info su antenna / pinna

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ciao ragazzi

devo cambiare l'antenna della mia Corolla (perchè mi hanno strappato tutto bast...)

in ogni casa..la mia domanda è

se dovessi montare una pinna esempio Antenne e pinne PHONOCAR - SpeedUp c'è qualche lavoro da fare? nel senso..io collego l'antenna e via o devo tirare qualche altro cavo?

grazie
 
Le antenne a pinna, se desideri una buona ricezione, devono contenere nella base un amplificatore di segnale per compensare le loro piccole dimensioni ma, per funzionare, deve essere alimentato.
Quindi devi provvedere a portare un filo per i 12 Volt all' antenna (alcune autoradio lo prevedono) oppure dovrebbero anche esistere tipi con l' autoalimentazione tramite lo stesso cavo antenna. :smile:
 
Le antenne a pinna, se desideri una buona ricezione, devono contenere nella base un amplificatore di segnale per compensare le loro piccole dimensioni ma, per funzionare, deve essere alimentato.
Quindi devi provvedere a portare un filo per i 12 Volt all' antenna (alcune autoradio lo prevedono) oppure dovrebbero anche esistere tipi con l' autoalimentazione tramite lo stesso cavo antenna. :smile:


grazie per la info!
 
mi trovo nella stessa situazione, l'ho appena comprata e da dentro è uscito il cavo per l'alimentazione, ma dove lo vado a collegare?
 
Non serve smontare completamente il cielo... è sufficiente che tu smonti i montanti posteriori e le maniglie sul cielo posteriori, il cielo si abbasserà a sufficienza per permetterti di raggiungere l' antenna!

Il filo di alimentazione va collegato all' uscita "remote out" dell' autoradio, nel caso ne fosse sprovvista puoi collegarlo ad un +15, ovvero ad un positivo sotto chiave :wink_smil

Mi scuso per il ritardo con cui leggo questo post...
 
Indietro
Alto