info verso my 2013

D-verso

TCI Advanced Member
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
242
Località
Tarcento
salve a tutti! Mi chiamo Marco, ho 33 anni e sono della provincia di Udine
Sarei in procinto, da qui a qualche mese, a sostituire la mia dis-astra e mi sono innamorato della verso...
Visto i vari problemi al 1.6 bmw sarei più orientato al"vecchio" 2.0 ma di questo motore ne so poche quindi sono qua per chiedere a voi... è affidabile come motore e come vettura? ha particolari fastidi con il filtro antiparticolato?
Chiedo perchè non vorrei ritrovarmi a sborsare soldini per difetti congeniti come successo con l'astra...

chiedo anche un 'altra cosa extra... qualcuno di voi ha mai provato con lo smartphone ad utilizzare tim music riproducendo la musica tramite le casse dell'auto magari collegando il cell alla presa usb o via bluetooth?
 
Possibile che nessuno di voi mi sappia dire qualcosa? Ho già cercato nel forum ma le notizie sono poche...
 
Possibile che nessuno di voi mi sappia dire qualcosa? Ho già cercato nel forum ma le notizie sono poche...
Ciao e benvenuto, riguardo il motore che dici il 2.0 124 cv, non ha particolari problemi come il precedente 2.2 alla testata che saltava o raramente qualche iniettore mentre x il discorso filtro antiparticolato ovvero toyota monta il dpf con 5 iniettore li dipende molto da che tragitti fai e dove li fai. Per il resto e un ottimo motore consumi intorno i 16/17. Per il discorso telefono mi astengo perché non saprei.

Quanti km percorri l'anno e dove?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma Toyota non ha più in listino il "vecchio" 2.0 D-4D ma solo il 1.6 di origine BMW.

Forse in concessionaria hanno ancora un vecchio modello?

Purtroppo l' 1.6 BMW non ha una buona fama (come il 2.0) e non è ancora ben chiaro se i motori marchiati Toyota hanno subito modifiche risolutive: qualche utente però ha già manifestato avvisaglie del ben noto problema.

Il 2.0 D-4D originale Toyota dai molti post che puoi trovare (sezione Auris, Avensis e Verso) sembra che non abbia creato particolari problemi che purtroppo hanno invece afflitto un numero non trascurabile di 2.2 (mi riferisco ad un eccessivo consumo di lubrificante e, in alcuni casi, alla bruciatura della guarnizione della testata nei modelli precedenti ai MY 2010).

Circa eventuali problemi di rigenerazione del DPF del 1.6 BMW credo sia ancora prematuro avere recensioni, attendi eventualmente un riscontro di chi lo possiede. Il "vecchio" 2.0 Toyota, anche grazie alla tecnologia del 5° iniettore, non ha mai manifestato particolari problemi.

Certamente sono motori (e mi riferisco in generale a tutti i Diesel) che rimangono inadatti ad un uso prevalentemente cittadino.
 
Credo intenda un usato o km 0... Perché ora e fuori produzione come dici te Piero.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le risposte! Si intendevo un usato chiaramente.... Il 1.6 non mi convince e comunque sarebbe fuori budget!
Io di solito faccio 15+15 km circa per andare al lavoro e ritorno su strada statale e qualche volta trasferte di circa 50 km. In città non ci vado quasi mai... Mi rimane un po l'ansia di questi filtri antiparticolato, forse perché non ho esperienze precedenti!
 
...ma cosa vuoi, fasciarti la testa ancora prima di essertela rotta? Che ne sai di quello che può capitare o no! Io al momento ho 63.000 km di cui un buon 80% fatti in città, e problemi al fap o dpf (chiamatelo come volete) non ne ho avuti ne tanto meno al motore. Ho solo cambiato la batteria (ma con il mio lavoro è normale) anche se è durata comunque troppo poco, almeno un paio di anni solitamente li ho sempre fatti almeno ( sarà stata difettosa). Ma pensi veramente che una vettura usata e con il 2.0 Toyota non possa avere ( o averne meno) di problemi? Ho visto di tutto , colleghi con la stessa identica vettura averne di tutte le fatte e altri nemmeno un problema, ho cambiato ben 7 vetture in 25 anni di attività e per esperienza posso dirti che ci vuole soprattutto del gran c...o
Se è invece, una questione di soldi, allora è tutto un altro paio di maniche! Un saluto a tutti ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Sono d'accordo con te sul fatto che ci vuole c..o! Purtroppo esco da una brutta esperienza con l'astra che ha avuto un paio di problemi congeniti come la rottura dell'alternatore e qualche mese fa il cedimento di un cuscinetto del cambio... Difetti che non sono causati dall'utente ma dalla produzione sbagliata (vedi la bruciatura della guarnizione di testa nei motori Toyota 2.2) e ai quali mi riferisco! Se cerchi in internet ce n'è almeno uno per ogni casa automobilistica...
Se devo acquistare un auto sapendo già che ha un difetto, né valuto la serietà e la casistica; come già detto il 1.6 continua ad avere problemi con la catena di distribuzione e se il danno avviene il conto è salato! Se mi si intasa il dpf lo spurgo ha un costo ed un disagio inferiore...
Come diceva quella pubblicità: prevenire è meglio che curare!
 
Grazie per le risposte! Si intendevo un usato chiaramente.... Il 1.6 non mi convince e comunque sarebbe fuori budget!
Io di solito faccio 15+15 km circa per andare al lavoro e ritorno su strada statale e qualche volta trasferte di circa 50 km. In città non ci vado quasi mai... Mi rimane un po l'ansia di questi filtri antiparticolato, forse perché non ho esperienze precedenti!
Io sinceramente x i km che fai neanche lo prenderei in considerazione il diesel la prenderei a benzina e fine. Il 1.6 benzina consuma un po di piu intorno i 12, 13 km/l ma sei bello che tranquillo il tagliando costa leggermente meno al diesel e sei senza rogne, un usato dovrebbe costare meno rispetto lo stesso diesel. A quanto avresti trovato l usato? Facendo 15 km come hai detto neanche si scalda il motore del diesel arrivi che e appena entrato in temperatura.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
...ottimo consiglio teo46

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Grazie lo dico x esperienza personale disastrosa con il dpf nonostante faccia 60 km al giorno. Il 1.6 benza della verso e un ottimo motore super affidabile. Io consiglio quello nel suo caso.
Comunque il discorso vale per qualsiasi motore diesel anche delle altre case.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie lo dico x esperienza personale disastrosa con il dpf nonostante faccia 60 km al giorno. Il 1.6 benza della verso e un ottimo motore super affidabile. Io consiglio quello nel suo caso.
Comunque il discorso vale per qualsiasi motore diesel anche delle altre case.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


Io ce l'ho (Verso 1.6 benzina) da quasi 3 anni e confermo l'affidabilità e i consumi nella media
 
In effetti ci avevo fatto un pensiero... Ma ho anche pensato che se devo partire per le ferie, un week end o semplicemente una domenica all'ikea con la famiglia mi ritrovo la macchina carica come un mulo e forse il benzina potrebbe soffrire un po...
 
In effetti ci avevo fatto un pensiero... Ma ho anche pensato che se devo partire per le ferie, un week end o semplicemente una domenica all'ikea con la famiglia mi ritrovo la macchina carica come un mulo e forse il benzina potrebbe soffrire un po...

Assolutamente no, io ho 2 bambini piccoli e per andare in vacanza mi tocca portare mezza casa, al punto che lo specchietto interno è praticamente inutilizzabile
 
Concordo non e assolutamente sottodimensionato il 1,6 benzina nei confronti della verso. Se hai la possibilità provane una a benzina per farti un idea. Ovvio se cerchi super prestazioni neanche il 2.0 allora va bene.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Direi che il 2.0 non è neanche sottodimensionato... Di certo non mi interessano le prestazioni sportive visto che la verso non nasce per questo!
Dopo i vostri consigli ho provato a cercare verso usate a benzina ma sono veramente pochissime in confronto alle diesel...
 
Direi che il 2.0 non è neanche sottodimensionato... Di certo non mi interessano le prestazioni sportive visto che la verso non nasce per questo!
Dopo i vostri consigli ho provato a cercare verso usate a benzina ma sono veramente pochissime in confronto alle diesel...
Purtroppo e vero... però prova sentire in toyota so che è in promozione la verso active benzina magari con il rientro della tua ti fanno un buon prezzo se e nel tuo budget. Magari te la fanno provare.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo e vero... però prova sentire in toyota so che è in promozione la verso active benzina magari con il rientro della tua ti fanno un buon prezzo se e nel tuo budget. Magari te la fanno provare.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Si, la 1.6 Active benzina è in promozione ed anche ad un ottimo prezzo
 
Mia moglie, come passeggera, trova la Verso un po' ballerina, tiene bene la strada ma probabilmente la sua altezza la fa oscillare leggermente nel cambio di direzione.
Può essere che ci sia differenza montando i cerchi da 17" al posto di quelli da 16"?
 
Indietro
Alto