare nessun tipo di ricerca e legge solo 6 playlist mostrandole come fosse il caricatore CD (e se consideri che l'ipod ha già due palylist di default....:sick:). Quello che puoi governare da volante e da MFD è il passaggio da un brano all'altro (in sequenza) e da una playlist all'altra (sempre in sequenza).
La qualità è quella CD.
Io fossi in te risparmierei i soldi. Mi pareva che qualcuno avesse trovato un'interfaccia migliore più o meno allo stesso prezzo, prova a cercare (anche su HSF).
 
No, quando è collegato alla macchina l'Ipod è bloccato.

Si, ma puoi impostarlo prima di collegarlo, e dopo riparte da dove l'hai messo tu...


Tramite l'interfaccia non puoi fare nessun tipo di ricerca e legge solo 6 playlist mostrandole come fosse il caricatore CD (e se consideri che l'ipod ha già due palylist di default....:sick:).

Vero, però se fai più playlist, quando sei alla 6 e vai avanti di una playlist (tenendo premuto per qualche secondo in più il tasto avanti sul volante), visualizzi di nuovo la numero uno, ma in realtà stai ascoltando la 7...


Quello che puoi governare da volante e da MFD è il passaggio da un brano all'altro (in sequenza) e da una playlist all'altra (sempre in sequenza).

puoi anche avanzare in modalità random per i brani...


La qualità è quella CD.

Naturalmente dipende soprattutto dalla qualità dei tuoi mp3.


Ciao a tutti !!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ciao!

A breve mi arriverà la Yaris e ho chiesto il cavetto ipod (quello da 70€) ma non riesco a capire se è compatibile con l'ipod touch in modo da comandarlo via volante.
Sapete aiutarmi?

Ale
 
Si, ma puoi impostarlo prima di collegarlo, e dopo riparte da dove l'hai messo tu...
]zac[

Fatto, finalmente.

Non mi hanno montato il cavetto nel bracciolo centrale come avevo chiesto, ma l'hanno messo nel cassetto passeggero, va beh, è un po' una rottura e basta.

La lista degli ipod compatibili che mi hanno stampato in concessionaria è talmente vecchia che sono tutti fuori produzione, in compenso l'interfaccia sembra compatibile quasi con tutti i vari modelli.

In compenso mi hanno rimborsato completamente l'interfaccia precedente, quindi ho pagato ''solo'' altri 85 Euro.

La qualità è quella cd, forse anche meglio, un discreto/buono risultato.

In effetti le possibilità di comando e di visualizzazione non sono molte, ma è già buono che si riesca a impostare la riproduzione in ordine di numero di brano (ho vari pezzi live o che sono da ascoltare in precisa sequenza (hanno intro, controintro, chiusura contro chiusura ..)).

Insomma tirando le somme tra interfaccia e ipod classic 80Gb il tutto è molto costoso ma funziona bene.
 
Fatto, finalmente.

Non mi hanno montato il cavetto nel bracciolo centrale come avevo chiesto, ma l'hanno messo nel cassetto passeggero, va beh, è un po' una rottura e basta.

Fidati, è meglio così, io l'ho fatto mettere nel bracciolo, ma per far passare lo spinotto mi hanno fatto un buco che sembra una voragine....:thumbdown
 
io ho un touch e funziona bene, inoltre il touch ha un sistema operativo che mi permette attraverso un piccolo trucchetto di comandare i brani dall'ipod direttamente oppure di far vedere un video ai passeggeri ascoltando l'audio dalle casse della macchina ( ma il vdeo dallo schermo del ipod)

si anche io lo ho nel cassetto superiore del passeggero ma forse è meglio così perchè nel bracciolo gia ci sono altre 2 prese:wink_smil
 
La lista degli ipod compatibili che mi hanno stampato in concessionaria è talmente vecchia che sono tutti fuori produzione, in compenso l'interfaccia sembra compatibile quasi con tutti i vari modelli.


Ciao, posso confermarti che funziona anche con iPhone, :naughty: solo che quando lo colleghi ti chiede di disattivare la parte telefonica perchè è un dispositivo non previsto...
In pratica diventa un iPod touch...

:63::63::63:
 
Ciao, posso confermarti che funziona anche con iPhone, :naughty: solo che quando lo colleghi ti chiede di disattivare la parte telefonica perchè è un dispositivo non previsto...
In pratica diventa un iPod touch...
:63::63::63:

quindi l'iphone non lo puoi usare come telefono tramite bluetooth?! :cray:

ciao
F.
 
Fidati, è meglio così, io l'ho fatto mettere nel bracciolo, ma per far passare lo spinotto mi hanno fatto un buco che sembra una voragine....:thumbdown

La voragine l'hanno fatto comunque, tanto che il gommina passa cava si stacca facilmente.

Nel porta oggetti superiore del cruscotto con l'auto parcheggiata al solo si raggiungono temperature molto alte, tanto che basta lasciare l'ipod per pochi minuti nel ora oggetti che l'ipod diventa caldissimo, quasi ci si scotta.

Era molto meglio nel bracciuolo centrale o sotto l'autoradio.

Va beh ... mi sa che me lo tengo così.
 
]zac[
si anche io lo ho nel cassetto superiore del passeggero ma forse è meglio così perchè nel bracciolo gia ci sono altre 2 prese:wink_smil

Sono le prese industriali a 380v che servono per l'aspiratore super turbo per rimuovere la polvere che si deposita/autogenera di continuo sul cruscotto?
 
Indietro
Alto