Insonorizzazione scadente....

manuelz

TCI Advanced Member
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
103
Località
Rovereto (TN)
ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita di sentire "troppo" all'interno certi rumori dall'esterno tipo ghiaino che batte sul fondo e sulla carrozzeria. Anche quando si frena si sentono molto le pastiglie che fregano sui dischi...capita anche a voi o è una mia impressione?
grazie a tutti in anticipo.
 
ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita di sentire "troppo" all'interno certi rumori dall'esterno tipo ghiaino che batte sul fondo e sulla carrozzeria. Anche quando si frena si sentono molto le pastiglie che fregano sui dischi...capita anche a voi o è una mia impressione?
grazie a tutti in anticipo.

No, mai notato niente del genere con la mia Verso 1.6. La trovo silenziosa, molto silenziosa, in città o comunque restanto al di sotto dei 2.000 giri. Tutta un'altra storia in accelerazione o quando comunque superi i 3.000 giri. A 130 km/h in autostrada non mi sembra proprio che abbia una grande insonorizzazione.
 
Ciao,
Si anch'io trovo che sia un po' rumorosa (Ma il conce me lo aveva detto prima che la acquistassi che il benzina era più rumoroso del diesel !!)
Non sento però come dice manuelz il rumore "tipo ghiaino che batte sul fondo" - me ne accorgo però dal volume dell'autoradio : da fermo sul livello 9-10 del volume sento sufficientemente bene la radio. In movimento se non lo porto a 30 non ci sento un piffero....
In settimana cambio le gomme (da termiche a estive) - vediamo se migliora
Ciao
 
intendevo dire che se salta del ghiaino (tipo quello che spargono in inverno sulle strade) sulla carrozzeria si sente molto all'interno, quasi come se ci fosse il finestrino aperto. in effetti anche io devo alzare il volume della radio in certi momenti ;p
per quanto rigurda i freni? tutto ok? io quando freno sento veramente le pastiglie che sfregano sui dischi...come fossero gia consumate...
il motore invece canta bene (abituato ad un diesel) e in principio facevo fatica a sentire l'andamento dei giri da tanto fluido che scorre..
fatemi sapere.
 
Io non la trovo per niente rumorosa!
Addirittura ho fatto montare le doppie trombe come clacson il giorno stesso che l'ho ritirata e quando ho provato a suonare ho dovuto abbassare il finestrino perché mi era venuto il dubbio che non le avessero montate.
 
Per quello che mi riguarda la macchina è veramente silenziosa quando viaggio su i 2000 giri mi sembra quasi elettrico tanto è silenziosa e poi in autostrada a 130 km/h si riesce a parlare tranquillamente con i passegeri senza bisogno di alzaee la voce come mi capitava con le altre macchine che ho guidato.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Con quale configurazione dei sedili? 5? ed il "tendino" era installato o andavi col vano bagagli aperto ?
 
Diversi viaggi con configurazione 5 sedili alzati e i due posteriori ripiegati tendali bagagli aperto. Viaggi estivi a pieno carico configurazione 3 sedili alzati e gli altri reclinati con baule pieno . Velocità di crociera 120/130 km/h .

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Si anch'io trovo che sia un po' rumorosa (Ma il conce me lo aveva detto prima che la acquistassi che il benzina era più rumoroso del diesel !!)
Non sento però come dice manuelz il rumore "tipo ghiaino che batte sul fondo" - me ne accorgo però dal volume dell'autoradio : da fermo sul livello 9-10 del volume sento sufficientemente bene la radio. In movimento se non lo porto a 30 non ci sento un piffero....
In settimana cambio le gomme (da termiche a estive) - vediamo se migliora
Ciao


Sicuramente migliora, le termiche sono molto più rumorose delle normali, ma non solo sulla Verso, su tutte le auto!
 
Indietro
Alto