Esterni Info sensori di parcheggio Corolla Touring Sport my 24

Donato80

TCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2024
Messaggi
16
Età
44
Località
Padova
Salve a tutti, sta per arrivarmi la nuova Toyota Corolla Touring Sport MY 24 in versione "Active", pensavo che oltre alla retrocamera ci fossero anche i sensori di parcheggio, ma non è così! C'è qualcuno che li ha montati in un secondo momento? Oppure c'è qualcuno che se li è fatti montare dall'officina della concessionaria?
Grazie e buona giornata a tutti voi bella gente.
 
Ciao ,io li ho richiesti sulla Yaris di mia figlia al momento dell''acquisto e sembrano montati in fabbrica, perfettamente inutili avendo la retrocamera, se lo sapevo risparmiavo i soldi,.
 
Ciao Giovanni immagino.., però io non ho mai avuto una macchina con la retrocamera e ormai con i sensori di parcheggio mi sono abituato. Poi in garage la machina entrerà giusto giusto e con i sensori mi regolo moto bene. Quella che ho prenotato non li ha e se vorrei mettere sono costretto a prendere un pacchetto tech..mi pare che si chiami..solo che costa più di 1.500 € cavolo. Ma tu Giovanni lo hai chiesti quando la macchina era ancora in costruzione o quando era in consegna dal concessionario?
 
Li ho chiesti quando era in costruzione, se non ricordo male li avevo pagati sugli 800 euro, La mia però è una Yaris, , Ti assicuro che la retrocamera è più che sufficiente: Per il box stretto ( io devo chiudere gli specchietti altrimenti non entra, ho uno spazio di circa 5 cm per lato ) ho risolto applicando due specchi sul fondo del box ai lati estremi del muro frontale ( io entro col muso dell'auto ) , costano poche decine di euro ma ti assicuro che sono eccezionali , sia entrando, che uscendo in retro vedo esattamente l'apertura della porta box sui 2 lati ,unico difetto, quando c'è buio devo spegnere i fari perchè riflettono , ma accendendo la luce del box non ho problemi. Specchi 40 X 30 sono più che sufficienti, ma li puoi montare anche più grandi, Non incollarli perchè si rompono, ci sono dei gancetti a l per fissarli. 2 gancetti in basso dove appoggi lo specchio e uno sopra per tenerlo, in questo modo puoi anche farli scorrere a dx o sx . Per posizionarli in modo esatto alle tue esigenze devi essere in 2 persone, tu in auto e una che posiziona gli specchi.( ho preso specchi e ganci al Leroy Merlin ma li trovi in qualsiasi brico center )
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sta per arrivarmi la nuova Toyota Corolla Touring Sport MY 24 in versione "Active", pensavo che oltre alla retrocamera ci fossero anche i sensori di parcheggio, ma non è così! C'è qualcuno che li ha montati in un secondo momento? Oppure c'è qualcuno che se li è fatti montare dall'officina della concessionaria?
Grazie e buona giornata a tutti voi bella gente.
Io ho acquistato da un anno la Corolla Cross che ritengo abbia i medesimi circuiti elettrici della Touring. Fin dal momento del contratto ho previsto i sensori di parcheggio sul retro che mi sono stati montati dalla concessionaria di zona. Nel mio caso si poteva scegliere tra due tipologie: il venditore mi ha consigliato quella meno costosa denominata "TASENPHONO - Sensori Parcheggio Vodafone" al prezzo di € 203,254+IVA 22%. Funzionano perfettamente con ottima sensibilità anche verso gli oggetti più piccoli (pali in ferro dei segnali verticali, ecc.). Sono veramente utili, almeno a mio avviso.
 
Io ho acquistato da un anno la Corolla Cross che ritengo abbia i medesimi circuiti elettrici della Touring. Fin dal momento del contratto ho previsto i sensori di parcheggio sul retro che mi sono stati montati dalla concessionaria di zona. Nel mio caso si poteva scegliere tra due tipologie: il venditore mi ha consigliato quella meno costosa denominata "TASENPHONO - Sensori Parcheggio Vodafone" al prezzo di € 203,254+IVA 22%. Funzionano perfettamente con ottima sensibilità anche verso gli oggetti più piccoli (pali in ferro dei segnali verticali, ecc.). Sono veramente utili, almeno a mio avviso.
La concessionaria che ti ha installato i sensori di parcheggio è Toyota o è una plurimarche?
 
La concessionaria che ti ha installato i sensori di parcheggio è Toyota o è una plurimarche?
Il suggerimento di montare i sensori Vodafone mi era arrivato da un venditore plurimarche che però era a conoscenza della possibilità di ottenerli anche dal concessionario uffficiale su esplicita richiesta. Se non fai la richiesta specifica ti propongono quelli originali (mi dicono che siano i medesimi) ma costano molto di più perché a marchio Toyota
 
Questi sono una meraviglia e non superi i 100 euro, montaggio compreso.
Nel lontano 2017 ho montato la versione 2.0 su un C-HR Active e a tutt'oggi mai un malfunzionamento. La regola d'oro è farli montare da un elettrauto autorizzato che ha la conoscenza specifica del prodotto..

 
Sulla mia Corolla HB GR li ho fatti installare in fabbrica (con il tech pack a 1000 €) e posso dire che le funzionalità che questi aggiungono alla vettura sono tutt'altra cosa rispetto ai sensori after market, che segnalano solamente con avviso sonoro i vari ostacoli.
Quelli montati in fabbrica (anteriori e posteriori) svolgono moteplici funzioni e sono integrati con la frenata assistita automatica, segnalazione ostacoli in uscita dal parcheggio, inibiscono l'apertura portiere se sopraggiunge una bici (o moto) segnala il punto cieco agli specchietti retrovisori.
Ovvio se non interessano queste funzionalità, si risparmia molto montandoli a posteriori.
 
Salve a tutti, sta per arrivarmi la nuova Toyota Corolla Touring Sport MY 24 in versione "Active", pensavo che oltre alla retrocamera ci fossero anche i sensori di parcheggio, ma non è così! C'è qualcuno che li ha montati in un secondo momento? Oppure c'è qualcuno che se li è fatti montare dall'officina della concessionaria?
Grazie e buona giornata a tutti voi bella gente.
Ciao, io ho preso da una settimana una Corolla TS GR Sport my23. Essendo una vettura in pronta consegna non ho potuto aggiungere nessun pacchetto e la mia è dotata solo della retrocamera.

Sono passato oggi in assistenza per chiedere un preventivo e mi hanno detto che il costo per sensori anteriori e posteriori è di 400 €, compreso il montaggio e ci vuole circa una giornata di lavoro.
Sono arrivato a ridosso dell'orario di chiusura e non ho avuto modo di chiedere tutti i dettagli elencati da @Frank_57, ma lo farò quando deciderò per l'ordine, probabilmente a inizio marzo
 
Ciao, io ho preso da una settimana una Corolla TS GR Sport my23. Essendo una vettura in pronta consegna non ho potuto aggiungere nessun pacchetto e la mia è dotata solo della retrocamera.

Sono passato oggi in assistenza per chiedere un preventivo e mi hanno detto che il costo per sensori anteriori e posteriori è di 400 €, compreso il montaggio e ci vuole circa una giornata di lavoro.
Sono arrivato a ridosso dell'orario di chiusura e non ho avuto modo di chiedere tutti i dettagli elencati da @Frank_57, ma lo farò quando deciderò per l'ordine, probabilmente a inizio marzo
Grazie per la risposta! Ti posso chiedere se concessionaria Toyota o multi marche? E poi in quale zona?
 
Ciao io ho la Corolla TS 2023 con pacchetto Tech e li ha.

Onestamente per chi ti dice che non servono a niente avendo la retrocamera, io non sono d'accordo.

La mia auto era nuova, nuovissima tipo 2500 km e stavo facendo una manovra in pieno giorno, in pieno sole, dietro avevo una costruzione in lamierato grigio che rifletteva il sole, nella telecamera credevo di avere ancora margine e negli specchietti retrovisori non vedevo granchè... se non fosse stato per i sensori di parcheggio ci sarei urtato dentro. Mi hanno anche salvato il paraurti da alcuni blocchetti di cemento alti 30 cm da terra (quelli dei parcheggi dei centri commerciali per intenderci) che di sera o con le auto parcheggiate accanto non vedi per nulla nemmeno se ci vai con l'anteriore.

Per me sono stati una manna dal cielo specialmente all'inizio che non hai pienissima consapevolezza degli ingombri dell'auto.
 
Ciao io ho la Corolla TS 2023 con pacchetto Tech e li ha.

Onestamente per chi ti dice che non servono a niente avendo la retrocamera, io non sono d'accordo.

La mia auto era nuova, nuovissima tipo 2500 km e stavo facendo una manovra in pieno giorno, in pieno sole, dietro avevo una costruzione in lamierato grigio che rifletteva il sole, nella telecamera credevo di avere ancora margine e negli specchietti retrovisori non vedevo granchè... se non fosse stato per i sensori di parcheggio ci sarei urtato dentro. Mi hanno anche salvato il paraurti da alcuni blocchetti di cemento alti 30 cm da terra (quelli dei parcheggi dei centri commerciali per intenderci) che di sera o con le auto parcheggiate accanto non vedi per nulla nemmeno se ci vai con l'anteriore.

Per me sono stati una manna dal cielo specialmente all'inizio che non hai pienissima consapevolezza degli ingombri dell'auto.
Ciao Marco, grazie per la risposta ed infatti era proprio come pensavo. Inserendo la retro di notte la luce bianca, illumina bene, riesci a vedere bene quando devi parcheggiarla in garage? Approfitto della tua gentilezza, per chiederti come ti stai trovando, dove è stata prodotta, se hai la 1.8, quanti km hai fatto e di che zona sei, ti faccio queste domande, perché in un gruppo facebook se vuoi ti dico anche quale, si stanno lamentando della valvola EGR e refrigeratore EGR delle Toyota prodotte dal 2019 in poi, in quanto stanno avendo un sacco di problemi..
 
Ciao, mi inserisco nella discussione. Ho anch'io una TS 23 1.8 Active base.
Io sono uno di quelli che pensa che i sensori, avendo la retrocamera, non servano granché.
Dal mio punto di vista in parte è vero perché la telecamera ti fa vedere bene la zona posteriore dell'auto e le righe tracciate sono anche molto cautelative in quanto ti fanno lasciare molto spazio rispetto agli ostacoli.
C'è da dire però che se la telecamera non è pulita per qualsiasi motivo, allora effettivamente i sensori possono essere utili, bisogna capire uno come vuole muoversi.
Secondo me sono utili i sensori anteriori perché salvaguardano i paraurti specialmente dai marciapiedi.
Per quanto riguarda la retro, io mi trovo benissimo con l'illuminazione soprattutto perché ho sostituito le luci della targa (alogene) con quelle a led e di notte faccio quasi più luce dietro che davanti.
Personalmente senza sensori non ho particolari difficoltà nel parcheggiare l'auto.
 
Ciao, mi inserisco nella discussione. Ho anch'io una TS 23 1.8 Active base.
Io sono uno di quelli che pensa che i sensori, avendo la retrocamera, non servano granché.
Dal mio punto di vista in parte è vero perché la telecamera ti fa vedere bene la zona posteriore dell'auto e le righe tracciate sono anche molto cautelative in quanto ti fanno lasciare molto spazio rispetto agli ostacoli.
C'è da dire però che se la telecamera non è pulita per qualsiasi motivo, allora effettivamente i sensori possono essere utili, bisogna capire uno come vuole muoversi.
Secondo me sono utili i sensori anteriori perché salvaguardano i paraurti specialmente dai marciapiedi.
Per quanto riguarda la retro, io mi trovo benissimo con l'illuminazione soprattutto perché ho sostituito le luci della targa (alogene) con quelle a led e di notte faccio quasi più luce dietro che davanti.
Personalmente senza sensori non ho particolari difficoltà nel parcheggiare l'auto.
Grazie, per la risposta. Posso chiederti dove le hai prese le luci a led per la targa?
 
Indietro
Alto