Info e consigli acquisto Corolla GR

Kla79

TCI Member
Registrato
8 Settembre 2020
Messaggi
60
Età
45
Località
Cardano al campo
Ciao a tutti ragazzi,

è un piacere far parte di questo grande forum di persone appassionate! Sono a chiederVi un po' di consigli in merito all'acquisto di una Corolla 2.0 Hybrid 184 GR Sport!

Chi è in possesso dell'auto hai dei particolari feedback o pareri positivi/negativi da esprimere?

Sto cercando qualcosa in pronta consegna ma è abbastanza difficile da trovare... in più i concessionari mi dicono che non è possibile, per ora, ordinarla dato che il configuratore Toyota non da disponibile questa particolare versione. A detta loro per il fatto che a brevissimo sarà ordinabile la MY21. Voi sapete qualcosa in merito agli eventuali aggiornamenti in merito a questa nuova versione?

In più.. sbirciando su autoscout.. ho trovato diverse Corolla GR in altri stati Europei con installati gli optional del Tetto apribile e l'impianto Audio JBL. Sarebbe molto figo poterla richiedere con questi 2 accessori! Se avete info in merito...

Grazie mille

Claudio
 
Arrivata da un paio di settimane, ordinata a fine ottobre.
Tettuccio apribile è un optional solo su Touring sport e non su Hatchback.
L'impianto audio JBL non saprei se è montato o meno, penso di no in quanto non vedo alcun logo JBL all'interno dell'abitacolo.
Per il momento ho fatto solo 300km, quindi non ho molti feedback da darti.
Posso solo dirti che sono soddisfatto della macchina in generale.

Io quando l'ho scelta ero indeciso tra la GR Sport, la Focus ST Line e la Leon FR, alla fine ho optato per la Toyota perchè è stata l'unica ad avermi soddisfatto a livello di guida e di motore: tra l'altro è l'unica Full Hybrid delle 3 e la sensazione di guida mi piace molto, rispetto ai Mild Hybrid (a mio avviso inutili).

Se hai bisogno di qualche informazione particolare chiedimi pure e sarò felice di risponderti!
 
Io mi sto trovando bene, ho preso quella che era in esposizione appena scaricata.. Mi sono trovato per caso ed è stato amore a prima vista.. Ho provato anche la Leon FR mild hibrid ma niente a che vedere.. Solo fuffa, schermi digitali ma l'ossatura era deludente, basti pensare che al retrotreno ha il ponte torcente mentre la Corolla ha il multi link.. E non è l'unica cosa di meccanica.. meccanicamente e come qualità la Corolla è più di un gradino in alto.. Sono a disposizione per qualsivoglia domanda.. Saluti
 
Salve, sarei in procinto di cambiare auto e passare dall'attuale 2.0 Diesel alla Corolla 2.0 G.R. Ho fatto un test drive in concessionario, ma qualche dubbio mi è rimasto...L'auto mi piace parecchio, l'ho trovata molto divertente come guida, ma un test di 20min non è il massimo per valutare un'auto.... Chiedo a chi la possiede, come vi trovate, sopratutto come guida, tenuta di strada, piacevolezza di guida?
 
Salve, sarei in procinto di cambiare auto e passare dall'attuale 2.0 Diesel alla Corolla 2.0 G.R. Ho fatto un test drive in concessionario, ma qualche dubbio mi è rimasto...L'auto mi piace parecchio, l'ho trovata molto divertente come guida, ma un test di 20min non è il massimo per valutare un'auto.... Chiedo a chi la possiede, come vi trovate, sopratutto come guida, tenuta di strada, piacevolezza di guida?
Da che auto provieni? Giusto per "provare" a fare una comparazione..
 
L'erogazione della potenza cambia rispetto ad un turbo diesel di 190/200 cv.. Meno brutale, ma in compenso non hai turbo lag.. Hai, con l'ibrido, una potenza costante e spalmata.. Una coppia con una curva più liniare.. Per quanto concerne il resto, la Corolla gr è molto piantata a terra e molto manovrabile anche se il punto di corda non è elevato sul bagnato (a mio parere a causa delle gomme che monta di fabbrica, ovvero le falken).. Con le sospensioni elettroniche poi è una goduria, praticamente a piacimento si può scegliere che tipo di vettura guidare.. Se una nuvola od una tavola.. Ma dovresti avere già esperienza in tal senso.. Per il resto è da provare e valutare da se.. Giusto per: che prezzo ti hanno fatto? Ciao
 
Dando la mia come permuta, e prendendo quella in pronta consegna, mi hanno fatto 27900Euro, compreso l'antifurto satellitare che usano loro. L'auto l'ho trovata anche io molto "piantata" di assetto ma anche insospettabilmente comoda. Il motore, o meglio l'unita ibrida mi è piaciuta, riprende bene, anche il "cambio" non mi è affatto dispiaciuto, peccato per la velocità limitata...

Le alternative che starei valutando sono le varie Focus ST Line, Leon FR e addirittura una Octavia...
 
Dando la mia come permuta, e prendendo quella in pronta consegna, mi hanno fatto 27900Euro, compreso l'antifurto satellitare che usano loro. L'auto l'ho trovata anche io molto "piantata" di assetto ma anche insospettabilmente comoda. Il motore, o meglio l'unita ibrida mi è piaciuta, riprende bene, anche il "cambio" non mi è affatto dispiaciuto, peccato per la velocità limitata...

Le alternative che starei valutando sono le varie Focus ST Line, Leon FR e addirittura una Octavia...
Avevo i tuoi stessi dubbi e ho provato le stesse auto, la corolla è stata l'unica ad avermi convinto a livello di guida.
Avevo un TDI 140cv ad iniettore pompa (audi), la coppia che aveva era, a livello percettivo, più brutale, ma tutto sommato mi sta piacendo molto da guidare la nuova corolla ed è sicuramente più lineare nell'erogazione (anche merito del cvt).
Paradossalmente sento più lag in accelerazione con la corolla che con la mia vecchia audi turbo, sarà perché con il cambio manuale il lag non lo percepisci se usi marce che tengono sempre il motore in coppia, il cvt invece ha un mezzo secondo di ritardo per adeguare il rapporto in caso di accelerazione improvvisa.
Riguardo all'assetto, in sport s+, la rigidità del telaio e dello sterzo sono un piacere.
Non mi è piaciuto molto un inserimento in curva, ma pioveva e ci sta che con le gomme estive che monto (falken) la tenuta non sia proprio il massimo...
 
Dando la mia come permuta, e prendendo quella in pronta consegna, mi hanno fatto 27900Euro, compreso l'antifurto satellitare che usano loro. L'auto l'ho trovata anche io molto "piantata" di assetto ma anche insospettabilmente comoda. Il motore, o meglio l'unita ibrida mi è piaciuta, riprende bene, anche il "cambio" non mi è affatto dispiaciuto, peccato per la velocità limitata...

Le alternative che starei valutando sono le varie Focus ST Line, Leon FR e addirittura una Octavia...
Anche io valutavo le stesse auto, ho rovato la leon FR.. Fa molta scena, internamente molto futuristica, schermo centrale, chicche scenografiche ma alla fine tutta scena.. Molto effetto wow, led a profusione interni ed esterni ma meccanicamente almeno un gradino sotto alla Corolla.. Basta confrontare le schede tecniche.. A parte questo il prezzo mi sembra giusto, tieni conto che ciò che la Corolla gr-s ti da "di serie" sulla leon sono a pagamento.. Ti do ragione sulla questione limitazione a 180 km/h (188 da tachimetro):snervante.. Anche se effettivamente visti i nostri limite è passabile come cosa.. L'ho tirata a 180 un paio di volte, è un attimo.. e si vede e si avverte che minimo a 230 km/h ci si potrebbe arrivare a mani basse se non ci fosse limitazione.. Aerodinamicamente parlando poi è ancora più agevolata ad arrivare oltre i 230 km/h, sempre secondo me.. Come stile poi, a mio parere, è proprio bella e sportiva.. I sedili poi: sembrano presi da un video gioco di corse (mi scuserete per il paragone).. Ovviamente io ti consigli corolla, poi va dove ti batte il cuore: l'acquisto di un'auto va fatta sicuramente con il cervello ma purtroppo io ho sempre utilizzato anche il cuore! Saluti
 
Ovviamente io ti consigli corolla, poi va dove ti batte il cuore: l'acquisto di un'auto va fatta sicuramente con il cervello ma purtroppo io ho sempre utilizzato anche il cuore! Saluti
Quoto pienamente! Io sono riuscito ad utilizzare un pò tutti e due...
Concordo pienamente anche con la tua analisi della leon, interni più belli e futuristici, ma ogni auto che ho provato dopo la corolla non mi ha convinto come lei e quindi mi sono risposto da solo su quale fosse l'auto che volevo :smile:
Tra l'altro io provai il 122cv in test drive, quindi quando mi è arrivata la mia GR Sport con una 60ina di cavalli in più e l'assetto "regolabile", ci sono rimasto ancora meglio :tongue:
 
Quoto pienamente! Io sono riuscito ad utilizzare un pò tutti e due...
Concordo pienamente anche con la tua analisi della leon, interni più belli e futuristici, ma ogni auto che ho provato dopo la corolla non mi ha convinto come lei e quindi mi sono risposto da solo su quale fosse l'auto che volevo :smile:
Tra l'altro io provai il 122cv in test drive, quindi quando mi è arrivata la mia GR Sport con una 60ina di cavalli in più e l'assetto "regolabile", ci sono rimasto ancora meglio :tongue:
Io provai la 184 cv lounge, non avevano la gr-s in quel momento.. È stavo facendo il contratto per quella, ma il pomeriggio quando mi recai a fare il contratto stavano scaricando dalla bisarca la mia futura gr-s..le foto che ho postato sono di quel pomeriggio, noterete che era fuori la concessionaria.. Appena scaricata.. Amore a prima vista.. Quando l'ho ritirata qualche giorno dopo ho provato il manettino, messa in confort è diventata molto più morbida sulle buche rispetto la lounge.. Di contro su sport + diventa un go-kart, scatto felino.. Meno male che non l'hanno scaricata il giorno dopo, ora avrei una rispettabilissima e bellissima lounge ma non avrei potuto gestire assetto e sportività come con questa. Come per gli interni ed esterni che sono più sportivi..
 
Una cosa che volevo chiedervi, per chi ha la gr-s e che ho ancora in dubbio è : quando dal monitor centrale si imposta la funzione custom perché parla di assetto del telaio e non di assetto delle sospensioni? Oltre a risposta motore ovviamente.. Penso sia intrinseco ed intenda la rigidità delle sospensioni..
 
Ragà grazie a tutti per le vostre esperienze, leggervi è la cosa migliore :wink:riguardo la Leon, vista dal vivo non mi ha convinto granché, la Corolla ha quel non so che di "tamarro" che mi piace un casino:cool:

Ho provato a cercare qualcosa in rete sulla questione limitazione si velocità, ma nada, tranne qualcuno che si è avventurato a dire che è limitata causa motore elettrico che potrebbe andare fuori giri...:unsure:
 
Una cosa che volevo chiedervi, per chi ha la gr-s e che ho ancora in dubbio è : quando dal monitor centrale si imposta la funzione custom perché parla di assetto del telaio e non di assetto delle sospensioni? Oltre a risposta motore ovviamente.. Penso sia intrinseco ed intenda la rigidità delle sospensioni..
Oltre ad irrigidire la sospensioni irrigidisce anche lo sterzo. "Telaio" non è forse la parola più adatta in effetti...
 
Ragà grazie a tutti per le vostre esperienze, leggervi è la cosa migliore :wink:riguardo la Leon, vista dal vivo non mi ha convinto granché, la Corolla ha quel non so che di "tamarro" che mi piace un casino:cool:

Ho provato a cercare qualcosa in rete sulla questione limitazione si velocità, ma nada, tranne qualcuno che si è avventurato a dire che è limitata causa motore elettrico che potrebbe andare fuori giri...:unsure:
Confermo, il limite è meccanico e non elettronico. Non credo ci sarà mai un modo di "aggirarlo"
 
Confermo, il limite è meccanico e non elettronico. Non credo ci sarà mai un modo di "aggirarlo"
Sta cosa del limitatore e del baule da citycar mi frena non poco, non è che sia fondamentale andare oltre i limiti di velocità, ma sapere che possono sverniciarti tutti da una certa irritazione :confused:
 
Indietro
Alto