informazione sul led illuminazione accendisigari Toyota corolla 4d4 116cv

luca brancazio

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
138
Età
56
Località
Isernia
Ciao!
Ieri sera ho notato che il led accendisigari non funziona più, qualcuno mi sa dire se c'è un fusibile oppure bisogna sostituire il led?

Volendo fare io la sostituzione come posso fare è difficile ?
oppure conviene portarla in officina? anche se mi sembra ridicolo?:shifty:
 
luca brancazio ha scritto:
Ciao!
Ieri sera ho notato che il led accendisigari non funziona più, qualcuno mi sa dire se c'è un fusibile oppure bisogna sostituire il led?

Volendo fare io la sostituzione come posso fare è difficile ?
oppure conviene portarla in officina? anche se mi sembra ridicolo?:shifty:
penso non ci sia un fusibile....
se non sbaglio bruss c ha un po trafficato con quel led/lampadina vediamo ke c dice...
 
Secondo me un fusilbile ci deve essere che alimenta anche qualche cos'altro.
Ad ogni modo sul libretto che non ho sotto mano ci deve essere la lista di tutti i fusibili.
Se e' il led per sostituirlo e' piuttosto semplice...
Per prima cosa togli il posacenere poi tira verso l'alto tutto il pezzo di plastica dove e' agganciata anche la cuffia del cambio. Le clip in plastica non si dovrebbero rompere in quanto sono fatte piuttosto bene.
A questo punto dovresti agevolmente riuscire a togliere il led...:wink_smil
 
se fosse il fusibile non si funzionerebbe il condizionatore, l'accendisigari e tutta la strumentazione in plancia ... dato che da quanto ho capito non ti si illumina più l'accendisigari si tratta solo della lampadina (non sono led).
per sostituirla puoi farlo benessimo tu, non è difficile ... devi solo smadonnare un po con le plastiche ad incastro ma si fa benissimo in 15 min :63:
 
Grazie amici...
Quindi se ho capito ven dovrei togliere il posacenere,poi tiro verso l'alto tutto il pezzo di plastica dove e' agganciata anche la cuffia del cambio
poi come devo procedere?
come faccio a tirar fuori l'accendisigari? o devo solamente estrarre la lampadina ?:blush:
 
tirando la plastica in alto viene su anke tutto il gruppo dell accendisigari, stacchi il connettore e poi sostituisci la lampadina...(sempre se ce l'hai uguale..)
 
Rosso ha scritto:
tirando la plastica in alto viene su anke tutto il gruppo dell accendisigari, stacchi il connettore e poi sostituisci la lampadina...(sempre se ce l'hai uguale..)
la plancia? cosa intendi?:wacko: tutto dallo stereo fino al cambio?
oppure dal posacenere?
poi le lampadine si trovano facilmente?
 
Rosso ha scritto:
togli il posacenere.....
poi alzi la plastica come in foto.....
non è che si veda molto bene , cmq ho capito che devo alzare la plastica sotto il posacenere, ma poi devo estrarre tutto il pezzo "accendisigari" oppure basta sfilare la lampadina sempre che sia facile toglierla...
poi le lampadine si trovano facilmente?
 
luca brancazio ha scritto:
non è che si veda molto bene , cmq ho capito che devo alzare la plastica sotto il posacenere, ma poi devo estrarre tutto il pezzo "accendisigari" oppure basta sfilare la lampadina sempre che sia facile toglierla...
poi le lampadine si trovano facilmente?


devi togliere tutto il gruppo accendisigari dal supporto di plastica ..... poi lo apri e dentro ci trovi la lampadina ...... la lampadina è simile a quelle di posizione ma più piccola. è da 12 V e la si trova anche in tutti i supermercati
 
bruss ha scritto:
devi togliere tutto il gruppo accendisigari dal supporto di plastica ..... poi lo apri e dentro ci trovi la lampadina ...... la lampadina è simile a quelle di posizione ma più piccola. è da 12 V e la si trova anche in tutti i supermercati
quindi non è la plastica che si trova sotto il posacenere?:blush:
Stasera ci do un'occhiata atrimenti divento matto:blush:
 
Ciao a tutti!!!
stamattina in 5 minuti ho smontato l'accendisigari:biggrin2:
Adesso spero solo di trovare la lampadina in qualche negozio :rm_shifty
mi confermate che deve essere 12v?
 
12V al 100% ... d'altra parte la batteria è da 12V
la lampadina la trovi ovunque, anche al supermercato. è fatta come quelle di posizione ma più piccola ... per capirci ha uno zoccolino di vetro e va ad incastro
 
bruss ha scritto:
12V al 100% ... d'altra parte la batteria è da 12V
la lampadina la trovi ovunque, anche al supermercato. è fatta come quelle di posizione ma più piccola ... per capirci ha uno zoccolino di vetro e va ad incastro
Si infatti l'ho smontata e stasera la vado a comperare:whistling

:01:
 
Indietro
Alto