informazione su climatizatore

salvatore

TCI Junior Member
Registrato
5 Luglio 2007
Messaggi
7
Località
palermo
:no:Salve ,posseggo una corolla mmt versione sol , vorrei essere aiutato a capire se il climatizatore stia partendo o è arrivato.Adesso mi spiego fino all'inverno scorso accendevo il climatizatore in questo modo 1)il primo tasto con scritto A/C .2) poi il tasto auto dopo di che impostavo la temperature sui 26/27 gradi , nel displey si vedevano le tacche e si sentiva il rumore che si avviava.In questi giorni che c'è stato un po di freddo accendo come ho sempre fatto ma nel displey non c'è nessuna tacca è non si sente il climatz. che parte .Comincia a funzionare gradatamente dopo 5/10 minuti . Vado alla concessionaria è mi dicono che è normale , ribatto che l'inverno scorso questo non lo faceva,forse non hanno creduto.Avendo fretta per degli impegni gli dico che intanto vedo come va poi ritorno.Adesso ti volevo chiedere se a voi fa lo stesso o parte subitoun saluto a tutti e grazie a chi mi risponde.:smile:
 
Quando la temperatura esterna è più bassa di quella interna, il clima non parte subito ma solo dopo che il motore si è un po' scaldato ed in effetti il ventilatore prende velocità gradualmente.
Immagino che la logica sia quella di evitare di immettere inutilmente aria gelida nell'abitacolo. Francamente mi pare una cosa positiva! Molte altre auto anche più costose non lo fanno...

Ciao!
 
Indietro
Alto