Info,modifiche,swap ts,tagliando yaris 1.3 2003

athlon87

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2009
Messaggi
49
Località
Florence
Salve,dopo aver guidato per 4 anni la yaris 1.3 2001 della mia ex,ho convinto mio padre a passare da una fiesta techno 1.2 con 3000.000km ad una yaris 1.3 115.000km 2003 3porte con gpl di ultima generazione 2500€.
Ho notato dei cambiamenti,alcuni non belli e sensati:
Aspirazione diversa (ma almeno ora si trova il kit diretto)
Frizione idraulica (scricchiola ed è dura,cambio olio con quale? Addittivo?)
Cambio duro e rumoroso (sempre cambio olio gradazione? Con che addittivo?)
E la cosa peggiore che ho notato(infatti non la guido granché bene),volante elettronico,si può disattivare in qualche modo?!?
La guidavo tanto bene con idroguida e basta!!!
Volevo fargli un tagliando,olio,filtri,candele.
Visto che ho già usato tantissimo sintoflon,sicuramente lo riuserò.
Per le candele ne ho trovate in argento,dice che vanno meglio con gpl e metano,come aspirazione pensavo ad un pannello sportivo.
Vorrei sapere che olio usate voi,io usavo castrol magnatec,che gradazione metto?volevo provare altro come bardhal o motul.
Lo zx1 lo consigliate?
Poi ultima cosa,mio fratello aveva una ts 2004,gli ammortizzatori sono compatibili,cioè se trovo quattro molle e ammo posso montarli tranquillamente?
Consigliate una duomi,oppure solo duomi o solo assetto,quello ts oppure metto tipo degli excel-g e molle più basse?
So che sno tante domande,ma vorrei migliorarla per ora in sicurezza e tenuta,poi magari chissà...
 
X gli ammortizzatori e molle rivolgersi alla ORAP di Pavullo nel Frignano (Mo), puoi anche tenere le molle origine FAO fare ammo monotubo a gas con stelo da 40, il massimo della libidine, confort e macchina super controllata nella guida.
Filtro aria a pannello nell'airbox originale, collettori scarico in acciaio sportivi dekat e rimappata per guadagnare 6 12 cv

Se vuoi una yaris che cammina pero devi passare ad una ts

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
X gli ammortizzatori e molle rivolgersi alla ORAP di Pavullo nel Frignano (Mo), puoi anche tenere le molle origine FAO fare ammo monotubo a gas con stelo da 40, il massimo della libidine, confort e macchina super controllata nella guida.
Filtro aria a pannello nell'airbox originale, collettori scarico in acciaio sportivi dekat e rimappata per guadagnare 6 12 cv

Se vuoi una yaris che cammina pero devi passare ad una ts

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Qualche link?
Io opterei più per cerchi della ts se montano e assetto ts,mi risparmio di abbassarla e inrigidirla troppo visto che la usa anche mio padre quasi sempre.
Poi filtro a pannello bmc,tolgo il tubo strozzato e ne metto uno più diretto e aperto,poi collettori e scatalizzo.
Qualche link grazie!
 
Indietro
Alto