Iniettori Celica da pulire

aleturbo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2008
Messaggi
531
Località
Siracusa
Ho gli iniettori da pulire ma mi hanno consigliato gli ultrasuoni, circa 80,00 euro

secondo voi sono affidabili gli ultrasuoni o va bene acquistare qualche prodotto disincrostante? Sono un pò scettico su questi STP o vari, chi l'ha fatto? Risultati?:63:
 
bhe ti conviene trovare qualche additivo apposta per questa funzione(pulire gli iniettori) da mettere nel serbatoio insieme alla benzina

1. fai benzina riempi mezzo serbatoioaggiungi l'additivo
2.cerca di girare ad alte velocità in modo che la benzina debba per forza essere spruzzata più velocemente dagli iniettri e così da favorirne la pulizia.
3.aspettare di arrivare in riserva e poi fare nuovamente un normale pieno di carburante...

ti consiglio mentre hai l'additivo apposta nel sebatioio di spingere un po l'auto...magari fatti un giro in auto strada hai 140 piu o meno costanti.

P.s.
io ho già provato questometodo con lamia toyota celica e devo dire che ha funzionato bene.

ciao a presto. :drunk:
 
Il fatto è che ho provato questi prodotti dentro il serbatoio della Honda Civic che ho tutt'ora, ma dopo 2 giorni non teneva il minimo, così smontando il carburatore elettronico ho notato che i passaggi della benzina erano tutti otturati. Morale della favola ho dovuto cambiare lo spillo e stappare tutto col compressore perchè il prodotto aveva sciolto le incrostazioni, quindi sulla Celica essendo ad iniezione elettronica preferirei pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, ma non so se la spesa circa 80 euro ne valga la pena, mi interesserebbe sapere se qualcuno l'ha già fatto e i risultati.
 
I prodotti da diluire nel serbatoio servono per mantenere gli iniettori puliti, ma una forte azione disincrostante potrebbe creare otturazioni...
fai la pulizia ad ultrasuoni...visto che il costo non è alto ( a me hanno chiesto 250 euro per i miei 4 iniettori diesel)
Ciao
 
I prodotti da diluire nel serbatoio servono per mantenere gli iniettori puliti, ma una forte azione disincrostante potrebbe creare otturazioni...
fai la pulizia ad ultrasuoni...visto che il costo non è alto ( a me hanno chiesto 250 euro per i miei 4 iniettori diesel)
Ciao

Come mai c'è tutta questa differenza di prezzo?

Comunque secondo me meglio gli ultrasuoni, i prodotti da banco possono farti spendere più soldi il giorno dopo
 
E che ne so, il pompista (quindi un operatore specializzato) mi ha sparato 'sta cifra...ma non mi ha convinto..
 
Indietro
Alto