Inizio ad avere qualche dubbio...

hjs

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
235
Località
Bologna
Magari iniziando a fare anche un mea culpa, dato che ho sempre spalleggiato Toyota e il suo progetto Auris, propongo questo piccolo paragone (non tanto in termini di sicurezza o altro) principalmente di motore.

Motore 4 cilindri in linea 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1596 1598
Alimentazione benzina benzina
Consumi
(litri/100km)

urbano 8,7 9,0
extraurbano 5,4 5,9
misto 6,6 7,1

Potenza
max/regime
84 kW (114 CV) 84 kW (124 CV)
6000 giri/min 6000 giri/min
Omologazione
antinquinamento
Euro 4 Euro 4
Trazione anteriore anteriore
Cambio meccanico a 5 rapporti meccanico a 5 rapporti
Velocità max. 190 km/h 190 km/h
Accelerazione
0/100 km/h
10,8 secondi 10,4 secondi

Lunghezza 434 422
Larghezza[/B] 184 176
Altezza 145 152
Passo 264 260

Bagagliaio 385 / 1.245 dm3 350 / 1.150 dm3
Capacità serbatoio 55 litri 55 litri
Massa in ordine
di marcia
1257 Kg 1280 Kg

E se non mi ricordo male anche il valore delle emissioni mi sembra inferiore per la Focus.

Con cavalli in più mi sembra che il nuovo 1.6 abbia consumi più alti a prestazioni uguali.
Aggiungo forse un' altra cavolata, ma la Focus dovrebbe avere il multilink su ogni modello al posteriore.

Ovviamente i dati sono quelli dichiarati dalle case per entrambe le marche.
 
... e che ogni tanto parto per i miei trip mentali :hoover: e mi è venuto da fare un paragone con ford, era da un pò che non guardavo le altre (ho riaggiornato un pò l' inventario) e pensavo che i motori ford consumassero di più.

Toyota avendo fatto un 1.6 nuovo non ha poi sto gran consumo... c'è da dire che i cambi automatici consumano di meno dei manuali.

Dopo ho confrontato i prezzi e non c'è stato paragone tra le due, di listino sui 2000€ in più.

Fa male stare troppo a casa la domenica...:biggrin2:
 
Fa male stare troppo a casa la domenica...:biggrin2:

allora saresti dovuto venire con me ad Amsterdam questo fine settimana...:77:

cmq sono differenze di poco conto e come dici tu basate sui dati dichiarati dalle case...magari in prova il tutto si ribalta....:tongue:unk:
 
Aggiungo forse un' altra cavolata, ma la Focus dovrebbe avere il multilink su ogni modello al posteriore.

Te lo confermo perchè è una macchina che ho guidato ed avevamo in gamiglia :wink_smil
Ha un'ottimo comportamento stradale se è questo che intendevi, migliore della Corolla.
Anche l'Auris ha il Multilink, sul 2.2 D-CAT :wink_smil
Il pianale della Nuova Focus è anche quello della Mazda 3.
 
E con questo motore:
"1.6 Duratorq TDCi Euro IV Diesel 1560 cc 4 cilindri in linea, doppio albero a camme, 16 valvole; testata e blocco motore in alluminio; iniezione diretta common-rail multipoint ad alta pressione; turbocompressore a geometria fissa con intercooler; acceleratore a comando elettronico; volano a doppia massa 66 kW (90 CV) a 4000 giri/min 215* Nm a 1750 giri/m" + cambio automatico sequenziale che ne dite....
 
la focus secondo me e' un buon prodotto, soprattutto la sw,con 15000€ ti porti a casa il 1.6d, e' una buona auto, non e' a livelli di affidabilita' di toyota ma ho tanti amici affezionati al marchio(fore anche per il fatto che sono quelle che costano meno nelle rispettive categorie) che passano da una generazione allaltra e sono abbastanza soddisfatti.
 
E con questo motore:
"1.6 Duratorq TDCi Euro IV Diesel 1560 cc 4 cilindri in linea, doppio albero a camme, 16 valvole; testata e blocco motore in alluminio; iniezione diretta common-rail multipoint ad alta pressione; turbocompressore a geometria fissa con intercooler; acceleratore a comando elettronico; volano a doppia massa 66 kW (90 CV) a 4000 giri/min 215* Nm a 1750 giri/m" + cambio automatico sequenziale che ne dite....

che è uno dei migliori diesel che ford abbia mai prodotto e non solo ford....:63:
 
La focus però è un'auto di me:blush:a, e come tutte le ford, soggetta a continui aggiornamenti sia stilistici che nei contenuti e nel prezzo.

sostanzialmente sono d'accordo, infatti quando io presi la corolla un mio amico nello stesso periodo prese la focus e ........a parte il design esterno come qualità degli interni la corolla sembra di un'altra categoria.....:shifty:

adesso probabilmente Ford ha fatto grossi progressi e si è allineata alla concorrenza quindi l'ultima Focus non mi sembra poi così male...
 
...credo anche io che ora Ford si sia allineata alle altre, dopo aver passato un periodo nero, ma ricordiamoci le auto che faceva prima :wub: anche se non erano di certo a buon prezzo.
 
...credo anche io che ora Ford si sia allineata alle altre, dopo aver passato un periodo nero, ma ricordiamoci le auto che faceva prima :wub: anche se non erano di certo a buon prezzo.

:rm_shifty :rm_shifty fammi un pò pensare......

cosworth forse....:naughty: :naughty:

:cheers:
 
........ :mf_seehea

wp4-ford-gt-1024-2.jpg


2005-Ford-GT-3.jpg
:dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:
 
Indietro
Alto