piero7510
Supporter
Mi sono un po’ preoccupato leggendo oggi Quattroruote di luglio.
Nella rubrica “il difetto del mese” si parla di Mercedes che nei suoi motori Diesel ritorna agli iniettori con la vecchia tecnologia a solenoide.
Questa retromarcia è dovuta a molti problemi che hanno avuto con gli iniettori piezoelettrici (dell’ americana Delphi) che hanno adottato nel 2008.
Non è un richiamo vero e proprio ma in sostanza, in occasione dei tagliandi, sostituiscono gli iniettori piezoelettrici di tutte le auto vendute dal 2008 in poi con una nuova generazione di iniettori a solenoide che, dicono, ora eguagliano in prestazioni quelli piezoelettrici ma sono molto più duraturi.
I nostri 2.2 D-Cat con iniettori piezo sono stati commercializzati addirittura un paio di anni prima e successivamente adottati sulle altre unità.
Considerato il loro costo (praticamente un rene!) speriamo bene......... :blink:
Nella rubrica “il difetto del mese” si parla di Mercedes che nei suoi motori Diesel ritorna agli iniettori con la vecchia tecnologia a solenoide.
Questa retromarcia è dovuta a molti problemi che hanno avuto con gli iniettori piezoelettrici (dell’ americana Delphi) che hanno adottato nel 2008.
Non è un richiamo vero e proprio ma in sostanza, in occasione dei tagliandi, sostituiscono gli iniettori piezoelettrici di tutte le auto vendute dal 2008 in poi con una nuova generazione di iniettori a solenoide che, dicono, ora eguagliano in prestazioni quelli piezoelettrici ma sono molto più duraturi.
I nostri 2.2 D-Cat con iniettori piezo sono stati commercializzati addirittura un paio di anni prima e successivamente adottati sulle altre unità.
Considerato il loro costo (praticamente un rene!) speriamo bene......... :blink: