infotainment schermata iniziale di avviso

franzz

TCI Member
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
23
Località
FVG, Italy
salve, a molti sembrerà una baggianata, ma esiste un modo di saltare/eliminare la schermata inziale di avviso, quella con "Continua", che appare all'accensione? ho una corolla TS my2020.
 
Ciao non credo sia possibile bypassare il messaggio, dovrebbe essere obbligatorio farlo comparire (mi pare solo su veicoli con navigatore presente) per uno scarico di responsabilità da parte delle case automobilistiche in caso di incidente.

Anche sulla Captur di mia moglie compare ogni volta un messaggio simile, così come appariva sulla serie 3 che avevo in precedenza.
 
già, è il cosiddetto splash screen; su un vecchio TomTom appariva alla stessa maniera, ma era possibile eliminarlo. Se non si trattasse di un'auto aziendale, caricherei il firmware senza il navigatore, visto che finisco sempre per usare quello del telefono; eviterei la schermata del cavolo.
 
già, è il cosiddetto splash screen; su un vecchio TomTom appariva alla stessa maniera, ma era possibile eliminarlo. Se non si trattasse di un'auto aziendale, caricherei il firmware senza il navigatore, visto che finisco sempre per usare quello del telefono; eviterei la schermata del cavolo.
Io non ho il navigatore e ti garantisco che il messaggio compare ugualmente. Le case automobilistiche, ma come del resto fanno tutti, lo fanno per scaricare la responsabilità da loro nel caso tu ti distragga "giocando" con il sistema di infotainment.
 
Ciao non credo sia possibile bypassare il messaggio, dovrebbe essere obbligatorio farlo comparire (mi pare solo su veicoli con navigatore presente) per uno scarico di responsabilità da parte delle case automobilistiche in caso di incidente.

Anche sulla Captur di mia moglie compare ogni volta un messaggio simile, così come appariva sulla serie 3 che avevo in precedenza.

C'è anche su quelle senza navigatore.

Ciao
Marco
 
Ormai quella scritta compare su tutte le auto che hanno uno schermo, probabilmente te ne sei accorto ma non serve cliccare "continua", dopo qualche secondo Il sistema continua da solo. Io salgo in auto schiaccio ready e il tempo di mettere la cinta lo schermo è passato sulla home.
 
Indietro
Alto