Ecco fatto...Il primo pieno sta finendo.
Dunque, parliamo subito di consumi: a parità di percorsi e modalità di guida dico subito che il computer di bordo segnala un 4.5 Lt/100 Km contro i 4.4 Lt/100 Km della Prius... Ero preparato a consumi più elevati ed invece ecco una prima piacevole sorpresa (a meno che il computer di bordo sia bugiardo, ma col tempo verificherò anche questo...).
Sintetizzo invece qui di seguito, i pro e contro di Insight rispetto a Prius (almeno alla mia ex Prius del 2005)
PRO:
- Linea più moderna e "sportiva"; i cm in meno in altezza si vedono...
- Dotazione migliore e più ricca a partire dal computer di bordo, all'impianto audio con USB e PC card, al cruise, alla posizione auto dei fari, agli specchi ripiegabili e quant'altro
- Migliore regolabilità sedile guida e volante
- Raggio di sterzo più favorevole, quasi da muletto
- Motore all'apparenza più pronto (anche se lo 0-100 dichiarato non dimostra questo)
- Mancanza cicalini fastidiosi retro e cinture (avvisa sì ma in modo meno invadente)
CONTRO:
- Motore più rumoroso in accelerazione
- Abitabilità posteriore lievemente inferiore
- Meno vani porta oggetti
- Plastiche di aspetto più povero
- Bracciolo anteriore abbastanza misero e poco funzionale
Tra qualche migliaia di Km sarò più preciso...Se nel frattempo avete qualcosa da chiedere approfittate pure...:cheers:
Dunque, parliamo subito di consumi: a parità di percorsi e modalità di guida dico subito che il computer di bordo segnala un 4.5 Lt/100 Km contro i 4.4 Lt/100 Km della Prius... Ero preparato a consumi più elevati ed invece ecco una prima piacevole sorpresa (a meno che il computer di bordo sia bugiardo, ma col tempo verificherò anche questo...).
Sintetizzo invece qui di seguito, i pro e contro di Insight rispetto a Prius (almeno alla mia ex Prius del 2005)
PRO:
- Linea più moderna e "sportiva"; i cm in meno in altezza si vedono...
- Dotazione migliore e più ricca a partire dal computer di bordo, all'impianto audio con USB e PC card, al cruise, alla posizione auto dei fari, agli specchi ripiegabili e quant'altro
- Migliore regolabilità sedile guida e volante
- Raggio di sterzo più favorevole, quasi da muletto
- Motore all'apparenza più pronto (anche se lo 0-100 dichiarato non dimostra questo)
- Mancanza cicalini fastidiosi retro e cinture (avvisa sì ma in modo meno invadente)
CONTRO:
- Motore più rumoroso in accelerazione
- Abitabilità posteriore lievemente inferiore
- Meno vani porta oggetti
- Plastiche di aspetto più povero
- Bracciolo anteriore abbastanza misero e poco funzionale
Tra qualche migliaia di Km sarò più preciso...Se nel frattempo avete qualcosa da chiedere approfittate pure...:cheers: