Interfaccia iPod

>Domani mi montano l'ipod e cambiano la guarnizione posteriore finalmente perciò entro dopodomani ti saprò dire tutto cio che vuoi:wink_smil

Ho ordinato anch'io l'interfaccia per l'ipod da montare sul modello my04...
La mia purtroppo non leggeva mp3 per cui ho deciso di prendere l'interfaccia... spero sia facilmente gestibile....
Appuntamento preso per il 27/12...
Vi saprò dire....

:77::77::77::77::77:
 
Ho ordinato anch'io l'interfaccia per l'ipod da montare sul modello my04...
La mia purtroppo non leggeva mp3 per cui ho deciso di prendere l'interfaccia... spero sia facilmente gestibile....
Appuntamento preso per il 27/12...
Vi saprò dire....

:77::77::77::77::77:

a me l'hanno montata il 12:wink_smil
 
Io mi chiedo.....

Che t ne fai dell'USB quando la Prius legge gli MP3?

mi scoccia masterizzare un cd ogni volta... dalla mia auto precedente l'unica cosa di cui sento la mancanza ora è l'autoradio con ingresso usb (aveva anche cd-mp3 ma non l'ho mai usato...)

quando uscivo dal lavoro e avevo voglia di ascoltare una canzone che magari mi aveva appena passato un amico, la mettevo sulla chiavetta usb (operazione da 10 secondi) e potevo subito ascoltarla mentre tornavo a casa in auto

comodità assoluta! mentre ora devo masterizzarmi un cd (ok che funziona anche col riscrivibile però che due scatole rifarlo ogni volta!)

mentre sono contrario agli ipod... troppo ingombranti, costosi, e "accessorio fashion" per i miei gusti. molto meglio una spartana "chiavetta" per chi come me ascolta musica solo in auto :smile:
 
mi scoccia masterizzare un cd ogni volta... dalla mia auto precedente l'unica cosa di cui sento la mancanza ora è l'autoradio con ingresso usb (aveva anche cd-mp3 ma non l'ho mai usato...)

quando uscivo dal lavoro e avevo voglia di ascoltare una canzone che magari mi aveva appena passato un amico, la mettevo sulla chiavetta usb (operazione da 10 secondi) e potevo subito ascoltarla mentre tornavo a casa in auto

comodità assoluta! mentre ora devo masterizzarmi un cd (ok che funziona anche col riscrivibile però che due scatole rifarlo ogni volta!)

mentre sono contrario agli ipod... troppo ingombranti, costosi, e "accessorio fashion" per i miei gusti. molto meglio una spartana "chiavetta" per chi come me ascolta musica solo in auto :smile:

beh una soluzione c'e'!! anche se non cosi' pratica come la chiave usb.

puoi pero' fare come ho fatto io!!!

lettorino mp3, che altro non è che una chiave usb lettore (il mio tiene 2 giga)
e lo colleghi alla presa aux all'interno del braciolo.

su quello carichi e scarichi roba come fosse una chiave usb.
cioe' il procedimento è identico.
cioe' per collegarlo al pc è fatto proprio come una chiave usb che pero' funziona anche da lettore con l'uscita cuffie.

per ascoltarlo quando entri in macchina lo accendi e attacchi al cavetto mini jack del braciolo.


non è cosi' scomodo!!!
 
Ultima modifica:
mentre sono contrario agli ipod... troppo ingombranti, costosi, e "accessorio fashion" per i miei gusti. molto meglio una spartana "chiavetta" per chi come me ascolta musica solo in auto :smile:

Guarda, ora ascolto musica dal mio ipod video 30GB, comprato più per la capacità che per il video, e se anch'io pensavo, prima di prenderlo, che fosse ingombrante, in realtà riesco a portarlo quasi dappertutto (è molto sottile)...
Sono passato ad ipod dopo una brutta esperienza con una chiavetta USB che riproduce gli mp3 come quella di Strato.
L'avevo acquistata per il costo esiguo, pensando di fare un affare, ma innanzi tutto le canzoni erano tutte in fila e non si poteva fare una ricerca mirata, e poi nei due anni di garanzia l'ho portata in assistenza sette(!) volte, 2 delle quali me l'anno sostituita :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
Praticamente l'ho avuta in mano non più di 6 mesi (vedi i tempi dell'assistenza).
Alla scadenza dei due anni l'ho regalata e ho preso l'ipod che finora mi ha dato solo soddisfazioni e mai problemi...
Costa, è vero, ma finalmente posso ascoltare un po' di musica in pace...
Ultima considerazione: Pensavo che 30 Giga fossero un'enormità... in realtà ne ho già usati 17...
Comunque sono scelte... io ho portato la mia esperienza, e vi auguro di non essere mai così sfigati con le chiavette come sono stato io !!!
Buon ascolto a tutti !!!!!!!!!


:band:
 
]zac[
e lo colleghi alla presa aux all'interno del braciolo.
]zac[

Un help me.

E chi (IO!) ha il lettore cd che non legge gli mp3 e non ha il jack ne sulla plancia ne all'interno del mobiletto? che si può fare?

Bisogna per forza farsi installare il kit per l'ipod? e quali sarebbero i costi tenendo conto di un ipod (o altro) di buon livello come qualità dell'audio?
 
Ultima modifica:
Un help me.

E chi (IO!) ha il lettore cd che non legge gli mp3 e non ha il jack ne sulla plancia ne all'interno del mobiletto? che si può fare?

Bisogna per forza farsi installare il kit per l'ipod? e quali sarebbero i costi tenendo conto di un ipod (o altro) di buon livello come qualità dell'audio?

se no forse, al limite, la possibilita' sarebbe quella di chiedere in conce cosa costerebbe l'installazione di una radio nuova nella quale il lettore cd legge l'mp3, e magari ti installano anche l'ingresso aux.

oppure guarda ricordavo qualcosa al riguardo di chi non ha l'ingresso aux , cioe' la possibilita' di avere un ingresso aux per chi non ce l'ha in un messaggio del forum hsf del tramp.

in quel messaggio n.5 del 3d che ti porto sotto come link lui dice:

---
Seza passare dal modulatore FM (che neanche a me m'intriga) è comprare il modulo DICE che fanno in USA. Esso, oltre a dare il modulo AUX per chi non ce l'ha, permette di collegare l'IPOD.
---

prova a vederti bene tutto il 3d magari trovi qualcosa di preciso al riguardo.

se no magari alisson che sembra abbastanza preparato puo' darti una dritta!!!!

qui c'e' il link del 3d specifico

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=1347


e, a proposito, il link del forum intero e'

http://www.hybrid-synergy.eu/index.php

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:
Un help me.

E chi (IO!) ha il lettore cd che non legge gli mp3 e non ha il jack ne sulla plancia ne all'interno del mobiletto? che si può fare?

Bisogna per forza farsi installare il kit per l'ipod? e quali sarebbero i costi tenendo conto di un ipod (o altro) di buon livello come qualità dell'audio?

Guarda questo thread
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3226&highlight=ipod&page=2
da messaggio n° 14

Dopo un anno e mezzo funziona ancora tutto a meraviglia.
 
Guarda questo thread
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3226&highlight=ipod&page=2
da messaggio n° 14

Dopo un anno e mezzo funziona ancora tutto a meraviglia.

Grazie.

Solo che adesso sono confuso.

Un link parla di costi di 200-300Euro + il costo del'ipod (quanto? altri 200-300Euro?), in altri link non è citata la compatibilità con la prius (nel mio caso è quella di fine 2005), altri link, tipo priuschat il link non è valido .....
 
Grazie.

Solo che adesso sono confuso.

Un link parla di costi di 200-300Euro + il costo del'ipod (quanto? altri 200-300Euro?), in altri link non è citata la compatibilità con la prius (nel mio caso è quella di fine 2005), altri link, tipo priuschat il link non è valido .....

l'interfaccia costa 220 euro compresa manodopera
gli ipod costano così:

Shuffle  
Nano
Classic  
Touch  



ciao
 
Grazie.

Solo che adesso sono confuso.

Un link parla di costi di 200-300Euro + il costo del'ipod (quanto? altri 200-300Euro?), in altri link non è citata la compatibilità con la prius (nel mio caso è quella di fine 2005), altri link, tipo priuschat il link non è valido .....
Quello da me indicato, non è quello che trovi nei concessionari toyota.
E' un kit di terze parti.
All'epoca non esisteva un modello ufficiale toyota. La mia prius è di giugno 2005 senza nav. Per il montaggio, mi sono arrangiato (credimi aprire il cruscotto, una volta che si sa dove e come agire è una stupidata).

Ciao
 
Quello da me indicato, non è quello che trovi nei concessionari toyota.
E' un kit di terze parti.
]zac[

Sono andato dal concessionario dove ho acquistato la prius, mi hanno detto che:

- Non esiste un kit ufficiale per le prius senza navi pack e senza ingressi ausiliari.
- Consigliano un trasmettitore fm, con sintonia analogica o digitale, da inserire sul cavo dell'antenna, in caso di problemi di interferenze con altre emittenti installano un interruttore per togliere l'alimentazione all'antenna amplificata.
- In alternativa consigliano un simulatore di cd da inserire nel lettore.
 
Sono andato dal concessionario dove ho acquistato la prius, mi hanno detto che:

- Non esiste un kit ufficiale per le prius senza navi pack e senza ingressi ausiliari.
- Consigliano un trasmettitore fm, con sintonia analogica o digitale, da inserire sul cavo dell'antenna, in caso di problemi di interferenze con altre emittenti installano un interruttore per togliere l'alimentazione all'antenna amplificata.
- In alternativa consigliano un simulatore di cd da inserire nel lettore.

Grazie della precisazione

Ho dimenticato di scrivervelo nel primo post.
anche a me hanno detto che cè solo per quello col navy pack:wink_smil
 
Grazie.

Solo che adesso sono confuso.

Un link parla di costi di 200-300Euro + il costo del'ipod (quanto? altri 200-300Euro?), in altri link non è citata la compatibilità con la prius (nel mio caso è quella di fine 2005), altri link, tipo priuschat il link non è valido .....

Ho fatto la scelta:
- Trasmettitore fm con sintonia digitale 100Euro circa
- Lettore file audio creative zen 2 GB con slot per scheda mini + alimentatore + custodia circa 150Euro.

I vantaggi sono basso costo, possibilità di uso in varie situazioni, lo svantaggio piuttosto grosso è che i comandi del lettore sono utilizzabili (come da norme e come da un minimo di responsabilità) solo a automobile ferma.
 
Ho fatto la scelta:
- Trasmettitore fm con sintonia digitale 100Euro circa
]zac[
ferma.

Ecco, mi sono pentito totalmente della scelta, l'accoppiata ricevitore fm giapponese e modulatori fm è piuttosto pessima, qualità discreta, alti spesso con evidenti distorsioni, 'esse' e simili sibilanti e con evidenti distorsioni.

E per giunta per ottenere un comportamento accettabile bisogna diminuire molto il segnale audio in ingresso e portare il livello audio sulla prius a 40-50, e a quel punto si sentono moltissimo i rumori di fondo.

Ho rideciso per interfaccia ipod della toyota e ipod nano, e per fortuna il concessionario mi rimborsa una buona parte dell'interfaccia fm .
 
Ecco, mi sono pentito totalmente della scelta, l'accoppiata ricevitore fm giapponese e modulatori fm è piuttosto pessima, qualità discreta, alti spesso con evidenti distorsioni, 'esse' e simili sibilanti e con evidenti distorsioni.

E per giunta per ottenere un comportamento accettabile bisogna diminuire molto il segnale audio in ingresso e portare il livello audio sulla prius a 40-50, e a quel punto si sentono moltissimo i rumori di fondo.

Ho rideciso per interfaccia ipod della toyota e ipod nano, e per fortuna il concessionario mi rimborsa una buona parte dell'interfaccia fm .


mah alla fine quella toyota brilla solo per qualità perchè non è molto funzionale
 
mah alla fine quella toyota brilla solo per qualità perchè non è molto funzionale

Adesso come adesso vorrei solo evitare altri disguidi ed evitare di perdere altro tempo e soldi.

Poi mi accontento che l'audio funzioni bene e in fondo mi bastano ampiamente quei quattro comandi che vengono gestiti dal volante.
 
Adesso come adesso vorrei solo evitare altri disguidi ed evitare di perdere altro tempo e soldi.

Poi mi accontento che l'audio funzioni bene e in fondo mi bastano ampiamente quei quattro comandi che vengono gestiti dal volante.

Personalmente sono parzialmente soddisfatto di aver montato l'interfaccia Toyota per l'ipod 30GB.
L'audio è quello di sempre che senti anche con la radio e i CD.
I comandi al volante funzionano, anche se non è possibile fare le ricerche per brani, artisti, album...
Si può usare il random e si possono dividere gli album creando una playlist per ognuno.
Le Playlist vengono visualizzate sul display come se fossero CD del caricatore, per cui solo 6 (anche se andando avanti dal 6° torna a 1, ma in realtà è il 7°).
Insomma, se hai pochi album puoi anche gestire la tua musica, ma se, come nel mio caso hai più di 2000 canzoni, devi andare su random e sperare...

:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044:104230044
 
Indietro
Alto